Vai al contenuto
Melius Club

Intervallo

Panurge

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
9 minuti fa, Pink ha scritto:

il sassopiatto è la montagna sopra al pordoi ?

Ti dirò di più,lo hai fotografato nella foto da te postata,è il gruppo del sassolungo,di cui il sassopiatto fa parte,alla sinistra del massiccio protagonista della tua foto c'è il passo sella e oltre c'è il Col Rodella.

• Thanks 1
Inviato
Il 30/9/2023 at 18:34, Pink ha scritto:

stamattina ero qui, sull’ Alpe Rasciesa sopra ad Ortisei 

63c95089-d6c6-4048-877f-61167734f7aa.jpeg

esattamente! Massiccio al centro della foto: a sinistra il Sassolungo, in mezzo le 5 Dita, a destra il Sassopiatto. Si sale proprio dal crinale a destra che si vede di profilo.

• Thanks 1
ascoltoebasta
Inviato
4 ore fa, Panurge ha scritto:

Non conosco il Trentino Alto Adige, mi frena il timore di trovare troppa gente nei periodi per me gestibili,

Senza alcun dubbio in agosto la gente nei luoghi a valle e agli arrivi degli impianti è davvero troppa,ma ricordo anche alcune ferrate in cui il panorama era il sedere di chi mi precedeva (quasi mai degno d'essere contemplato),ricordo con piacere che qualche anno fà trascorsi 2 settimane ad Ollomont,non so se lo conosci,non distante da Aosta ma davvero isolato e pacifico e con escursioni davvero appaganti,sono vacanze completamente diverse,se possibile le dolomiti sarebbero da evitare ad agosto.

Inviato
4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Ollomont

Valpelline, il ramo valdostano della mia famiglia arriva da li, sei andato alla conca di By, partendo da Glacier  e quindi al rifugio Amianthe?

Inviato
4 ore fa, Panurge ha scritto:

Non conosco il Trentino Alto Adige, mi frena il timore di trovare troppa gente nei periodi per me gestibili, in val d'Aosta la selezione naturale impedisce l'affollamento eccessivo,

In realtà , anche in Trentino,  anche nelle settimane più "calde " turisticamente,  se si esce dai luoghi noti o notissimi la folla si dirada. 

Poi son d'accordo che la Val d'Aosta è più aspra di suo e scoraggia il turista facilmente affaticabile

ascoltoebasta
Inviato
2 minuti fa, Panurge ha scritto:

Valpelline, il ramo valdostano della mia famiglia arriva da li, sei andato alla conca di By, partendo da Glacier  e quindi al rifugio Amianthe?

Son passati alcuni anni,ricordo con certezza Glacier,il lago di Toules e pochi altri luoghi,ma tutti splendidi.

Inviato
2 ore fa, ferrocsm ha scritto:

so bene che tu ora mi proporrai

Ma no, il prossimo anno Dolomiti o morte, questo mi è toccato reggere una settimana di mare.

Inviato
2 ore fa, Panurge ha scritto:

il prossimo anno Dolomiti o morte

Buona a sapersi! :classic_smile:

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio