ilmisuratore Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 1 ora fa, Cano ha scritto: sai...per fare scienza il primo passo è l'osservazione Vuoi riportarmi al VI secolo a.C ? Oppure per l'analisi di un cavo bisogna interpellare Aristotele? Cosa vuol osservare su un pezzo di filo con una spina e una presa ? Lo attacchi ad un elettronica ed effettui la prima rilevazione, cambi pezzo di filo ed effettui la seconda rilevazione Confronti le due rilevazioni e tracci le differenze Fine
ilmisuratore Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 1 ora fa, Cano ha scritto: Io ho trovato molte più cose diverse che simili in hifi Ecco, serve proprio nel tuo caso fare osservazione Vedrai quanti errori raccimuli, più di quanto immagini
ascoltoebasta Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 1 ora fa, jimbo ha scritto: a me invece è successo che sostituendo in mit di segnale anni 90,con un Acrolink a2070 un mio amico che viene spesso mi disse " che cosa hai fatto,si è aperto tutto.ma io non gli avevo detto nulla..... Ma questa tua esperienza non vale,valgono solo quelle in cui non si sono avvertite differenze,così è stato deliberato..... 2
roop Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 1 ora fa, Berico ha scritto: se ti convinci che quel cavo ha quell'impostazione e se leggi che quei cavi a secondo delle elettroniche avranno più o meno rilevanza ma sempre nello stesso verso, cose che viene ripetuta sempre, quello sentirai. Eh si…funziona proprio così. Pensa che io dopo aver visto un film di e con Rocco Siffredi mi sono convinto di essere lui…. Posso far misurare al misuratore se non ci credete… 1
ascoltoebasta Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 Adesso, roop ha scritto: Posso far misurare al misuratore se non ci credete… Questione di gusti,per carità,ma io opterei per una misuratrice.....
ilmisuratore Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 8 minuti fa, roop ha scritto: Posso far misurare al misuratore se non ci credete… Pussa viaaaaa...!!!! 2
roop Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 7 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Questione di gusti,per carità,ma io opterei per una misuratrice..... fa lo stesso, test in cieco 2
Coltr@ne Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Ma questa tua esperienza non vale,valgono solo quelle in cui non si sono avvertite differenze,così è stato deliberato..... A me quella prova non basta perchè: Non riporta la temperatura ed umidità dei due giorni delle prove. Non riporta il valore in volt della tensione nelle due giornate di prova. Non riporta i valori di resistenza di contatto nelle giornate di prova. Non riporta misurazione dei parametri dei cavi, RLC, per determinare se effettivamente doveva o non doveva cambiare qualcosa, nelle giornate di prova. Non riporta rapporto psicoattitudinale dei soggetti nelle due giornate di prova.
Dufay Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 3 ore fa, acusticamente ha scritto: @Coltr@ne ripropongo che però, pur variando apparecchi, quello che ho notato è che nell’arco di 6 anni i due cavi hanno mostrato di modificare secondo un loro preciso carattere, a prescindere da quello che era collegato Questa è una di quelle cose che una persona dotata di senno, di passione di un minimo di orecchio capisce con l'esperienza. Qua o non hanno senno abbastanza o non hanno passione o non hanno orecchio o non hanno esperienza o tutte e quattro insieme. Inutile discuterne capiscono solo le prese in giro e forse nemmeno quelle. 1
ascoltoebasta Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 35 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: A me quella prova non basta perchè: Non riporta la temperatura ed umidità dei due giorni delle prove. Non riporta il valore in volt della tensione nelle due giornate di prova. Non riporta i valori di resistenza di contatto nelle giornate di prova. Non riporta misurazione dei parametri dei cavi, RLC, per determinare se effettivamente doveva o non doveva cambiare qualcosa, nelle giornate di prova. Non riporta rapporto psicoattitudinale dei soggetti nelle due giornate di prova. Evidentemente tutti questi valori erano uguali,visto che i risultati son stati i medesimi,per me,anzi noi,è più che sufficiente.
Cano Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Vuoi riportarmi al VI secolo a.C ? Ah secondo te partire dall'osservazione significa tornare al VI secolo? Oggi si parte dalle misure per caso? Questo la dice lunga
Cano Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Cosa vuol osservare su un pezzo di filo con una spina e una presa ? Osservare nel metodo scientifico non vuol dire guardare E questo la dice ancora più lunga
Cano Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Ecco, serve proprio nel tuo caso fare osservazione Vedrai quanti errori raccimuli, più di quanto immagini Lascia perdere che ho abbastanza esperienza sia di hifi che di ricerca da sapere cosa faccio 23 minuti fa, Dufay ha scritto: Inutile discuterne capiscono solo le prese in giro e forse nemmeno quelle La seconda :)
ilmisuratore Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 2 minuti fa, Cano ha scritto: Oggi si parte dalle misure per caso? Questo la dice lunga Si, si misura, se non c'è differenza l'ascolto successivo lascerà il tempo che trova Questo per il fatto che in ambito misurazioni quella tra due cavi riscopre un ruolo di difficoltà più che ridicolo Soltanto in casi di differenze apprezzabili si ascolta
Questo è un messaggio popolare. Coltr@ne Inviato 3 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Ottobre 2023 22 minuti fa, Dufay ha scritto: Questa è una di quelle cose che una persona dotata di senno, di passione di un minimo di orecchio capisce con l'esperienza. Un sunto specifico di cui "avete capito" quale sarebbe? Quale era questo "carattere" di un cavo? Ormai con tutta la vostra "esperienza" avrete sicuramente segnato "quello che si deve assolutamente fare", o no, siete ancora alla ricerca della criogenia? Cosa ha partorito il topolino, l'argento snellisce? il grosso arrotonda? Mazza che esperienza. 2 2
ilmisuratore Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 5 minuti fa, Cano ha scritto: Osservare nel metodo scientifico non vuol dire guardare E questo la dice ancora più lunga Il problema è che dai importanza ad un oggetto troppo banale da osservare con metodi scientifici
ilmisuratore Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 6 minuti fa, Cano ha scritto: Lascia perdere che ho abbastanza esperienza sia di hifi che di ricerca da sapere cosa faccio Ecco un tipico esempio di arroganza e allontanamento da quello che definivi osservazione Consideri i tuoi ascolti alla carlona certificabili scientificamente Sai cosa fai eh ? E si vede
Coltr@ne Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Il problema è che dai importanza ad un oggetto troppo banale da osservare con metodi scientifici Il problema è che guardano solo l'ultimo acquisto, e vorrei vedere, tutto il resto del universo e li ad aspettare il "topolino"
Messaggi raccomandati