Vai al contenuto
Melius Club

Pesche per divorziati alla Esselunga

Messaggi raccomandati

Inviato

@meliddo la pubblicità non può essere evitata, anche se "siamo contro", anche se cerchiamo di non guardarla, eccetera; l'unico modo per disinnescarla è analizzarla per coglierne l'artificio retorico che ne è alla base, la leva psicologica su cui agisce per farci sentire bisogni o desideri che non abbiamo (o banalmente farci scegliere un prodotto senza un vero motivo razionale).

l'unica pubblicità "seria" sarebbe quella che si limita a esporre i dati di targa del prodotto, magari a confronto con quelli di altri.

tutto il resto è propaganda.

rebeccariccobon
Inviato

Una roba del tutto idiota ... percio` fara` di sicuro presa sui piu`.

Riki

Inviato
1 minuto fa, rebeccariccobon ha scritto:

percio` fara` di sicuro presa sui piu`

Cosa vuoi farci, siamo in tanti ad essere idioti in questo Paese. 

Stasera devo andare a fare la spesa ed ero indeciso tra i 3 supermercati che di solito frequento. Alcuni messaggi che ho letto qui e altrove mi hanno convinto ad andare all'Esselunga. 

E comprerò anche le pesche, che le ho finite.

Inviato

Che po i figl possano crescere bene lo stesso e che siano traumi superabili in generale insomma che ci sia di peggio è vero.

Però rimane sempre un fondo di tristezza 

• Melius 2
Inviato

Orrore!

Una mamma di genere e sesso femminile ed un papa di genere e sesso maschile! Uno schiaffo alle famiglie multicolore!

E nessuno dei due è afro-discendente! Razzisti!

E la donna che fa la spesa invece di essere attiva per la sua indipendenza! Insopportabile impostazione patriarcale!

Al rogo, al rogo!

• Melius 2
  • Amministratori
Inviato

@audio_fan scusa ma se è separata la spesa chi gliela fa, il gatto? quanto agli afrofìdiscendenti, se studi un po di evoluzione della specie ti renderai conto che anche quelli del kiklux klan sono afrodiscendenti anche se si rifiutano di accettarlo

per cortesia evitiamo i roghi, ce ne sono stai pure troppi

• Melius 1
rebeccariccobon
Inviato

@Paperinik2021  " Cosa vuoi farci etc."
Nulla voglio farci, figuriamoci, ho solo detto la mia - secca ?
Se vuoi la ritiro ...
Riki

Inviato

La famiglia del mulino bianco l' abbiamo messa al rogo per molto meno.

.

Come è giusto ora a vendere biscotti ci sono personaggi alla ricerca di piaceri solitari (del palato , ovviamente).

Inviato
2 minuti fa, rebeccariccobon ha scritto:

Se vuoi la ritiro ...

Ma no, ci mancherebbe.

Se la ritiri, la cosa non farà di me una persona più intelligente.

Rimarrò lo stesso idiota sul quale ha fatto presa una pubblicità idiota.

Inviato

Stimolato da questo thread ho fatto un giro sui "media" per rendermi conto del dibbbattito sullo spot della pesca esselunga...

Che dire: In un telefilm ammeregano ambientato in un'agenzia pubblictaria il dialogo sarebbe più o meno questo: "Ca2zo Jim, questo copy è un fottuto genio, perché non lavora per noi ? "

:classic_dry:

• Melius 1
Inviato

@Martin Esatto, è quello che continuo a ripetere, altro che boomerang o autogoal!

• Thanks 1
Inviato

Che sia una pubblicità riuscita non c'è alcun dubbio.

Che poi risulti efficace non saprei ma presumo di sì.

Inviato
30 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

comprerò anche le pesche, che le ho finite.

Peccato, mangerai palle colorate con poco sapore ma in compenso molto sode, quasi dure direi 

Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Che poi risulti efficace non saprei ma presumo di

Ma efficace in cosa? 

Tu scegli il supermercato in base alla pubblicità oppure vai all'iper tosano anche se non fa pubblicità così trandy? 

Inviato
Adesso, garmax1 ha scritto:

mangerai palle colorate

Tra le pesche del fruttivendolo egiziano vicino a casa, quelle pessime di In's, quelle insulse di Famila e quelle di Esselunga, ho preferito quelle di Esselunga.

Abito a Milano, in una zona dove fanno il mercato quando non posso quasi mai andare, quindi mi devo accontentare. 

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili