Vai al contenuto
Melius Club

Il sincronizzatore magnetico di risonanza Qpoint di Nordost

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

https://www.nordost.com/downloads/multiLanguage/QPoint Instruction Manual_IT_web.pdf

L’ho incrociato questa mattina durante le mie letture di riconciliazione con la giornata che comincia, e mi chiedevo se qualcuno ne avesse sperimentato gli effetti o fosse in grado, in base alle proprie competenze, di fornire una spiegazione scientifica del dispositivo.

Mi chiedevo tra l’altro se ve ne fossero analoghi di altri produttori.

Copio l’introduzione:

<< Il sincronizzatore di risonanza QPOINT emette un campo di bassa intensità che agisce su tutte le risonanze elettromeccaniche nelle immediate vicinanze affinché avvengano all'unisono, riducendo così il livello base di rumore. La modularità e il ridotto ingombro del QPOINT consentono di collocarlo facilmente sotto gli apparecchi elettronici, nelle posizioni chiave dell'impianto. Impiegando il sincronizzatore di risonanza QPOINT si otterranno effetti acustici straordinari, tra cui una migliore coerenza, una gamma dinamica più ampia, un'espressione musicale più fluida e un maggiore spazio e atmosfera nella riproduzione musicale.>>

• Haha 1
Inviato

Avrei da dire molto, ma se apro bocca poi mi bannano come nel 3D del Kondo.

• Amministratori
Inviato

@Gaetanoalberto da premio nobel riusvire a sincronizzare tutte le risonanze, mi chiedo perchè non si siano candidati (mi chiedo se sincronizza anche la risonanza di schumann)

• Haha 2
Gaetanoalberto
Inviato
52 minuti fa, senek65 ha scritto:

se apro bocca

Noi ti accogliamo figliuolo!.Non sentirti inibito, apriti con noi!

Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

ma se apro bocca poi mi bannano come nel 3D del Kondo.

Non sei solo..🤭

Ma per le magie non si doveva postare in Fine Tuning?

• Haha 1
Inviato

Sono di quegli oggetti per cui non è possibile stabilire se funzionino o meno,  visto che è tutto legato alla percezione personale. 

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, senek65 ha scritto:

non è possibile stabilire se funzionino o meno, 

È facilissimo stabilirlo: non funzionano.

Basta leggere la descrizione fatta dal produttore per capirlo.
Tutto nero su bianco. 
Assodato questo, mi chiedo con quale incoscienza si possa andare ad acquistare dallo stesso produttore un set di Odin per un 100k euro. 
Sempre tu non necessiti di jumper, nel caso, aggiungi 12k. 
Certo che si ti capita la classica botta di c… e li trovi ex demo, puoi accendere un cero al tuo santo di riferimento. 

• Haha 1
Inviato

da Wikipedia:

Viene chiamata "pseudoscienza" qualsiasi dottrina che in superficie appare essere scientifica o che ha dei presupposti scientifici, ma che contravviene ai requisiti di verificabilità richiesti dalla scienza o comunque devia sostanzialmente da altri fondamentali aspetti del metodo scientifico. In senso più restrittivo, Martin Gardner definisce la pseudoscienza "una teoria interpretativa della natura che, partendo da osservazioni empiriche per lo più fortemente soggettive, tramite procedimenti solo apparentemente logici, giunge a un'arbitraria sintesi, in stridente contrasto con idee comunemente condivise".

Inviato

Visto a casa di amici, non ho domandato cosa fosse; impianto costoso quanto una villa e molto complicato da capire. 3 4 PC, km di cavi segnale, potenza, rete, stabilizzatori rete, elettrici, pulitori USB, pulitori di rete, alimentazioni lineari etc etc, piedino diffusori da 150 euro uno....si..circa 1200 euro di punte. 

Spiegato alle prime volte si solo che ho ascoltato ma ho faticato a comprendere il tutto compreso i programmi usati con le relative plug in, sotto programmi etc etc.

Nell'insieme un impianto che dona sempre emozioni e brividi lungo il corpo non solo in posizione di ascolto ma nella stanza intera. La posizione di ascolto calibrato su stanza trattata è da urlo.

non è molto che è sobo stati uniti integrati i due sintonizzatori magnetici.

Di certo sono in prova visto gli armadi di cavi, di piedini, di conduttori, fusibili,stagni, connettori e chi più ne ha ne mette.

Negli anni ho visto provare di tutto e ti più per poi assistere ai mutamenti e le comparazioni di suono nelle giornate. 

in questo caso li ho visti li senza infamia e senza lode a distanza di settimane. Se resteranno vuol dire che qualcosa fanno ma per il momento sembrano influenti nel suo contesto. 

Purtroppo certe cose magiche è vero che vanno postate in fine tuning. Fin qui i messaggi sono stati a fare chiudere la discussione e non per valutare comparare dimostrare.

non conosco l'oggetto certo è che "perle ai porci" poco ci fanno.

La gara sfrenata fra i target di amici spesso potrebbe portare ad acquisti sopra la media per puro esibizionismo. Ma almeno nel caso del mio conoscente tutto è così studiato pensato ottimizzato che di sicuro non è speso a caso.

Peccato che al momento non ha menzionato ciò. Se saranno in pianta stabile la prossima volta chiederò lumi, ma già dai primi sguardi fatti sembra guardarli con disgusto.

siamo andati oltre e goduto musica e compagnia 

• Thanks 1
Gaetanoalberto
Inviato

Si, per la colllcazione della discussione forse era opportuna la sezione fine tuning, ma la scelta non è stata intenzionale.

Se la moderazione preferisce penso si possa spostare.

@Admin

Inviato
2 ore fa, gianventu ha scritto:

Sempre tu non necessiti di jumper, nel caso, aggiungi 12k

A proposito, hai finito il rodaggio dei tuoi, che aspettiamo impazientemente la recensione?

Inviato

Per sentire al meglio la potenzialità dell'impianto ogni 3/4 mesi tolgo il cerume dalle orecchie! È un po' come togliere l'ossido dai cavi spellati e con qualche euro te la cavi. Da provare.....

cerulisina-SPAR.jpg

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, pro61 ha scritto:

A proposito, hai finito il rodaggio dei tuoi, che aspettiamo impazientemente la recensione?

No, su AliExpress è chiaramente indicato che ci vogliono almeno 150 ore. 
Il rodio ha i suoi tempi, un po’ come l’adamantio. 
Poi non avevo rispettato la direzionalità e ora devo convincere gli elettroni a fare dietrofront. Un lavoraccio. 

• Haha 2
Gaetanoalberto
Inviato
57 minuti fa, gianventu ha scritto:

convincere gli elettroni a fare dietrofront. Un lavoraccio

Potresti usare un sincronizzatore magnetico di risonanza

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, Dubleu ha scritto:

Fin qui i messaggi sono stati a fare chiudere la discussione e non per valutare comparare dimostrare.

Il costruttore è in grado di dimostrare ciò che dice? 

Inviato

Certo che può dimostrarlo, facendo vedere il saldo del conto in banca prima e dopo la messa in vendita dell'oggetto.

• Haha 1