ilmisuratore Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 4 minuti fa, goldeye ha scritto: Le uniche misure veramente importanti sono quelle che si fanno per curare al meglio l' acustica ambientale... Sono tutte importanti, dipende da cosa si osserva Per ogni misurazione c'è uno scopo ben preciso
goldeye Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 @ilmisuratore Misura pure tutto,cura al di sopra di ogni sospetto l' acustica ambientale e poi mi dici,ma tu già lo sai...😉
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 1 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Ottobre 2023 29 minuti fa, Look01 ha scritto: Sicuramente la passione é la musica tutto il resto è il contorno e ci sta pure La passione per la musica, quella "genuina" e ardente, mi è capitato proprio stamattina di (ri)vederla. Stavo su una bancarella al mercatino a sfogliare gli LP. C'era una ragazza, avrà avuto 20 anni, sfogliava i dischi di prog italiano dei 70. Mi ha detto che le piaceva tantissimo, e avrebbe voluto prendere un sacco di dischi. Non immagini con che "fame" sfogliasse quei vecchi LP. E che "fame" di consigli musicali aveva. Si capiva dal "grazie" quando le ho consigliato un titolo che non conosceva. Quella ragazza avrà messo i vecchi LP scricchiolanti su un piatto di quelli di Amazon, se va bene. Ma cosa importa, se hai quella passione? 3
ilmisuratore Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 5 minuti fa, goldeye ha scritto: @ilmisuratore Misura pure tutto,cura al di sopra di ogni sospetto l' acustica ambientale e poi mi dici,ma tu già lo sai...😉 Sono cose che incidono in modo diverso Ad ogni cosa il giusto peso
jakob1965 Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 @one4seven anche a me è capitato di vedere ragazzi e ragazze cercare LP Mi fanno tenerezza, lì osservo ipnotizzato 1
goldeye Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 @ilmisuratore Personalmente do' molta,ma molta più importanza all' acustica ambientale. Un impianto in un normale salone si "mangia" tante informazioni... Ci credo che poi in molti non sentano differenze. Comunque buona continuazione,forse altre 30 pagine possono bastare. 1
ilmisuratore Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 Adesso, goldeye ha scritto: Personalmente do' molta,ma molta più importanza all' acustica ambientale. E' giusto dargliela Se il mio impianto suona bene il merito principale è quello di aver curato l'acustica Ma anche in questo caso il risultato acustico può raggiungere diversi step Comunque va bene cosi 1
audio2 Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 32 minuti fa, Nacchero ha scritto: Sto giusto giusto pensando al titolo del prossimo thread " gli alimentatori switching sono il male però mai quanto gli op amp che sono il male assoluto " comunque la penso anche io così.
Look01 Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 9 minuti fa, one4seven ha scritto: Quella ragazza avrà messo i vecchi LP scricchiolanti su un piatto di quelli di Amazon, se va bene. Ma cosa importa, se hai quella passione? Niente non importa niente se a guidarti é la passione puoi sentirli anche sui giradischi dei Flintstones alla faccia sia dell' Hi-End che delle misure 🤣🤣 1 1
one4seven Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 @Look01 Tant'è che, le ho suggerito pure di guardare tra i cd usati; vengono via a 5€ al pz, dicendole che con meno spesa, si portava a casa più titoli e sicuramente li ascoltava meglio. Mi ha risposto: ma vuoi mettere quanto è bello ascoltarli sugli LP originali? Quindi aveva una opinione pure sulla qualità.
Nacchero Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 @audio2 in che senso? In realtà io stavo pensando di chiedere le controindicazioni nel collegare la sorgente/streamer direttamente ad un finale. 🙂 Ho questo progetto. Per il titolo invece ho altre idee!😎
Look01 Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 @one4seven Vedi mai sottovalutare i giovani crescono bene anche loro 😜. E forse la passione per la musica ed i meravigliosi supporti ed impianti per riprodurla sopravviveranno anche alle nostre paturnie. 1
Gici HV Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 1 ora fa, PietroPDP ha scritto: Ma sta bene sugli altri impianti non nel mio. Quindi l'alimentatore lineare è una condizione obbligatoria per entrare nel tuo impianto, anche se non fa nessuna differenza oggettiva. RME per il suo ADI2 utilizza uno switching, dichiara che il cambio di alimentatore con uno più performante non porta a nessun miglioramento, sembra che, visto il business, stia mettendone uno "migliore" in commercio... ..eh, cosa non si fa per accontentare gli audiofili.. 😉😄
Berico Inviato 1 Ottobre 2023 Autore Inviato 1 Ottobre 2023 37 minuti fa, Gici HV ha scritto: sembra che, visto il business, stia mettendone uno "migliore" in commercio... Ehhh?
Ggr Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 L' alimemtatore se fatto bene, funziona bene, se fatto male funziona male. Indipendentemente dalla tecnologia. Oramai le tecnologie sono stra mature.
Berico Inviato 1 Ottobre 2023 Autore Inviato 1 Ottobre 2023 @Gici HV rme sta lanciando cosa? Un nuovo alimentatore?
Gici HV Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 @Berico @Berico nel 3d dedicato in computer audio menzionavano questa cosa un anno fa, malgrado i progettisti sul forum dedicato hanno sempre detto che l'alimentatore di serie è perfettamente adeguato, ma, si sa, se i clienti audiofili vogliono spendere per qualcosa che non serve perché non dargliela? Il business è business..
Messaggi raccomandati