Cano Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 12 ore fa, enzo966 ha scritto: Così, non so perché, lo vedo un po' meno bene Si infatti non si capisce il perché Poi cosa c'entrano i fulmini? I disturbi dipendono da eventuali radiofrequenze
Cano Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 @enzo966 quella è la risposta in frequenza calcolata non so come https://www.stereophile.com/content/naim-audio-nait-5si-integrated-amplifier-measurements
enzo966 Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 52 minuti fa, Cano ha scritto: Poi cosa c'entrano i fulmini? Sei tu che hai scritto riguardo la gabbia di faraday che c'entra una fava contro le radiofrequenze ma è di protezione contro le scariche elettrostatiche (fulmini). Ho cercato di spiegarti quanto sopra; tutto lì.
Cano Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 4 ore fa, enzo966 ha scritto: gabbia di faraday che c'entra una fava contro le radiofrequenze Ci giureresti?
redpepper Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 @Cano Certo un segnale rumore at 63.6dB left and 65.3dB right, both ratios ref. 2.83V into 8 ohms. Restricting the measurement bandwidth to the audioband improved these ratios to, respectively, 74.8 and 79.8dB. È un livello da ingresso phono degli anni 70 non da ingresso alto livello, mentre la misura in banda audio è da prephono attuale normale che abbia un po' fruscio. 1
sonoio Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 @toni.vito73 quello che l'altro giorno ho cercato di spiegare ad @Alfio84. Io sono felice del mio supernait 3 me ne frego se ha quel filo collegato ma suona da Dio specie poi se collegato all hicap dr.
sonoio Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 @toni.vito73 quello che l'altro giorno ho cercato di spiegare ad @Alfio84. Io sono felice del mio supernait 3 me ne frego se ha quel filo collegato ma suona da Dio specie poi se collegato all hicap dr.
enzo966 Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 14 ore fa, Cano ha scritto: Ci giureresti? No , perché vedi, buona parte delle schermature interne ed esterne dei nostri gingilli sono basate sul principio della gabbia di faraday; persino alcuni accorgimenti a circuito stampato si comportano come "gabbiette" così come le shermature dei trasformatori (in questo caso schermano bf e non af) per attenuarne il flusso disperso; altro che "Cioè tu conosci degli ampli che abbiano una gabbia di faraday?" Praticamente tutti! Ha poco senso che l'utente ce le costruisca intorno (io, giusto per scaramanzia, ho costruito il tavolino a gabbia di faraday) ma dentro gli apparecchi ci sono eccome! Il telaio metallico stesso lo è. Seguono diapositive. Trasformatori schermati Gabbiette per cs Circuito stampato con schermatura
Cano Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 @enzo966 ma secondo te quella roba che hai postato sono gabbie di faraday?
enzo966 Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 @Cano certamente: sono basate sullo stesso principio; sono schermature in materiali conduttori. Anche lo sportello del forno a microonde ha una rete metallica per protezione di chi vi si avvicina. I tiranti del mio tavolino, oltre che per motivi strutturali, garantiscono la continuità tra i ripiani ed il tutto è collegato a terra; non serve ad una mazza (come t'accennai, l'ho fatto per scaramanzia) ma è stato immediato realizzarlo. 1
enzo966 Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 @Cano C'è un pizzico d'entropia cavistica sono attacchi per prove ed esperimenti Pensa che è impianto silenziosissimo. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 5 Ottobre 2023 i naim sono strani, in tempi lontani un cato amio prese nuovo un nait prima serie, ottimo suono m ogn volta he qualcuno del palazzo faceva partire l'ascensore partiva anche un botto nei diffusori. dopo ennmila e più tentativi sostituito il naim con un hk, problema sparito
Cano Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: naim sono strani, in tempi lontani un cato amio prese nuovo un nait prima serie, ottimo suono m ogn volta he qualcuno del palazzo faceva partire l'ascensore partiva anche un botto nei diffusori. dopo ennmila e più tentativi sostituito il naim con un hk, problema sparito Hai ragione, ma non solo i naim, il mio aidiogram mb1 è pure peggio Ma il bello è che lo scrivono anche sul manuale di istruzioni ma nessuno si prende la briga di leggerlo Poi ci sarebbe il discorso di rivolgersi ad un rivenditore competente...ma questo è un altro discorso
Simo Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 5 ore fa, cactus_atomo ha scritto: naim sono strani, in tempi lontani un cato amio prese nuovo un nait prima serie, ottimo suono m ogn volta he qualcuno del palazzo faceva partire l'ascensore partiva anche un botto nei diffusori. dopo ennmila e più tentativi sostituito il naim con un hk, problema sparito lo faceva anche a me, dopo l'inserimento del sub nell'impianto. niente botti ma interferenze udibilissime e cmq un rumore di fondo accentuato (a regola deve essere molto silenzioso). riasolto con il gia citato collegamento del morsetto della massa ad una vite dello chassis, cone da suggerimento dell'assistenza Lasa di piacenza.
Alfio84 Inviato 7 Ottobre 2023 Autore Inviato 7 Ottobre 2023 Grazie del consiglio del cavetto dal ground alla vite, problema sparito.
Suonatore Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 @Simo @Alfio84 di Naim rumorosi se ne sentono a iosa, se è così semplice risolvere, mi chiedo, perché la casa madre non lo fa direttamente in fabbrica? Quali vantaggi porta il fatto di non avere questo benedetto cavetto a massa? Oltretutto se fosse fatto in fabbrica, nessuno si lamenterebbe del rumore con un risultato estetico migliore.... Dove sta l'inghippo?
Simo Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 @Suonatore da me funzionava tutto perfettamente, silenzioso decisamente sopra la media. all'inserimento del sub è capitato e l'assistenza mi ha consigliato questa soluzione (quando il negozio mi aveva detto, so ca..i, te lo tieni cosi). a volte capita, non è la prima volta, anche con altri marchi. di sicuro i negozianti in media dovrebbero essere un po piu scafati, o chi fa assistenza dovrebbe vendere 😁
Messaggi raccomandati