briandinazareth Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 34 minuti fa, Jack ha scritto: Io ho semplicemente grande rispetto ed ammirazione per Karol Woijtyla per quanto ha detto, per quanto ha fatto e per i valori umani che ha difeso. difendere orrendi dittatori e i tantissimi prelati pedofili non mi sembrano grandi valori umani, poi ognuno ha i suoi valori...
Jack Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: non sono mai stato comunista 😂 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:
Jack Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: difendere orrendi dittatori e i tantissimi prelati pedofili non mi sembrano grandi valori umani, poi ognuno ha i suoi valori... Questo lo canti tu col solco incantato, scavato. Sai quanto conta la vendetta ideologica di quattro compagni nel buio della propria cameretta
senek65 Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 8 minuti fa, Jack ha scritto: Tu invece sei un grande. Il mondo un giorno se ne accorgerà vedrai Non è necessario. Sto bene come sto. Credo ,invece , che tu abbia seri problemi .
Jack Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 Adesso, senek65 ha scritto: che tu abbia seri problemi . Devi curarli tu? No. E allora?
senek65 Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 22 minuti fa, Jack ha scritto: E allora? 60 minuti
briandinazareth Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 27 minuti fa, Jack ha scritto: Questo lo canti tu col solco incantato, scavato. Sai quanto conta la vendetta ideologica di quattro compagni nel buio della propria cameretta ma veramente sei all'oscuro dei fatti dei quali parlo oppure lo dici solo perché era dalla parte "giusta"?
briandinazareth Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 quello che mi sorprende è che la simpatia tra il papa polacco e pinochet, ad esempio, era pubblica e non nascosta ma pare che sia ritenuta cosa di poco conto:Il cardinale Sodano (nunzio apostolico in Cile negli anni della dittatura di Pinochet) nella sua lettera scrive di aver ricevuto dal pontefice "il compito di far pervenire a Sua Eccellenza e alla sua distinta sposa l' autografo pontificio qui accluso come espressione di particolare benevolenza". Il cardinale fa anche riferimento al viaggio cileno fatto da Giovanni Paolo II. "Sua Santità - ricorda infatti Sodano - conserva il commosso ricordo del suo incontro con i membri della sua famiglia in occasione della sua straordinaria visita pastorale in Cile". E conclude il messaggio a Pinochet, riaffermando "signor Generale, l' espressione della mia più alta e distinta considerazione". Altrettanto "partecipata" la lettera augurale di Wojtyla. "Al Generale Augusto Pinochet Ugarte, alla sua distinta sposa, Signora Lucia Hiriarde Pinochet, in occasione delle loro nozze d' oro matrimoniali e - scrive il pontefice - come pegno di abbondanti grazie divine, con grande piacere impartisco, così come ai loro figli e nipoti, una benedizione apostolica speciale. Giovanni Paolo II". Fermo lo sdegno all' iniziativa pontificia da parte dei francescani francesi, che parlano di "sentimenti di rivolta e di vergogna". I francescani ricordano in particolare le torture, i campi di concentramento e il sangue versato da Allende e da quanti si opposero al regime di Pinochet.
buranide Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Wojtyla era un caso psichiatrico.... ...anche abbastanza ributtante. 1
tigre Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 21 ore fa, briandinazareth ha scritto: dici solo perché era dalla parte "giusta"? Non credo che a quei piani, con quel che comporta esserci (fra compromessi ed altro), sia corretto definirne il profilo in modo cosí netto. In fondo, come si é piú volte detto, un pontefice é nei fatti prima di tutto un capo di Stato,e poi un leader religioso. Ho apprezzato il fatto di esser stata na figura che ha spinto per debellar il comunismo. Chiaramente non mancano le ombre, come per tutti i politici. Lo preferisco, nel complesso, al pontefice attuale, per quel che posso sapere e vedere.. 1
luimas Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 2 ore fa, buranide ha scritto: Wojtyla era un caso psichiatrico.... ...anche abbastanza ributtante. E' consigliato un viaggio a Lourdes , nella speranza della grazia ...
buranide Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 2 minuti fa, luimas ha scritto: nella speranza della grazia ... Estiquaatsi!
Jack Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 1 ora fa, tigre ha scritto: Non credo che a quei piani, con quel che comporta esserci (fra compromessi ed altro), sia corretto definirne il profilo in modo cosí netto. In fondo, come si é piú volte detto, un pontefice é nei fatti prima di tutto un capo di Stato,e poi un leader religioso. Ho apprezzato il fatto di esser stata na figura che ha spinto per debellar il comunismo. Chiaramente non mancano le ombre, come per tutti i politici. Lo preferisco, nel complesso, al pontefice attuale, per quel che posso sapere e vedere.. come lo avessi scritto io
GianGastone II Inviato 1 Maggio 2021 Autore Inviato 1 Maggio 2021 19 minuti fa, luimas ha scritto: 2 ore fa, buranide ha scritto: Wojtyla era un caso psichiatrico.... ...anche abbastanza ributtante. E' consigliato un viaggio a Lourdes , nella speranza della grazia ... Con tutti gli incidenti mortali sulla strada per il santuario? Poi occhio ai fulmini, il Signore puo' aggiustare la mira https://www.lastampa.it/esteri/2020/08/10/news/fulmine-a-lourdes-12-feriti-sulla-funicolare-due-gravi-sul-trenino-che-porta-turisti-al-pic-du-jer-1.39180939 1
Jack Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @GianGastone II @buranide Andateci a Lourdes e vediamo quanti secondi impiegate a passare dalle sghignazzate dietro alle tastiere alla costernazione più profonda. Andate a vedere i bambini con tumori che li deformano, madri disperate, gente sulle barelle con un’infermeria che li tiene vivi. Andate a sghignazzare laggiú Vergogna! disumani
buranide Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 2 minuti fa, Jack ha scritto: Andateci a Lourdes Grazie, ma anche no, il medioevo mi interessa solo sui libri di storia.
GianGastone II Inviato 1 Maggio 2021 Autore Inviato 1 Maggio 2021 @Jack E che centra con la grande truffa di Lourds vedere la pletora di malati? Ma va a cagher😂 2
Messaggi raccomandati