maverick Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 Il mercato libero è una solenne fregatura, come quasi tutte le attività in cui si privatizza; i costi per l'utente finale aumentano sempre, cambia solo chi ci guadagna. Altro che convenienza. 2
Maurjmusic Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 11 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: ....e allora che mercato libero del piffero sarebbe? E' il Mercato Libero di farti pagare quel che decidono ... questa è la mia impressione circa questo "concetto" nei servizi dove di massima importanza è l'apparente percezione del risparmio (che spesso inganna i ... suonatori di piffero!!)
giagiu Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 Solo nella telefonia la concorrenza ha realmente funzionato. Credo perchè gli attori erano molto pochi. Chiediamoci perchè le offerte del libero mercato energia sono centinaia. Un guazzabuglio di offerte difficilmente confrontabili anche se vai sul sito Arera, perchè, come sempre, bisogna leggere interamente il contratto, fino alla fine.
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 22 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Ottobre 2023 2 ore fa, giagiu ha scritto: Credo perchè gli attori erano molto pochi. Perché, al tempo, era un bene accessorio ed era un mercato totalmente vergine. Privatizzare beni di prima necessità è di fatto privo di logica, se non per far ingrassare chi li fornisce. Con l'energia la cosa è ancora più assurda dato che i produttori reali son ben pochi. 4
Paolo 62 Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 Nella telefonia eravamo indietro rispetto agli altri Paesi d'Europa, si sono mossi perchè in occasione dei mondiali di calcio del '90 era indispensabile garantire il funzionamento dei telefoni cellulari almeno nelle città in cui si giocavano le partite, costava moltissimo sia comprarli che telefonare, lo stesso per Internet. Privatizzare l'elettricità ha portato più fastidi e rischi di truffe che risparmio.
bost Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 io la vedo cosi: allo scadere mi trovo d ufficio cambiato fornitore. Vedo come va, eventualmente poi cambio... 1
audio2 Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 2 minuti fa, bost ha scritto: allo scadere mi trovo d ufficio cambiato fornitore è quello che è capitato a me con la luce condominiale comunicato niente, firmato niente, detto niente prima bolletta dopo mesi, prezzo quasi raddoppiato call center da suicidio sono tornato al fornitore di prima, prezzo sempre quasi raddoppiato, servizio appena meno indecente
ferdydurke Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 A me rompono le scatole tutti i giorni con almeno 3-4 telefonate, ormai nemmeno da un call center, quando rispondi c’è quasi sempre un nastro registrato
Questo è un messaggio popolare. maverick Inviato 22 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Ottobre 2023 ma come ? Il privato e il mercato non sono la panacea di tutti i mali ? Servizio efficiente, snello, veloce e organizzato, altro che il pubblico corrotto e inefficente. O c'è qualcosa che mi sfugge ? 2 5
sirjoe61 Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 23 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: ....e allora che mercato libero del piffero sarebbe? Libero sti caxxi! ...è mercato libero sulla quota disponibile alla società di Vendita...Enel Energia (società di vendita) non ha nessuna convenienza a scontare le componenti, ad esempio, che devono essere riconosciute poi alla società di Distribuzione (immaginiamo Enel Distribuzione)...è per quello che dico che cambiare società di vendita ha poco senso per i clienti normali a meno che non si consumino quantità enormi...
Moderatori Questo è un messaggio popolare. BEST-GROOVE Inviato 22 Ottobre 2023 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Ottobre 2023 27 minuti fa, sirjoe61 ha scritto: per quello che dico che cambiare società di vendita ha poco senso per i clienti normal Infatti è sorprendente vedere nelle persone tutto un affannarsi per cambiare società come trottole ad ogni scadere di contratto per risparmiare 1/2 cent a kwh quando va bene. 3
Maurjmusic Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 12 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: per risparmiare 1/2 cent a kwh quando va bene. ... e già va bene, conosco alcune persone che, saltellando da una offerta all'altra, alla fine hanno speso fior di quattrini in più'!!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Ottobre 2023 Moderatori Inviato 23 Ottobre 2023 1 ora fa, Maurjmusic ha scritto: alla fine hanno speso fior di quattrini in più'!! Come quello che gira in auto presso rivenditori alla ricerca del prezzo migliore per un prodotto, lo trova, ma ha speso più in benzina e tempo che altro.....ma vuoi mettere la soddisfasciòn di aver fatto un affaròn pur se di pochi euròn?!!! 1 1
senek65 Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 15 ore fa, maverick ha scritto: O c'è qualcosa che mi sfugge ? Dovremmo chiederlo ai mercatisti
Questo è un messaggio popolare. maverick Inviato 23 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Ottobre 2023 1 ora fa, senek65 ha scritto: Dovremmo chiederlo ai mercatisti che ovviamente saranno tutti, o quasi, ancora col mercato tutelato 1 3
maxme1 Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 Nel frattempo sembra sia stata cancellata dal decreto la proroga di 6 mesi al passaggio del mercato libero... fonte sito Sole24ore.
Messaggi raccomandati