extermination Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 Gruppo Esselunga: Risultati 1° semestre 2023 Il Consiglio di Amministrazione di Esselunga S.p.A. il 26 settembre 2023 ha approvato la semestrale al 30 giugno 2023. − Il Gruppo Esselunga ha realizzato Vendite per € 4.638,0 milioni, registrando una crescita del 7,3% rispetto al corrispondente periodo 2022. − I prezzi a scaffale hanno registrato un incremento medio del 9,8%, a fronte di aumenti medi dei listini dai fornitori pari al 10,5%. − È stata mantenuta la convenienza relativa nei prezzi di vendita con 0,8 punti percentuali sotto la media della Trading Area e con 0,8 punti percentuali sotto la media del mercato nazionale (Fonte NRPS Nielsen). − Il Margine Operativo Lordo ricorrente(i) è pari a € 358,5 milioni (7,7%), rispetto a € 214,6 milioni (5,0%) del 1° semestre 2022. − Il Risultato Operativo è pari a € 112,8 milioni (2,4%), rispetto a € 30,7 milioni (0,7%) del 1° semestre 2022. − L’Utile Netto ammonta a € 53,5 milioni (1,2%) rispetto a € 2,7 milioni (0,1%) del 1° semestre 2022. 1
extermination Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 35 minuti fa, Velvet ha scritto: checcefrega? A proposito di risultati economici, di strategie di marketing, immagine e comunicazione e di scorreggia nel vuoto pneumatico che non c'azzecca!!!
rock56 Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 Non mi piace, mai andato e non andrò all'esselunga😁 Vedremo al prossimo spot!😂
Jack Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 2 ore fa, extermination ha scritto: L’Utile Netto ammonta a € 53,5 milioni (1,2%) rispetto a € 2,7 milioni (0,1%) del 1° semestre 2022. boia cane dover muovere 4.6 miliardi di fatturato per 50 milioni a semestre e manco tutti i semestri… Io dico grazie a sta gente che li tiene aperti sti business 1
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 28 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Settembre 2023 tornando a bomba del topic… ier sera han fatto abbondante servizio su Tg1… a parte che se non me lo spiega mia moglie manco avrei capito di che minckhia stessero parlando ma poi, ho pensato, ma è na roba importante questa? ma anche chissene frega no? 3
floyder Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 Con tutti sti volatili che planano dove non batte il sole si parla della pesca per un futuro barbone cacciato di casa … ossignur!!
briandinazareth Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 2 minuti fa, floyder ha scritto: Con tutti sti volatili che planano dove non batte il sole si parla della pesca per un futuro barbone cacciato di casa … ossignur!! lo spread sale a bomba e in qualche modo dovremo pure distrarci... 1
Velvet Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 2 ore fa, extermination ha scritto: proposito di risultati economici, di strategie di marketing, immagine e comunicazione e di scorreggia nel vuoto A guardare utile su fatturato a te pare davvero na roba stratosferica da far schiattare d'invidia un Bezos? In ogni caso sempre una scorreggia nel vuoto resta l'argomento della pesca divorziata.
qzndq3 Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 4 ore fa, extermination ha scritto: Il Gruppo Esselunga ha realizzato Vendite per € 4.638,0 milioni 4 ore fa, extermination ha scritto: L’Utile Netto ammonta a € 53,5 milioni (1,2%) Posso capire che in un periodo di crisi andare appena oltre il pareggio non sia totalmente disprezzabile, sono cosciente che si tratti di generi di prima necessità... Ma cavolo! Quasi 5 Miliardi di ricavi per 50 Milioni di utili netti, io verrei licenziato in tronco
maurodg65 Inviato 29 Settembre 2023 Inviato 29 Settembre 2023 9 ore fa, briandinazareth ha scritto: lo spread sale a bomba e in qualche modo dovremo pure distrarci... https://borsa.corriere.it/quotazione/?advancedChart=true&topicName=SPREAD_ITL_DEM.SKI Lo Spread al 07 ottobre 2022 era 250, il 14 agosto 2023 era 164 ed oggi è 195…
floyder Inviato 29 Settembre 2023 Inviato 29 Settembre 2023 5 minuti fa, Velvet ha scritto: E le pesche quanto stanno al chilo? Sicuramente carissime, visto che è uscita dal supermercato con solo una 😂 2
audio_fan Inviato 29 Settembre 2023 Inviato 29 Settembre 2023 Osteria del MinCulPop Si può fare anche alla Coop Si può fare all' Esselunga perché questo è... il bunga bunga! 1
Velvet Inviato 29 Settembre 2023 Inviato 29 Settembre 2023 Le zucchine di mare le hanno all'esselunga?
extermination Inviato 29 Settembre 2023 Inviato 29 Settembre 2023 @Velvet @qzndq3. Eddai però anche voi! Come ben sapete, Esselunga opera nel settore della grande distribuzione vale a dire in un settore che ne ha risentito e ne risente particolarmente della congiuntura economia, energetica, materie prime e balle varie. In un contesto dominato dall'alta inflazione ovvero in un contesto in cui la crescita del fatturato è sostanzialmente di espressione inflazionistica e non per incremento dei volumi. Anzi, con volumi in diminuzione ( vedi il calo quantitativo e qualitativo del carrello della spesa dovuto ad una larga parte di consumatori che faticano ad arrivare a fine mese- perché non è vero che all esselunga ci vanno solo i benestanti). Dunque, tra le altre, volumi in diminuzione, aumento dei costi di struttura, costi fissi comunque che hanno anch'essi pesaro sul risultato di esercizio. Ad ogni modo per accertare la solidità o meno di Esselunga andrebbe quantomeno visionata una valutazione Cribis con tanto di bilancio e nota integrativa.
extermination Inviato 29 Settembre 2023 Inviato 29 Settembre 2023 @VelvetAd ogni modo il messaggio che volevo veicolare è che un'azienda che dispone di risorse finanziarie (anche se indebitata non avendo visto la posizione finanziaria) , di norma, dispone anche di risorse umane dunque strutture ( tra cui marketing- comunicazione ed immagine) degne di nota e non "scappati di casa" capaci di metter in piedi una campagna pubblicitaria che a te può anche fare cagare ma non di certo a "basso effetto". Dopodiché non son di certo in grado di misurare il ritorno monetario di questo investimento ( mezzi esterni a cui hanno certamente fatto ricorso)
Velvet Inviato 29 Settembre 2023 Inviato 29 Settembre 2023 18 minuti fa, extermination ha scritto: Ad ogni modo il messaggio che volevo veicolare è che un'azienda che dispone di risorse finanziarie, di norma, dispone anche di risorse umane dunque strutture ( tra cui marketing- comunicazione ed immagine) degne di nota e non "scappati di casa" capaci di metter in piedi una campagna pubblicitaria che a te può anche fare cagare ma non di certo a "basso effetto". Mai scritto da nessuna parte che mi fa cagare lo spot, dimostri scarsa attenzione nel leggere ciò che scrivono i tuoi interlocutori. Ho ribadito piuttosto che tutto questo can can di gran filosofi, intellettuali, politici e pensatori intorno ad un adv. come tanti altri è una scorreggia (loffia) nel vuoto pneumatico di argomenti che caratterizza questo momento storico. Forse sei entrato nel thread senza leggere gli interventi precedenti, ma ripeto anche a te che ritieni infallibile qualsiasi azienda di grosse dimensioni economiche, che la storia è ricca di esempi totalmente opposti. La già citata Budwiser (54 miliardi di fatturato, ne ha persi 5 in un colpo solo a causa di un spot televisivo). Un altro caso celebre è questa campagna - nata per essere virale ma poi trasformatasi in boomerang razzista- della Dove gruppo Unilever, altro gigante che Esselunga al confronto è il pizzicagnolo di quartiere: Detto ciò per l'ennesima volta, ribadisco il pensiero iniziale: estiquatsi all'ennesima potenza.
Messaggi raccomandati