Max440 Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 33 minuti fa, gianventu ha scritto: E la domanda sorge spontanea: due trasporti che lavorano in bit perfect, in che modo possono fornire un suono diverso una volta collegati al medesimo convertitore? In nessun modo Magia ed esoterismo a parte, of course ... 1
78 giri Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 Ho visto adesso questo 3d e non ho letto tutte le pagine, ma solo prima e ultima, per cui mi scuserete se dirò cose già dette. Io non riesco a dire con precisione quale è il parametro che mi fa' preferire un lettore ad un altro, ma giudico solo in base al piacere di ascolto ed è quello che mi fa' piacere ascoltare l'electrocompaniet più degli altri. 1
gianventu Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 6 minuti fa, Max440 ha scritto: In nessun modo Io la penso come te, ma sono disponibile ad ascoltare con piacere, chiunque la pensi diversamente, a patto che non si sia il solito “Io le sento”, o iper tecnicismi in ambiti del non udibile.
zigirmato Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 @gianventu 17 minuti fa, gianventu ha scritto: 24 minuti fa, Gici HV ha scritto: Quindi parli di un usato di 10 anni, per i computer si tratta di un'era... La dimostrazione che la gestione di un file audio è quanto di più banale ci possa essere. Un pc/Mac di 10 anni fa è assolutamente ridondante per lo scopo Provai per qualche mese un Mac mini " metà 2010 ” , per me non è il massimo come sorgente audio . Forse facevo bene ad installare Daphile , per migliorarlo . Comunque provandolo così liscio , come App usavo Vox e come uscita digitale preferivo la ottica . Mi piacerebbe riprovare il mini con Daphile, perché ora lo utilizzo con un piccolo Nuc e mi piace
Nacchero Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 1 ora fa, one4seven ha scritto: Significa che basta come sorgente il dac del nokia 3310? Quello però se ti girano le balle lo puoi sbattere tranquillamente al muro o in terra. 1
goldeye Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 @gianventu Meccaniche CD... A tutt'oggi uso una vecchia Wadia WT 3200,nel mio contesto migliore delle Roksan Attessa e DP1. Le ho avute contemporaneamente,l'Attessa era in vendita,la DP1 l' ho comprata per sfizio e la titolare era la WT3200
ascoltoebasta Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 31 minuti fa, 78 giri ha scritto: ma giudico solo in base al piacere di ascolto ed è quello che mi fa' piacere ascoltare l'electrocompaniet più degli altri. Hai semplicemente citato il sunto del tutto,almeno così dovrebbe essere,pare che qui siano molte le persone fortunate che una musica ricca di strumenti che suonano contemporaneamente linee melodiche anche non sovrapponibili,l'abbiano sempre ascoltata in modo egregio e dipanato sia con lettori o dac da 600€ che con altri da 6000€,mi unisco alle considerazioni di @PietroPDP ovvero,beati loro.
captainsensible Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 @ascoltoebasta beato a te che senti le dipanature. Io mi faccio una bella cotoletta impanata.... CS 1
gianventu Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 24 minuti fa, zigirmato ha scritto: come uscita digitale preferivo la ottica . Rispetto all’uscita usb, l’ottica tramite adattatore mini jack, è un mondo a parte. Provata questi giorni e scartata subito. Anche Vox non è certo il massimo. Io esco dal mini tramite usb in un convertitore usb/spdif e da lì in aes/ebu entro nel dac. Oppure, sempre tramiti Mac mini, via Wi-Fi con protocollo asincrono Devialet al suo dac.
Nacchero Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 Boh.....io sto usando un wiim pro "sospetto"😁 col suo DAC (nemmeno il pro+) e sinceramente mi sembra ottimo. Sarà che ho anche cambiato tutto l'impianto, in pratica, però qualche aggeggio/streamer in 3 anni l'ho alternato, DAC compresi e ne ho bocciato uno solo, ma probabilmente perché quando lo provai avevo mal di testa. Poi boh, può darsi che ci possano essere differenze, ma io le ho sempre sentite più in base all'umore e alla felicità per il nuovo ninnolo. 1
maxgazebo Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 43 minuti fa, gianventu ha scritto: Io esco dal mini tramite usb in un convertitore usb/spdif e da lì in aes/ebu entro nel dac mi sia permesso...come mai tutte queste conversioni? ne converrai non è proprio il massimo...hai ingressi del DAC solo AES?
ascoltoebasta Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 1 ora fa, captainsensible ha scritto: beato a te che senti le dipanature. Sinceramente considero fortunati quelli che non sentono differenze,sai che risparmio? E non solo in hifi,ma nel cibo,nel bere etc,etc. Cavolo con Tavernello,birra e cibo da discount si possono accantonare cifre anche considerevoli,che poi non si saprebbe come spendere,dato che uno vale l'altro. 2
captainsensible Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 @ascoltoebasta tu sei uno sfortunato, lo sappiamo. Sappiamo delle tue sofferenze. CS
ascoltoebasta Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: tu sei uno sfortunato, lo sappiamo. Sappiamo delle tue sofferenze. Hai colto nel segno,fortunatamente ho imparato a goderne,delle mie sofferenze.
captainsensible Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 @ascoltoebasta lo so che la vivi male, ma hai la mia solidarietà CS 1
pro61 Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: ho imparato a goderne,delle mie sofferenze. Masochista. 1
ascoltoebasta Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 12 minuti fa, captainsensible ha scritto: ma hai la mia solidarietà Grazie di cuore,cosa rara oggigiorno,altro che inclusione.
Messaggi raccomandati