pino Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 È sicuro che non vi sarà una ulteriore proroga. Il governo in questi giorni sta prendendo un po di bastonate,magari spinti da un rimorso populistico pro-voto di scambio, potrebbero in estremis nuovamente prorogare il mercato tutelato.
rock56 Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 8 ore fa, lello64 ha scritto: condizioni economiche dell’offerta sono valide fino all'08/01/2024. e non è chiaro se la frase sia riferita a nuovi sottoscrittori o a tutti Le condizioni dell'offerta sono per chi fa il nuovo contratto. Per chi ha già il contratto vale la scadenza dello stesso che è in corso 1
Idefix Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 @rock56 Il 27/10/2023 at 12:52, rock56 ha scritto: Sono d'accordo: io sono nel mercato libero dal 2008, sempre contratti a prezzo fisso per due anni. Rispetto ai miei vicini che hanno il tutelato ho sempre avuto bollette più basse (confronto fatto in base ai consumi = totale bolletta : Kw). La botta più grossa per loro c'è stata quando è scoppiata la guerra in Ucraina, io continuavo ad avere bollette uguali mentre loro hanno avuto il costo triplicato.... Adesso i 2 anni di contratto non li ho più: quando è arrivato alla scadenza, l'anno scorso, è passato ad un anno. (Costo quasi raddoppiato, ma non il triplo). Ci fu un 3d in passato dove avevo anche postato le mie bollette perché in parecchi non credevano alle mie tariffe Quale/quali gestori se posso chiedere?
pino Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Mi sono informato. Rientro nei vulnerabili Per rientrare nei contratti mercato tutelato vulnerabili,dovrei intestarmi i contratti,adesso a nome di mia moglie. Mi dicono che è per evitare le truffe. Non grosse cifre,ma alla mia dipartita mia moglie dovrà sbattersi a volturare nuovamente,uno zuppone.
neroacustico Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Da quello che mi pare di avere compreso, la fornitura Luce&Gas (intestata ad una persona con disabilità e >75 anni) passata da anni a Mercato Libero, potrebbe attivare un nuovo contratto (esempio con lo stesso Fornitore ENI Plenitude) e tornare al Mercato Tutelato. Probabilmente allo switch potrà restare nel Tutelato. Ma ci sarebbe un risparmio economico?
rock56 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 4 ore fa, Idefix ha scritto: Quale/quali gestori se posso chiedere? Io con Enel Energia, loro avevano Hera
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Novembre 2023 Moderatori Inviato 28 Novembre 2023 Finire in bocca agli squali con il 10 gennaio mi prende di un male...... non per nulla 5 milioni di utenze erano rimaste nel mercato tutelato. 1
pino Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 @BEST-GROOVE Ci sarò anche io con voi. La vulnerabilità è riconosciuta solo a chi ha un handicap di gravità,dopo l'ultima revisione di questo anno sono migliorato ( sono sempre al quarto stadio ma stabile )e non l'ho più. È giusto così. Teniamoci in contatto a suon di importi bolletta e metri cubi,o chilowatt come lo scorso anno. 2
neroacustico Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 5 ore fa, neroacustico ha scritto: Ma ci sarebbe un risparmio economico? in pratica, chiedevo se c'è un risparmio, cioè se economicamente vale la pena di rientrare nel Mercato Tutelato.
claudiofera Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 @pino forza!resistere resistere resistere,mica vorrai darla vinta a questi grassatori... 1
regioweb Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 2 ore fa, pino ha scritto: dopo l'ultima revisione di questo anno sono migliorato ( sono sempre al quarto stadio ma stabile ) grande notizia!! 💪 1 1
Fabio Cottatellucci Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 4 ore fa, pino ha scritto: dopo l'ultima revisione di questo anno sono migliorato Ti auguro di pagare bollette del gas sempre più esose finché non arriverai a quelle "Per chi scoppia di salute". 1
andpi65 Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 Il 24/11/2023 at 19:25, pino ha scritto: Il governo in questi giorni sta prendendo un po di bastonate,magari spinti da un rimorso populistico pro-voto di scambio, potrebbero in estremis nuovamente prorogare il mercato tutelato È uno dei punti del pnrr Pino, non aspettarti una proroga in extremis! In ogni caso hai , comunque, un 3 anni per decidere.
pino Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 @andpi65 E si,mi sono informato,è stato un baratto. I soldi del PNRR in cambio delle riforme. Voluto da tutti,a partire da,Renzi,e senza opposizione da alcun partito. C'è un servizio su Radio1 condotto da Zanchini sul tema.
pino Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 Fonte Picchetto,da Zanchini notizia in tempo reale. Gli operatori han previsto un aumento del costo materia prima,quindi in generale,aumenti per tutti.
pino Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 Radio anch'io riprende alle. 8:30. La prima parte è disponibile con l'app Raiplay sound.
Messaggi raccomandati