Max440 Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 super PS: se vuoi un suono "similanalogicomorbidosuadente" prenditi un dac r2r da 2/3k euro e sei al top. Se lo confronti con un superdacalldigitalpcmoriented che costa 50k euro, fidati che preferirai il primo... se è quello che hai scelto e che è adatto al tuo sistema di ascolto
Look01 Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 @Max440 Ed infatti ti invidio personalmente ho da molti anni due lettori sullo stesso sistema e molte volte li confronto ma la mia suggestione ed anche quella di altri due amici ci ha portato a sentire che uno dei due non metteva in rilievo determinati particolari del brano che vuoi che ti dica beato chi non é suggestionabile.
naim Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 @Max440 Quindi a monte di una catena da 100mila euro o più, ci piazzi una sorgente o un dac da 500 euro?
jakob1965 Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 3 ore fa, Gici HV ha scritto: Quando andavo al Milano hifidelity tornavo a casa, accendevo lo stereo (mi piace chiamarlo come quando ero adolescente) e mi spuntava il sorriso, perché spendere 10/20 volte tanto se sono già felice così? Per qualche sfumatura? questo succede anche a me - al Melia ascolto e vedo impinati molto performanti ma poi (per fortuna( quando torno a casa ho soddisfazione ad ascoltare da me. Tu @Gici HV sei almeno coerente se posso dire ed anche trasparente: per me qui dovremmo tutti applicare un poco di Glasnost e dire i nostri impianti - potrebbe venire fuori anche (in parte) a) che i misuristi scetticoni hanno impianti molto costoso e raffinati b) che gli ascoltoni hanno magari impianti più minimali se così fosse la discussione si placherebbe - ne sono abbastanza convinto - restando invece tutto nel limbo - hai voglia
Cano Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 32 minuti fa, Max440 ha scritto: Si guarda il progetto, la costruzione, i chip utilizzati e la serietà delle misure: se è tutto ok (come nel 99% dei prodotti in commercio), il resto SONO SFUMATURE (e tre!) Tre quattro o cinque Per te saranno sfumature per me non lo sono assolutamente I due denon e marantz che ho non suonano certo come il krell o i naim che ho Ci siamo lontani su tutti i parametri Anche usando minidiffusori, figuramici usando diffusori come le Atc scm50 o le Giya
Max440 Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 1 minuto fa, naim ha scritto: Quindi a monte di una catena da 100mila euro o più, ci piazzi una sorgente o un dac da 500 euro? Se è fatto bene e suona bene sì: che problema c'è? Hai in mente cosa c'è dentro un dac? Non vorrai mica paragonare la tecnologia digitale a quella di un amplificazione o peggio ancora a quella dei diffusori ! Un dac, con una manciata di ottimi componenti, lo può costruire anche un tecnico da negozietto (ed infatti molti si improvvisano costruttori di dac, anche tra i rivenditori... fateci caso...). Prova a costruire una Martin Logan o una B&W serie 800, una PMC o una Klipsch, poi ne riparliamo ...
extermination Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 Ma neanche dirlo e ancora peggio ripeterlo. Le differenze all'ascolto tra sorgenti, si sentono ( caso x caso). Dopodiché è altrettanto innegabile che ci sia. Chi sente quello che c'è Chi non sente quello che c'è Chi sente quello che non c'è Chi non sente quello che non c'è
naim Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 2 minuti fa, Max440 ha scritto: Se è fatto bene e suona bene sì: che problema c'è? Resto dell'idea di comporre una catena audio con un certo equilibrio. 3 minuti fa, Max440 ha scritto: Hai in mente cosa c'è dentro un dac? Nel mio c'è questo, ed è pure bilanciato, poterlo vendere a qualche centinaio di euro la vedo dura. La finitura è diversa.
Cano Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 @naim vedi Roberto? Poi mi chiedi perché non scrivo quasi più sul forum... A che pro? 2
Mighty Quinn Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 2 minuti fa, extermination ha scritto: Chi sente quello che c'è Chi non sente quello che c'è Chi sente quello che non c'è Chi non sente quello che non c'è Chi ti credi di essere, Rumsfeld?
Ggr Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 14 minuti fa, jakob1965 ha scritto: dire i nostri impiant Guarda. Ho sempre visto finire male certe trasparenze. Ah.. ho capito perché dici cosi, con quell'ampli... Poi con quelle casse coloate.... Meglio lasciar perdere... 1
Mighty Quinn Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 @Cano Allora bentornato Mi fa piacere rileggerti Dunque Purtroppo non lo vedo un ali lineare per RME anche se era comparso qualche esemplare, era per la ultima generazione e/o per attaccare più di un apparecchio Come vanno le fantastiche Bose? Ce le hai ancora?
Mighty Quinn Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 4 minuti fa, naim ha scritto: Resto dell'idea di comporre una catena audio con un certo equilibrio. Anche io Direi anzi che è imprescindibile
Cano Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 2 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Purtroppo non lo vedo un ali lineare per RME anche se era comparso qualche esemplare, era per la ultima generazione e/o per attaccare più di un apparecchio Ciao Ma infatti secondo me non ci sono alimentatori dedicati perché per come sono i vari stadi di alimentazione è inutile metterne uno diverso È comune a molti prodotti Le brodmann le ho ancora e ho fatto un angolino di "bellezza" nel salone perché al momento sto usando le Aliante Deco :)
extermination Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 13 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Chi ti credi di essere, Rumsfeld? Io sono io 1
gianventu Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 1 minuto fa, extermination ha scritto: Io sono io ..e voi non siete un...
extermination Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 1 minuto fa, gianventu ha scritto: voi non siete un Esatto. 1
Messaggi raccomandati