gimmetto Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 16 ore fa, Cano ha scritto: Per valutare la qualità devi usare eventualmente un altro strumento ...la suggestione! 1
gimmetto Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 16 ore fa, Cano ha scritto: Mi fai venire in mente i CD e ampli jap che venivano presentati sulle riviste con misure mirabolanti e poi si dimostravano delle ciofeche ...infatti il mio vecchio JVC Z411 (oltre 30 anni!) suona splendidamente nel terzo impianto...e mi guardo bene dal collegarlo in quello principale perchè ho paura di defenestrare il lettore titolare che costa 5 volte di più! 1
ascoltoebasta Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 Quanto accapigliarsi per nulla,ma proprio per nulla,ognuno sceglierà quel che preferisce,come in tutto ciò che concerne i gusti personali,se non si comprende questo la strada da percorrere sarà infinita,ognuno di noi valuterà se un costo importante varrà la pena d'esser sostenuto per il miglioramento che percepisce,al cospetto delle sensazioni personali non ci son gusti e opinioni diverse che valgano,come valgono come fini a se stesse anche le misure,dura realtà ma è incontrovertibilmente così.
goldeye Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 @ilmisuratore Ma quando mai? Dipende ovviamente cosa ci colleghi e che stanza hai .. Ritorno al punto di ieri. Hai un ambiente acusticamente corretto oppure un normale salotto magari con un bel mobile fra i diffusori 🇺🇲?
goldeye Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 @gimmetto Qualcuno ,anzi più di un "teorico" sono rimasti molto "suggestionati" in una sala.🤣🤣🤣🤣🤣 1
gimmetto Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 16 ore fa, Cano ha scritto: @ilmisuratore mettiamo che tu faccia un test in cieco ben fatto...non passi il test cioè non sei stato in grado statisticamente di distinguere le due elettroniche Conclusione? Sono un pirla se scelgo la più costosa! 1
Max440 Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 11 minuti fa, gimmetto ha scritto: Sono un pirla se scelgo la più costosa! Non è detto... Magari invece possedere un McIntosh invece di un Grundig ti rende più sereno/felice, quindi la scelta sarà basata su altri fattori e non su quelli sonori ... Ma potrebbero suonare molto simili (esperienza diretta fatta da uno che possiede diversi oggetti di ambedue i marchi, quindi non parlo "per sentito dire" ....)
Gici HV Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 1 ora fa, goldeye ha scritto: Due auto con 30K di differenza difficilmente saranno simili Audi A6 3.0 TDI e Porsche Panamera, meccanicamente e tecnologicamente uguali, ci stanno più di 30k di differenza. Tutto il mondo Volkswagen (Seat ,Skoda, Volkswagen, Audi e in certi casi Porsche) ha a listino auto praticamente uguali ed esteticamente molto simili ma con prezzi diversi, o credete che i vari suv abbiano grandissime differenze tra loro? Anni fa ad Skoda Octavia, ad esempio, si dava la dotazione tecnologica di un'Audi della generazione precedente, ora non più.
gimmetto Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 1 minuto fa, Max440 ha scritto: Non è detto... Magari invece possedere un McIntosh invece di un Grundig ti rende più sereno/felice, quindi la scelta sarà basata su altri fattori e non su quelli sonori ... @Max440 Certo; era una battuta focalizzata esclusivamente sulle prestazioni sonore.
gimmetto Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 3 minuti fa, Gici HV ha scritto: o credete che i vari suv abbiano grandissime differenze tra loro? Spessissimo i pianali sono gli stessi.
Gici HV Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 3 minuti fa, gimmetto ha scritto: Spessissimo i pianali sono gli stessi. Motore, cambio, elettronica, sospensioni, accessori vari, etc etc... Anche tra marchi concorrenti, Peugeot 3008, Opel Grandland, Citroen C5 sono la stessa identica auto, estetica a parte, ma almeno hanno prezzi simili, discorso a parte per DS che fa pagare l'esclusività, e torniamo a pagare il brand, niente di male, credo lo sappiano tutti gli appassionati di auto.
ilmisuratore Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 1 ora fa, goldeye ha scritto: Ma quando mai? Dipende ovviamente cosa ci colleghi e che stanza hai .. Ritorno al punto di ieri. Hai un ambiente acusticamente corretto oppure un normale salotto magari con un bel mobile fra i diffusori 🇺🇲? A cosa ti riferisci ? il *quando mai* riguarda cosa ?
goldeye Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 @ilmisuratore Le differenze fra i cavi d'alimentazione entry level e top di gamma... Collega ad esempio un Van de Hul Mainstream al posto di un Nordost Odin, in un lettore top Burmester ( scelta a caso)... Certo se lo colleghiamo ad un lettore da 800- 1000 euro... 🤣 1
Questo è un messaggio popolare. blucatenaria Inviato 2 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Ottobre 2023 Ma non c'avete da lavora'? 3
Questo è un messaggio popolare. ilmisuratore Inviato 2 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Ottobre 2023 56 minuti fa, goldeye ha scritto: Le differenze fra i cavi d'alimentazione entry level e top di gamma... Collega ad esempio un Van de Hul Mainstream al posto di un Nordost Odin, in un lettore top Burmester ( scelta a caso)... Certo se lo colleghiamo ad un lettore da 800- 1000 euro... 🤣 Non so se tu stia scherzando Uno costa circa 150€ e l'altro appena 22.000€ Il Van De Hul Mainstream è ben fatto, e capace di trasferire la tensione da un capo all'altro senza alcun problema Il Nordost Odin utilizza cavi argentati, ben fatto anche questo, ma in modo spudoratamente esagerato nel prezzo e, per quello che deve svolgere, nessuna base tecnica a supporto che possa dimostrare di andare meglio rispetto ad altri cordoni di alimentazione Un PietroPDP [forse anche te ?] sbaverebbe dinanzi a cotanta scienza e qualità dei materiali utilizzati, nonchè le aspettative di aver acquistato/provato un pezzo di filo dal costo di un automobile In questi casi la percezione dell'appassionato cavofilo raggiunge i massimi livelli di ricettività, cambia la frequenza del battito cardiaco, aumenta la sudorazione, vengono prodotte nel corpo endorfine, sale il livello istaminico ect..ect... Da qui la percezione di una differenza impressionante, macroscopica e abnorme Alle misure, poichè di facilissima fattura e, con livelli di attendibilità pari al 100%, tali pezzi di filo non produrrebbero alcuna variazione, come già confermato in tutti i laboratori del mondo Dunque se voi percepite ed elaborate delle differenze che nella realtà fisica NON esistono rimane un fattaccio vostro 2 1
goldeye Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 @ilmisuratore Io non posso permettermi assolutamente né i Burmester né il Nordost,mi accontento di cavi molto più economici... Chi però l'ha ascoltato nella realtà,in un impianto molto ben settato,ha sentito molto bene il suono con le orecchie... 🤣 Il nickname e i post di questo forum,lo capisco sono solo un passatempo,e con questo chiudo.. Viviamo bene lo stesso, tranquillo paesano😉
ilmisuratore Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 1 minuto fa, goldeye ha scritto: Io non posso permettermi assolutamente né i Burmester né il Nordost,mi accontento di cavi molto più economici... Chi però l'ha ascoltato nella realtà,in un impianto molto ben settato,ha sentito molto bene il suono con le orecchie... 🤣 Il nickname e i post di questo forum,lo capisco sono solo un passatempo,e con questo chiudo.. Viviamo bene lo stesso, tranquillo paesano😉 La frase in grassetto sottolineata va comunque cambiata con *ha percepito molto bene il suono con le orecchie e il cervello* Questo è condivisibile, non bisogna mai condannare la percezione degli altri, tuttavia questa non garantisce nella maniera piu assoluta che tra quei cavi cambi realmente qualcosa 1
audio2 Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 14 ore fa, Gici HV ha scritto: RME per il suo ADI2 utilizza uno switching, dichiara che il cambio di alimentatore con uno più performante non porta a nessun miglioramento ma c'è il motivo tecnico, ovvero che dopo l' alimentazione c'è una specie di componente limitatore che strozza tutto, quindi mettere altro prima non servirebbe comunque. i più tecnici sapranno dettagliare meglio di me.
Messaggi raccomandati