Vai al contenuto
Melius Club

Le sorgenti possono fare davvero la differenza ?

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
7 ore fa, PietroPDP ha scritto:

con una semplicità disarmante perchè non fa comodo alla causa, mi sembrate degli ottimi avvocati.

Allo stesso modo di chi sta disattendendo il precedente monito dell'Admin di preavviso di chiusura del thread;nello specifico,non è ammesso discutere dei cavi in questo spazio. 

Inviato

Ma tanto o si discute di cavi o di sorgenti cambia poco, suonano tutti uguali :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato

@jimbo Per taluni qui sul forum e gli stessi ovviamente in vari gruppi di audiofili facebookiani..

La realtà è ben diversa e lo sappiamo tutti,qualcuno ha avuto anche il piacere di ascoltare un sistema fuori dall' ordinario con conseguente presa di coscienza...

Ma questa è un'altra storia 😉

• Thanks 1
ilmisuratore
Inviato
8 minuti fa, goldeye ha scritto:

qualcuno ha avuto anche il piacere di ascoltare un sistema fuori dall' ordinario con conseguente presa di coscienza...

Ho ascoltato parecchi sistemi *fuori dall'ordinario* ma il fuori dall'ordinario per la maggiorparte lo fa l'acustica

Non bisogna mischiare le cose incisive con quelle di secondo, terzo e ultimo ordine

Inviato

@ilmisuratore Mai visto impianti di livello con cavi di Amazon,quelli in dotazione da 3euro o sorgenti da 500 euro,con doppi diffusori allineati,rack "improvvisati",con mobili casalinghi fra diffusori..

Sono anche questi fuori dall' ordinario ovviamente,ma io mi riferivo ad altri impianti 😉

ilmisuratore
Inviato
3 minuti fa, goldeye ha scritto:

Sono anche questi fuori dall' ordinario ovviamente,ma io mi riferivo ad altri impianti

Stai forse esagerando, sia verso la parte bassa che verso la parte alta

Io mi riferisco all'ascolto di impianti esagerati verso la parte alta, o altissima se preferisci

• Melius 1
Mighty Quinn
Inviato
47 minuti fa, goldeye ha scritto:

Mai visto impianti di livello con cavi di Amazon,

@paolosances

Caro Paolo, come vedi si sono adeguati bene

Mi sa che ti tocca agire 

:classic_smile:

• Melius 1
  • Haha 1
ilmisuratore
Inviato

Cosi, tanto per giocarci sopra

Ho preso un brano, l'ho messo sul PC e l'ho registrato con il DAC a bordo della Realtek HD

La registrazione in analogico è stata affidata alla sezione A/D della stessa scheda, quindi,ORRORE...!!! trattasi di un accoppiata da brividi, il DAC del PC e la doppia conversione D/A -- A/D

Il brano è stato registrato con i livelli perfettamente allineati

Quale schifo si sarebbe dovuto sentire ?

La realtek HD non è proprio un cesso, ma nemmeno ci si potrebbe permettere [qui] di nominarla in quanto se non cesso verrebbe classificata come W.C

Chi ha voglia di confrontarli mi faccia un fischio, molto meglio se fosse qualcuno con le orecchie supersoniche

Ovviamente alle misure si notano delle palesi differenze, in alcuni parametri, ma si dovrebbe vedere se poi si sentono in modo cosi palese

• Thanks 1
extermination
Inviato
5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Chi ha voglia di confrontarli mi faccia un fischio,

Ovviamente senza sapere cosa ascolta.

ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

Ovviamente senza sapere cosa ascolta.

beh ovvio

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Ok visto che non si vuol capire si chiude. E per evitare altre chisurw mi impegnerò a escludere da una discussione in Ra chiunque ricomincia a parlare di cavi  inpixxatevici con i cavi

• Melius 1
  • Thanks 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz