Vai al contenuto
Melius Club

Registratore a cassette nuovo

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, BEST-GROOVE ha scritto:

Dubito che Jennifer Aniston sappia fare da mangiare bene come Sora Lella. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Hanno inventato le rosticcerie; a fronte di una gnocca di quel livello va bene anche la rosticceria per tutta la vita.

9 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Il mio 10000 è in cantina a far muffa. 

Teac X1000 (non 10.000) suppongo ?

Vendilo... 

• Amministratori
Inviato

si può uscire con jennifer jons ed andare a mngiare dalla sora lella

• Moderatori
Inviato
45 minuti fa, lufranz ha scritto:

Hanno inventato le rosticcerie

Brrrrrr :classic_blink:

Inviato
4 ore fa, piergiorgio ha scritto:
5 ore fa, giangi68 ha scritto:

Ti consiglio un aiwa excelia 007 o 009.

Non hai la benché minima idea di quali siano i prezzi di vendita delle suddette, vero ? 😁

Chiedo venia, non avevo idea delle quotazioni di questi pur buoni deck. Ma siamo alla follia pura, praticamente oltre il loro prezzo nuovo all'epoca, addirittura una adf460 a 360 euro. No vabbè li lascio volentieri. Il nastro era un mio pallino e personale divertimento ma a sti prezzi proprio no.

• Melius 1
Inviato

Su Ebay c'è ancora qualche registratore a prezzo ragionevole, se proprio se ne vuole uno si può comprare, se non funziona bene si restituisce.

Inviato

Ci sono degli apparecchi superquotati, a volte la fama è meritata, a volte no. Le Aiwa ADF... no: suonano bene ma la meccanica è una trappoletta plasticosa e se si guasta sono rogne serie. Su alcune macchine è già un problema cambiare le cinghie, a causa dell'intero troppo pieno e susseguente difficoltà di smontaggio della meccanica

Inviato

Poi attenzione: un conto sono le cifre chieste dai venditori, e un altro sono le cifre effettivamente ottenute. Per avere un'idea è il caso di fare una ricerca anche tra gli oggetti venduti. 

Altro parametro da valutare: apparecchio revisionato o meno. Se è revisionato "seriamente" il valore aumenta, se è venduto "as is" la richiesta deve essere forzatamente più bassa

Inviato

Diciamo che questo 3D e’ stato utile almeno per prendere atto che i prezzi sull’usato sono raddoppiati o triplicati, quando si è fortunati🫢

ps. Ho visto un Nakamichi Dragon a 10.000 euro, anzi, 9.999…

• Moderatori
Inviato
28 minuti fa, Lumina ha scritto:

ps. Ho visto un Nakamichi Dragon a 10.000 euro, anzi, 9.999…

Si ma stai tranquillo, son anni che tenta di venderlo a quelle cifre al punto che ormai ha smesso di far ridere. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

son anni che tenta di venderlo a quelle cifre

Tipo paziente o molto furbo...
Ad ogni modo, una cosa è spendere qualche centinaio di euro per far suonare la vecchia raccolta di Tdk che magari usavi in auto, altra cosa è investire un deca su un cassettofono.

A quel punto meglio un bel nastrone degnamente revisionato, il classico due tracce 19/38, e si parla di vera alta fedeltà.

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, codex ha scritto:

A quel punto meglio un bel nastrone degnamente revisionato, il classico due tracce 19/38, e si parla di vera alta fedeltà.

Si certo ma prendere un nastro per rtr inciso come si deve attualmente costa diverse carte da 100 a meno di non possedere già una discreta collezione :classic_blink:

Inviato

@BEST-GROOVE

Verissimo, ma in proporzione il risultato non è nemmeno lontanamente paragonabile.

Offrire quindi in vendita un deck a 10.000 euro si posiziona al limite tra la follia pura ed una palese presa per i fondelli...

Inviato

Il revival delle cassette è uno dei rari argomenti che mi trova d'accordo con l'emerito Lucio Cadeddu. Incomprensibile.

Sauvez ma face, visez mon coeur, feu! ... (come disse @appecundria ... ah no! Il suo alter ego Murat.)

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato
1 ora fa, codex ha scritto:

Offrire quindi in vendita un deck a 10.000 euro si posiziona al limite tra la follia pura....

Probabilmente è talmente affezionato il proprietario che nella sua mente bacata se ne separerebbe soltanto per quella cifra pur sapendo che mai nessuno la prenderebbe, ecco che il pretesto per non separarsene mai hai il sopravvento.

Inviato

Ho notato anch'io che i prezzi sono aumentati e per apparecchi di venti o trent'anni fa per cui non sempre ci sono i ricambi. Comunque di registratori a cassette buoni non se ne fanno più per cui rimane solo l'usato e io dico di non spendere troppo.

Inviato

Comunque il mio Excelia è sempre in vendita...🤭😄😄