Vai al contenuto
Melius Club

Le sorgenti possono fare davvero la differenza ?

Messaggi raccomandati

acusticamente
Inviato
10 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Ma davvero avete tutta sta voglia di parlare della differenze tra i cavi ?

Non penso per un interesse specifico ma perché accade che i cavi siano diventati l’emblema della diatriba “illusioni o realtà”

acusticamente
Inviato

@Coltr@ne  ma figurati. Io parto sempre dall’incrollabile presupposto che dietro agli scritti di ognuno ci siano brave, e degne di stima, persone.

Per questo non metterei mai nessuno nella lista dei non visibile a me, o come si chiama, perché lo percepirei come un rifiuto alla persona, che non conosco.

Al massimo non leggo alcuni interventi perché risultano sempre dello stesso prevedibile tenore.

Poi si può ovviamente essere in accordo o in disaccordo ma questo è normale…

• Thanks 1
Inviato

@acusticamente i ricordi sono belli, ma non sono mai nitidi. La mente non è la memoria di un computer. A breve come a lungo termine. Devi fare come ascolto e basta, 27 prove e poi te le annoti. 27 eh... non ti sbagliare. :classic_sleep:

• Haha 1
acusticamente
Inviato
1 minuto fa, one4seven ha scritto:

i ricordi sono belli, ma non sono mai nitidi. La mente non è la memoria di un computer. A breve come a lungo termine. Devi fare come ascolto e basta, 27 prove e poi te le annoti. 27 eh... non ti sbagliare. :classic_sleep:

Concordo che i ricordi non rimangono scritti nella pietra ma nello specifico episodio che ho raccontato penso che dopo sei anni (e ascolto in media tre ore quasi ogni giorno) diventino più stabili, illusori o meno che siano.

va bene, proverò a seguire il metodo del 27 🙂😉

Una volta il 27 del mese non era il giorno dello stipendio ?  Allora si se ascoltavi in quel giorno era tutto più bello !  Ma è ancora così ?

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Perché si attiva anche in modo inconscio e incontrollato

Un medico chiede ad un paziente affetto da disturbo d'ansia:

-"Lei è ansioso?"

-"Chi io??? Assolutamente!"

• Haha 1
Inviato

Per i cavi, cavetti e cavoni, c'è una apposita sezione.

Se fossi un cavofilo, mi brillerebbero gli occhi volta entrassi a leggere qualche post sul tipo delle drammatiche differenze percepibili tra materiali di placcatura delle schuko. 

Sfruttatela, in questo 3d il topic è un altro.

• Haha 1
Inviato

@ilmisuratore sai...per fare scienza il primo passo è l'osservazione 

Chi invece sa già tutto e nega la possibilità di sbagliarsi è  tipo un talebano o un inquisitore 

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, gimmetto ha scritto:

Tra le auto però le differenze oggettive ci sono; tra molti dispositivi audio invece...

Questo lo dici tu 

Io ho trovato molte  più cose diverse che simili in hifi 

Inviato
3 ore fa, acusticamente ha scritto:

Visto che siamo qui a sparare minchiate mi potresti gentilmente dare la tua spiegazione a quello che ho scritto prima sui miei due cavi di alimentazione.

Che abbia ovviamente una logica, visto che non c’era quella dell’aspettativa.

Mi interesserebbe realmente avere qualche opinione, altrimenti come posso eventualmente mettermi in discussione.

compro i cavi di potenza, dichiarati neutri /aperti, in attesa dell'arrivo guardo un pò di commenti su forum stranieri e scopro che sono tutt'altro che neutri e dettagliati, molti scrivono che addolciscono molto il suono, o mio Dio, disastro.

I cavi arrivano li collego, i dettagli erano spariti, le alte tutte smussate, vabbe' facciamo il rodaggio magari  quei commenti erano alle prime impressioni :classic_biggrin:, il suono cambia ma non molto, arriva mio fratello che conosce bene l'impianto ovviamente, gli chiedo senti differenze? lui mi dice no, e allora gli faccio vedere i cavi nuovi e gli dico ''questi dovrebbero esaltare il dettaglio e dare un  suono più aperto'' allora si siede ascolta 2 ore brani di riferimento, '' incredibile ho sentito dettagli mai sentiti prima anche a casa mia''  da quel momento i cavi sono ritornati ad essere semplici cavi, non mi son servite misure. 

se ti convinci che quel cavo ha quell'impostazione e se leggi che quei cavi a secondo delle elettroniche avranno più o meno rilevanza ma sempre nello stesso verso, cose che viene ripetuta sempre,  quello sentirai. 

• Confused 1
ascoltoebasta
Inviato
51 minuti fa, one4seven ha scritto:

Devi fare come ascolto e basta, 27 prove e poi te le annoti.

Esatto,che poi son 13 ascolti per ognuna delle due persone coinvolte nel test,così a quelli che dicono che non è possibile,puoi rispondere con una benevola risata,ma bastano anche 8 o 10 ascolti con lo stesso metodo,per fugare ogni dubbio.

54 minuti fa, acusticamente ha scritto:

Per questo non metterei mai nessuno nella lista dei non visibile a me,

Nemmeno io,e anche questo la dice lunga sulla personalità e attitudine sociale di ognuno di noi.

Inviato

@Berico a me invece è successo che sostituendo in mit di segnale anni 90,con un Acrolink a2070 un mio amico che viene spesso mi disse " che cosa hai fatto,si è aperto tutto.ma io non gli avevo detto nulla.....

acusticamente
Inviato

@Berico  grazie per il commento.  Nel caso citato però non avevo aspettative, né avevo letto commenti di altri.

Giustamente @gianventu richiama all'ordine dell’argomento e quindi lasciamo perdere i cavi…

Inviato

Comunque i cavi sono elementi passivi,ergo non suonano,ma sottraggono informazioni....

• Melius 1
Inviato

Ma la moglie dalla cucina, nota solo le differenze tra cavi, o interviene anche sul confronto tra sorgenti digitali? 🤔

• Haha 1
Inviato

@jimbo Io presumo che molti vivono felici tutt'ora con questo visto che sono uguali...

quadrax_ft.jpg

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge