Vai al contenuto
Melius Club

Pesche per divorziati alla Esselunga

Messaggi raccomandati

Inviato

@Velvet Valutati i casi, si potrebbe definire un basso rischio ad alto impatto? Chiedo a te del settore.

Inviato
5 minuti fa, Velvet ha scritto:

Mai scritto da nessuna parte che mi fa cagare

Mia errata sintesi dovuta, a questo punto, ad una mia errata interpretazione. Mi scuso.

Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto:

si potrebbe definire un basso rischio ad alto impatto?

Lo si vedrà fra qualche mese.

Di certo è un prodotto ben girato, ben sceneggiato, con un casting centrato rispetto al target che presumo mirare.

Vedremo se il marchio ne trarrà giovamento nella memoria collettiva o se, come  a volte succede, verrà oscurato dallo spot in sé.  Solo il tempo lo potrà dire.

1 minuto fa, extermination ha scritto:

Mi scuso.

Figurati nessun problema.  :classic_smile:

Inviato
15 minuti fa, Velvet ha scritto:

Mai scritto da nessuna parte che mi fa cagare lo spot

Infatti, non avresti potuto, che sei tutto tranne che ignorante in questa materia.

Inviato
9 minuti fa, Velvet ha scritto:

Di certo è un prodotto ben girato, ben sceneggiato, con un casting centrato rispetto al target che presumo mirare

Esatto. E io questo ho detto.

Se uno lo nega o è ignorante in materia oppure ha la testa obnubilata dall’ideologia, sarebbe come dire che la Netrebko canta male perché è filo-russa.

Inviato
58 minuti fa, extermination ha scritto:

Esselunga opera nel settore della grande distribuzione vale a dire in un settore

che ha sempre avuto basse marginalità

detto questo di media i punti vendita di questa catena sono ampi e ben organizzati

ed il personale percepisce retribuzioni superiori alla media della categoria ricevendo

anche un trattamento consono ad una normale dignità umana, al contrario di quello

che vedo in altri posti.  per me sempre numero 1

ed alle 8.00 di mattina al primo post il sistema mi dice che ho raggiunto il n. max di

pubblicazioni giornaliere, dopo che ieri mi è toccato fare delle cancellazioni per

invio multiplo non voluto da me.

che poi quante sarebbero le pubblicazioni giornaliere, e da che ora a che ora, perchè 

di notte in genere dormo, anche se non sempre.

così mi regolo se scrivere 4 minkiate qua oppure in ra o altrove.

• Melius 1
Inviato

Comunque qui c’è un articolo spassosissimo di Mascheroni che percula i politici di sinistra che loro per primi hanno fatto pubblicità all’esselunga criticando a pēnis con argomenti ridicoli (boomerang) lo spot.

:classic_biggrin:

https://www.ilgiornale.it/news/attualit/rivoluzione-spot-famiglia-normale-2216899.html

Qualche assaggio

Ora, la cosa è molto delicata oltre che rivoluzionaria. Nell'ordine: la bambina non è di colore. A occhio non sembra frutto di una maternità surrogata. I due genitori sono separati sì, ma etero. Quindi stiamo parlando di una minoranza solitamente discriminata. La pesca non è biologica (Olè!). La cassiera non è né musulmana né di etnia sinti. Fra gli scaffali non si aggirano travestiti, ed è strano. Né mamma né papà hanno tatuaggi tribali sul collo. Ma soprattutto, ed è l'aspetto meno credibile della pubblicità (purtroppo), entrambi, lei e lui, usano - in centro a Milano, zona via Solari - un'automobile a testa. E non elettrica! Vorremmo che lo sceneggiatore fosse eletto sindaco al posto di Beppe Sala. Capite che tutto ciò non è accettabile. E infatti lo spot Esselunga è diventato subito oggetto di feroci attacchi sui social.

• Haha 1
rebeccariccobon
Inviato

Al di là di tutto per il signor Salvini "... é poesia" (fonte ANSA). In che condizioni ci siamo ridotti ...
Riki

• Haha 1
Inviato
Adesso, rebeccariccobon ha scritto:

per il signor Salvini "... é poesia"

Vabbè il suo riferimento è il mitico "Barbarossa" con Rutger Hauer, uno dei pochi film più brutti  (e molto meno simpatico) di Sharknado..

• Haha 1
Inviato

Lo spot mi è piaciuto da subito.

Se serve a riunire ben venga.

Esselunga,da quando è morto Caprotti la trovo un po scaduta ( quella più vicina a me ),il pesce spesso è avanti,frutta e verdura di scarsa qualità, formaggi al pezzo,che vengono confezionati e riconfezionati,lo scatolame e il non food che risulta caro a prezzo pieno ( confrontato con Conad e Gigante ) superato in alcuni casi solo da Coop.

Nulla da eccepire sulla qualità di alcuni prodotti del reparto gastronomia ,e buona la qualità delle carni in rapporto al costo.

Mi mandano spesso buoni sconto e punti,legati alla spesa,ma ultimamente ci vado solo per caricare acqua,o prodotti in offerta poco deperibili da stoccare.

Inviato
3 minuti fa, rebeccariccobon ha scritto:

Al di là di tutto per il signor Salvini "... é poesia" (fonte ANSA).
In che condizioni ci siamo ridotti ...

Non solo per Salvini.

Per tutti quelli che si intendono di cinema e fotografia.

Questo spot asfalta letteralmente il 90% della fiction italiana, prova a vedere 10 minuti di girato degli ultimi telefilm che vanno di moda, tipo “maria Corleone” o “il patriarca”, e vedi se non cambi canale disgustato, per come è scritto e girato proprio.

Oppure (più banalmente, e con esempio più calzante) gli altri spot che passano in tv, pure lì da zapping immediato.

Non è un caso che la campagna pubblicitaria è dell'agenzia creativa americana «New York Small» (dove lavorano diversi italiani, che sanno cosa succede da noi), firmata da un regista francese, Rudi Rosenberg, e prodotta da Indiana Production.

Agenzie di creativi americani, ci si mangiano a colazione in questo settore.

• Melius 2
Inviato
5 minuti fa, Roberto M ha scritto:

maria Corleone” o “il patriarca”

Ma cosa guardi? 

• Amministratori
Inviato
9 minuti fa, Roberto M ha scritto:

tipo “maria Corleone” o “il patriarca”,

fiction più finte di qualsiasi pubblicità (ma se si chiamano fiction un motivo cisarà)

• Haha 1
Inviato
35 minuti fa, pino ha scritto:

buona la qualità delle carni in rapporto al costo.

In rapporto al prezzo (dici) ma la qualità in sé (dico) lascia molto a desiderare. Il pesce poi non ne parliamo! A titolo esemplificativo, negli ultimi tempi,  mia moglie ha portato a casa polpi, da buttare al cesso, rana pescatrice, da dare al gatto, tonno fresco-non fresco.

• Melius 1
Inviato

@extermination io compro regolarmente le orate, quelle confezionate a coppie, e le trovo sempre ottime. Anche con le cozze mai avuto problemi.

Sono di allevamento, ma questo si sa

Inviato

Oddio, il reparto pesce a passarci vicino a naso non mi par un granché, per la carne qui non mancano le buone macellerie per cui giusto qualche hamburger. Ogni tanto compare della discreta carne di importazione, a prezzi da gioielleria, ma è normale. 

Inviato

@Paperinik2021 non so dirti. Dopo reiterati insuccessi col pesce Esselunga abbiamo chiuso. Ho trovato una buona pescheria in via Montenero  in cui vado al venerdì o sabato quando resto a Milano.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji