Membro_0023 Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Credo ora il genio stia leccando francobolli in un sottoscala Questo è sicuro. Spero in compagnia di quelli che in azienda hanno approvato sta cagata
Dufay Inviato 27 Settembre 2023 Autore Inviato 27 Settembre 2023 4 minuti fa, Martin ha scritto: @Dufay Sono un po' vittima del gergo da corsi aziendali, cercherò di star più attento È uno dei mali degli ultimi tempi .
Velvet Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 12 minuti fa, Dufay ha scritto: Renatino che lavora Povero Renatino. Chissà se l'hanno liberato nel frattempo.
Dufay Inviato 27 Settembre 2023 Autore Inviato 27 Settembre 2023 Certo che non capire che mettere la faccia di un trans sopra una birra poteva non avere un gran successo visto chi de birra ne beve a litri...
Martin Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 Una cantonata pubblicitaria italiana fu quella di un deodorante: I cartelloni mostravano una situazione ascellare da mezzo pubblico, protagoniste due donne, sulla prima era fotomontato un grugnetto suino e diceva: "Lycia persona? Mai usato." e l'altra rispondeva: "Si sente" La scenetta apparentemente banale e un po' "telefonata" implicava però un sottotesto insidioso: Se compro quel deodorante, significa che senza di esso puzzerei di maiale.... Gravissimo errore quello di menzionare possibili difetti del pubblico, i deodoranti si comprano per sentire se stessi "più freschi" o persino "più sicuri", giammai per qualcosa di spiacevole che sentono gli altri. La risposta del pubblico non fu certo quella prevista. Quando una campagna pubblicitaria sembra avere un significato immediato, diretto, molto probabilmente l'obiettivo non è quello. I tempi di "bevete bitter campari" sono passati da un pezzo. 1
Velvet Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 @Dufay Ma si capisce: qui l'agenzia "avantissima" nelle tendenze e geniale nelle trovate ha pensato di far atterrrare un marchio legato ai panzoni sudati dei redneck e ai rutti dei grigliatori del Texas sul pianeta Papalla dell'inclusività, del gender free e della contemporaneità newyorkese fatta di glitter e colori pastello. Come sbagliare arma, proiettile e bersaglio in un colpo solo. Anzi, in un botto clamoroso.
artepaint Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 3 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: eh, certo, quelli di Esselunga sono specializzati in autogoal che picchio c'entra col mio calembour giocato sulla parola "pesca" pronunciata male nella pubblicità? di certo non ascrivibile a esselunga, men che meno alla categoria, ma ad attrice e regia allegato =A= "Pèsca, con la è aperta come in prèsto, è il nome del frutto. Pésca invece, con la é chiusa come in tréno, è l'attività del pescare." allegato =B= TRECCANI "kalãbùur› s. m., fr. [etimo incerto]. – Freddura fondata su un gioco di parole, risultante per lo più dalla contrapposizione o dall’accostamento di parole omografe o polisemiche"
Velvet Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 1 minuto fa, Martin ha scritto: Quando una campagna pubblicitaria sembra avere un significato immediato, diretto, molto probabilmente l'obiettivo non è quello Campagne corporate e campagne (vabbè, si dovrebbe dire Adw. ma poi Dufay mi cazzia) di prodotto sono due universi lontanissimi con linguaggi, tempi di costruzione e meccanismi completamente diversi.
Dufay Inviato 27 Settembre 2023 Autore Inviato 27 Settembre 2023 6 minuti fa, Velvet ha scritto: Dufay Ma si capisce: qui l'agenzia "avantissima" nelle tendenze e geniale nelle trovate ha pensato di far atterrrare un marchio legato ai panzoni sudati dei redneck e ai rutti dei grigliatori del Texas sul pianeta Papalla dell'inclusività, del gender free e della contemporaneità newyorkese fatta di glitter e colori pastello. Come sbagliare arma, proiettile e bersaglio in un colpo solo. Anzi, in un botto clamoroso Sarebbe come cercare di vendere al ku Klux klan questo cioccolato
senek65 Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 Ma alla fine: chisseneimporta degli spot dell'esselunga .
Martin Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 L'Ikea a Padova con la campagna "li teniamo noi tra le palle" (pubblicizzava il parcheggio-bimbi riservato ai clienti) dovette correre a coprire i 6x4, pagarono giorni di lenzuolate bianche*. * E i rurali della zona est presero l'invito alla lettera: Passando davanti all' ikea mollavano i pargoli, si recavano in centro a festeggiare dal folparo & sprisseti e poi li raccoglievano al ritorno. Sul concetto scandinavo di "tenerli tra le palle"(gli eredi ) anche S.E. il vescovo scagliò l'anatema... 1
Dufay Inviato 27 Settembre 2023 Autore Inviato 27 Settembre 2023 9 minuti fa, Martin ha scritto: concetto scandinavo di "tenerli tra le palle"(gli eredi ) anche S.E. il vescovo scagliò l'anatema È più un concetto cattolico mi sembra. I preti se ne intendono. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Settembre 2023 Amministratori Inviato 27 Settembre 2023 ho un supermercato difronte casa altri due a meno di 500 metria due km lidl e coop pet non parlare di altri. pr pigrizia vado a quello sotto casa, con alcune eccezione èer i prodotti chr non hhsnno o non sono di mio gusto. non c'+ pubblicità ghe èpssa farmi cambiare abitudini
Dufay Inviato 27 Settembre 2023 Autore Inviato 27 Settembre 2023 3 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: prodotti chr non hhsnno o non sono di mio gusto. non c'+ pubblicità ghe èpssa farmi cambiare abitudini Far cambiare abitudini a te la vedo dura. Hai lo stesso impianto da più di 20 anni 1
Revenant Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 Alla fine potrebbe anche rivelarsi un boomerang perché si associa esselunga ad una situazione tutto sommato triste.
audio2 Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 3 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: convinto ad andare all'Esselunga non è economica, ma ha tanti prodotti di alta qualità che in catene simili non si trovano. per i bonvivant pratici numero 1. 1
audio2 Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 @pino hey pino, da quella volta che mi avevi consigliato l' olio tuscus olivello bio compero solo quello. mi piace proprio, sta a vedere che ho trovato una marca che dentro ci mette veramente anche l' olio extra vergine.
extermination Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 Ma tu pensa! Stasera la moglie mi ha mandato a comperare un branzino all'esselunga post lavoro. Niente pesche sugli scaffali. Ma tu guarda!!!
Messaggi raccomandati