Vai al contenuto
Melius Club

L' orgasmo della guida per sé stessa

Messaggi raccomandati

Inviato

@Jack ora, capisco che un bel motore faccia un bel rumore e dia piacere alla guida (in fondo, chi non va in giro con un 12 cilindri?) ma arrivare a sovvertire la realtà... il motore tradizionale non ha il cambio per il piacere di manovrarlo, ma perché senza cambio e frizione l'auto nemmeno riuscirebbe a muoversi. 

Alberto 

Inviato
26 minuti fa, Jack ha scritto:

parla per te

Come è vario il mondo,si passa dal "Melius" al "parla per te".......😛

Saluti

Andrea

Inviato
26 minuti fa, albrt ha scritto:

il motore tradizionale non ha il cambio per il piacere di manovrarlo, ma perché senza cambio e frizione l'auto nemmeno riuscirebbe a muoversi. 

il motore del millennio scorso 😆

ascoltoebasta
Inviato

Io adoro guidare,se devo andare da A a B e non ho obblighi d'orario preferisco non viaggiare in autostrada,il 'divertimento' però lo trovo nel viaggiare comodo,sicuro,e sinceramente il cambio automatico non mi toglie nessun piacere,ho fatto per qualche anno autocross,lì mi divertivo realmente in un luogo atto al divertimento al volante,per il resto le belle auto,anche potenti non le ho mai utilizzate per divertirmi su strade urbane o comunque non riservate a tale scopo.

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

strade urbane

Divertirsi e strade urbane nella stessa frase è un ossimoro.

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
2 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Divertirsi e strade urbane nella stessa frase è un ossimoro.

E' vero eppure quanti ne vediamo, purtroppo,ma anche in montagna i rischi e pericoli sono dietro ogni curva,ho imparato ulteriormente a godermi i viaggi in sicurezza,almeno quella dipendente dalla mia attenzione,che non significa affatto guidare da imbranati,che a volte son più pericolosi di qualche 'avventuroso'.

captainsensible
Inviato

Per me guidare e' una rottura di palle, sarà stata colpa del traffico di Roma. :classic_sad:

CS

Inviato

A me piace guidare ed il mio lavoro me lo consentiva  con tappe di pochi  km  al giorno; la mia percorrenza annua non ha mai superato i 15.000 Km e negli  ultimi anni poco meno di 12.000 Km ma soprattutto  mi piace moltissimo andare in vacanza con l' auto ma  mi limito a mete  che distano  meno di 500 km. da casa. 

Nella mia vita ho avuto solo auto coupé   con cambio manuale   e  l'ultima   ha ormai  più' di otto anni (un record per me eguagliato solo dalla BMW 325i un   6 cilindri  a benzina del 2007.

Oggi purtroppo  per me non  è semplice  sostituire l'auto  dato quello che offre il mercato (pochissime coupé, purtroppo tutte con  il cambio automatico,  e   prezzi over  € 80 K. 

Finché   viaggia  ... viaggia  poi si vedrà (ho da poco sostituito  i 4 ammortizzatori  in quanto l'auto  era diventata un po' troppo rigida (100.000 km)  ed ora mi sembra di guidare un'auto nuova!)

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

ho sempre guidato, piano a a lungo. guidare mi rilassava, trnne che in autostrda, troppo noioso. per anni ho orgnizzato vacanze con amici, si partiva in aerero, poi si affittavano un paio di macchine e si girava, con questo sitma sono stato in portogallo , 2 volte in soagna 3 in francia, 4 in germania, una in scandinavia, una in benelux, due nelle repubbliche ceca e slovacca, poi austria. una delle due cchine la guidavo quadi sempre io (in genere la mattina fino all'ora di prano e la sera). in italia sono andsto in auto in sicilia calabria e puglia diverse volte, idem lombardia e veneto. oggi prefersco viaggiare con atri mezzi, un po la vista, un po i riflessi un po le macchine che possono comunque correre troppo, troppo stress e tenione. 

abbimo troppmorti sulle strad, perchè senz offesa per nessuno quelli a cui piace guidae non riescono ad andare poiano, a rispettare i limiti a non sorpassare

il traffico ed il parcheggio sono un incubo, 50 anni fa ci misi 45 minutinad andare da maar del vallo a catania e quasi il doppio per attraversare quella città.

ci sono post dove non ha senso avere la macchina, mic solo venezi, ma anche barcellona, siviglia monaco di baviera, copenaghen parigi londa lisbona. 

a zurigo, dove la gentr guadagna più che d noi, l'80 degli spostamenti urbani è con i mei pubblici, anche i manager delle grandi banche usano il bus che è più pratico fella macchina. le città soffocano per le troppe auto, da quelle che camminano a quelle che stanno mferme in doppia fila. n3 abbiamo troppe e anche di irrazionali, che senso ha un grosso suv dive di norma viaggia una persina sola?

capisco la macchian per le medie percorrenze di giornom feriale, ma di norma è uno stress nei festivi

Inviato
10 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

50 anni fa ci misi 45 minutinad andare da maar del vallo a catania

cactus ostia… son 275km Mazara del Vallo - Catania… 

hai preso un saturno V ? 😆

Inviato

Mai superato i 210 in autostrada ai bei tempi, i 300 sono un po' troppo.

Inviato

Ricordo  nel 1988  una  "tirata"  Amsterdam  -  Cannes:  partiti al mattino alle  9.00 arrivati a Cannes appena prima delle 20.00.  

Inviato
6 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

una  "tirata"  Amsterdam

Mi ha sbloccato un ricordo 1986, Torino-Amsterdam in unica tirata, partenza alle 8, viaggio, montaggio tenda in campeggio e di corsa all'appuntamento "volante" in piazza Dam con gli amici. Fatto anche con mia moglie, poi ho preferito l'aereo.

Nel curriculum ho anche Torino-Lofoten, 12.000Km in meno di tre settimane, e Spagna del nord e Portogallo fino a Setubal, 6.000Km in poco più di due settimane ed il mese successivo Costa Azzurra, Provenza, Costa Brava altri 3.000 Km in una settimana.

Nel primo viaggio ci si dava il cambio, negli altri ho guidato sempre io. Ma devo essere strano... mi è piaciuto guidare visitando Inghilterra e Scozia fin su alle Orcadi (due volte) e divertirmi come un matto alla guida delle Mini Moke a Praslin e Mahè

Inviato
8 ore fa, Panurge ha scritto:

Mai superato i 210 in autostrada ai bei tempi

Dilettante! :classic_biggrin::classic_biggrin:

• Moderatori
Inviato
Il 29/9/2023 at 22:09, Jack ha scritto:

Che mi tolgono? chi?

ti toglieranno l'auto a motore e ti daranno quella a pedali

Inviato
Il 1/10/2023 at 07:02, niar67 ha scritto:

frullatori

Altro che frullatori!

Molte sono missili terra/aria; vabbè, non faranno rumore ma...

Inviato

@scroodge E che ti devo di Francesco,ho una Audi S3 e una vetusta Mercedes 190E,il godimento che ho nel guidare la 190,non la ho con la S3.........e questa a prestazioni non scherza.Mah.............

Inviato
4 ore fa, mikefr ha scritto:

il godimento che ho nel guidare la 190,non la ho con la S3

Merito della trazione posteriore :classic_biggrin:?

Ne ho un ottimo ricordo per la ciclistica, un po' fiacca di motore, a meno di non avere le "vitaminizzate" 2.3-2.5 16 valvole