Gici HV Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 23 minuti fa, jimbo ha scritto: tra uno stravolgimento e un una sfumatura infinitesimale ci sono gradi intermedi,devi dare tempo al cervello di mettere a fuoco il cambiamento Quando ho fatto alcune prove di cavi li tenevo collegati un mesetto poi tornavo ai vecchi, mai sentito stravolgimenti, ho lasciato perdere. Sto provando dei diffusori nuovi arrivati, gli do 2 mesi per assuefarmi e poi rimetto i vecchi e traggo le conclusioni, il problema è che questi sono attivi, rimettere i vecchi, armeggiare con cavi di potenza,segnale, alimentazione è, per me, estenuante, credo che prenderò tempo..🤭
Coltr@ne Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 @ilmisuratore anzi, non abbiamo elementi, ma le resistenze di contatto, potrebbero essere misurabilmente diverse e non se ne accorge, e potrebbero cambiare ogni vilta che attacca e stacca, e non si accorge neanche di quanto varia la tensione in entrata, misurabile pure quellla, che bel test, fatto bene bene
ilmisuratore Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 3 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: anzi, non abbiamo elementi, ma le resistenze di contatto, potrebbero essere misurabilmente diverse e non se ne accorge, e potrebbero cambiare ogni vilta che attacca e stacca, e non si accorge neanche di quanto varia la tensione in entrata, misurabile pure quellla, che bel test, fatto bene bene Una volta lo accennai, più facile imbattersi su differenze che scaturiscono dai contatti che dal cavo stesso 1
acusticamente Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 3 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Tu non c'eri? E il tuo di "carattere", non lo consideriamo? Ma anche se io avessi un difetto visivo le differenze tra due oggetti le noterei ugualmente. Sommate al difetto ma sempre diverse sarebbero. . 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Ipotesi, il tuo cervello ha memorizzato che i cavi devono imprimere questo carattere, dunque ci potrebbe essere un aspettativa Ma perché avrei dovuto aspettarmi un qualcosa da un cavo e una differente da un altro. Hai avanzato l’ipotesi di un meccanismo ma non il perché avrei dovuto abilitarlo. Dovrebbe esserci sia il come che il perché… Va bene, potresti dirmi “e che ne so io delle tue motivazioni” e ci sta, ma si deve pur seguire una logica altrimenti si dovrebbe dubitare di tutto quello che percepiamo.
ilmisuratore Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 Adesso, acusticamente ha scritto: Hai avanzato l’ipotesi di un meccanismo ma non il perché avrei dovuto abilitarlo Perché si attiva anche in modo inconscio e incontrollato 1
acusticamente Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: Una volta lo accennai, più facile imbattersi su differenze che scaturiscono dai contatti che dal cavo stesso Ma su sei anni ci si può fare un’idea più costante ?
acusticamente Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: Perché si attiva anche in modo inconscio e incontrollato Quindi intendi a caso ? Vebbè, ribadisco, allora quello che sentiamo non vale più nulla. Basta saperlo…
ascoltoebasta Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Sul fatto che *in alcuni casi* possano accadere fenomeni rari ma presenti sono convinto anch'io Io mi riferisco a quei casi infatti,mai sostenuto che sempre io abbia rilevato differenze,anzi.
ilmisuratore Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 7 minuti fa, acusticamente ha scritto: Vebbè, ribadisco, allora quello che sentiamo non vale più nulla. Basta saperlo Noi giornalmente non *sentiamo* il termine sentire andrebbe abolito Noi percepiamo la somma di tutta una serie di elementi esterni che poi il cervello elabora Sui confronti a base di suono la correlazione con la realtà fisica assume una certa indicizzazione soltanto nei casi in cui avvengono variazioni nell'ordine del macroscopico
ascoltoebasta Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 2 ore fa, gimmetto ha scritto: Il concetto di soggettivo ed oggettivo dovrebbe essere semplice, Mai spacciato il soggettivo per oggettivo,credo di sapermi esprimere sufficientemente bene in italiano,ho detto che con un numero di confronti e prove in cieco,che escludano statisticamente la possibilità di suggestione e la casualità,le uniche ragioni adducibili per sconfessare un risultato,in questi casi,il risultato che ne traggo è che io ho sempre riconosciuto le caratteristiche di uno o dell'altro cavo,Dac,CD player etc,etc.
Coltr@ne Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 12 minuti fa, acusticamente ha scritto: sentiamo non vale più nulla. Basta saperlo… Basta e avanza per te
acusticamente Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 8 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Noi giornalmente non *sentiamo* il termine sentire andrebbe abolito Noi percepiamo la somma di tutta una serie di elementi esterni che poi il cervello elabora Si non mi ricordavo più di aver già letto questa tua precisazione, che è più completa. In ogni caso rimane, nel pratico di un forum, il dubbio su cosa scrivere . 6 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Basta e avanza per te Scusa ma questa non la capisco bene. Se intendi che non dovrei più scrivere nulla o che scrivo solo minchiate anche qui “basta saperlo” e ci si regola in conseguenza
Coltr@ne Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 @acusticamente ma chi ha mai detto questo, tu scrivi e pensi quel che vuoi, altri ne approfitteranno, io meno, non è vietato neanche questo
captainsensible Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 Ma davvero avete tutta sta voglia di parlare della differenze tra i cavi ? CS
Coltr@ne Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 5 minuti fa, acusticamente ha scritto: nel pratico di un forum, il dubbio su cosa scrivere Guarda @Dufay non hai nessun limite, anzi
acusticamente Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 @Coltr@ne va bene, grazie per la precisazione. È che alle volte risulta difficile, anche per non esserci il tono della voce, comprendere pienamente una battuta.
Coltr@ne Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 @acusticamente con me ancora di più, scrivo malissimo, incazzato col mondo, ma sotto sotto non son cattivo, un po' testa di pēnis, perdonatemi
Messaggi raccomandati