GianGastone II Inviato 2 Maggio 2021 Autore Inviato 2 Maggio 2021 6 ore fa, Jack ha scritto: @buranide @GianGastone II siete due nick stomachevoli. Chissà che non vi tocchi lo stesso destino dei disgraziati che deridete. Succede eh, oh sì se succede, anche ai superuomini. Persino a quelli da tastiera.
GianGastone II Inviato 2 Maggio 2021 Autore Inviato 2 Maggio 2021 Il 30/4/2021 at 22:53, luimas ha scritto: Pur con tutti i suoi tanti difetti è la cosa migliore di questo mondo . Resta che taci le nefandezze. Tacere e' perdonare.
Questo è un messaggio popolare. nixie Inviato 2 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Maggio 2021 Io sono Cristiano,credo che esista una entità superiore,ma non credo nella Chiesa,la ritengo una holding e sono sicuro che se tornasse Gesù Cristo dovrebbe munirsi di scarponi chiodati per scacciare i Mercanti dal Tempio e che non camperebbe fino ai 33 anni.Certamente esistono nella Chiesa persone che veramente hanno una carità Cristiana al disopra di ogni sospetto,generalmente però sono gli ultimi e qualche volta pure invisi. 3
tigre Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 6 ore fa, briandinazareth ha scritto: uno che rovescia un governo democraticamente eletto con un golpe, uccide, tortura e instaura una dittatura non è un criminale... evidentemente abbiamo concetti molto diversi sul termine criminale e forse pure sul termine fascista. Il sud America del secolo scorso non era esattamente un luogo che definiremmo docile e 'maturo'. E per giungere ad una 'democrazia matura e stabile' si passa spesso e volentieri, purtroppo, anche da forme di governo dittatoriali. Vedo le conquiste di libertà, di democrazia, come un processo. Quindi etichettare tutto quello che non é democratico (manco le democrazie imho lo sono), come criminale, o giudicare con i nostri 'metri' realtà che sono meno evolute di quelle in cui siamo abituati a vivere, seppur capisca il senso del tuo discorso, lo trovo un filo semplicistico. Pinochet era figlio di quel contesto, espressione di quel Cile, che legittimamente e fortunatamente lo ha poi rinnegato, continuando il suo processo di emancipazione. Come lo era Castro, con una Cuba che é un filo dietro sotto il profilo emancipativo, probabilmente per l'indolenza e l'immaturità del popolo cubano (ho avuto una relazione con un italo-cubana, e direi che han un po' nel dna un certo grado di sussistenzialismo). Li metto piú o meno, come @Jack, sullo stesso piano. Non li stimo certo, ma analizzarne la traiettoria incastrandola nel contesto in cui si sono mossi, non é esercizio semplice. Troveremo luci ed ombre (a posteriori probabilmente le ombre avranno un peso maggiore, come normale che sia quando si ottengono poi delle conquiste in ambito democratico). Non trovo esattamente corretto divider in sto modo, da maestrino, i buoni dai cattivi insomma. 1
GianGastone II Inviato 2 Maggio 2021 Autore Inviato 2 Maggio 2021 @tigre Quante pugnette per non dire che sei nazi woytiliano
tigre Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @GianGastone II assocerei Pinochet piú a Franco (fascio) e Videla a Hitler (nazi). Quindi semmai fascio-woytjliano
briandinazareth Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 57 minuti fa, tigre ha scritto: Non trovo esattamente corretto divider in sto modo, da maestrino, i buoni dai cattivi insomma. immaginavo che non mettessi pinochet fra i cattivi, non sono sorpeso... 😉
tigre Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: immaginavo che non mettessi pinochet fra i cattivi, non sono sorpeso... 😉 Non mi sorprede che un bieco comunista, che invece fa il tifo per dittature sinistrose, non capisca na fava.
briandinazareth Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Adesso, tigre ha scritto: Non mi sorprede che un bieco comunista, che invece fa il tifo per dittature sinistrose, non capisca na fava. 😂 mi fai scompisciare...
vizegraf Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: mi fai scompisciare... Metti il pannolone.
briandinazareth Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Adesso, vizegraf ha scritto: Metti il pannolone. 😂 pure tu? l'età media del forum non è troppo alta per l'asilo mariuccia?
GianGastone II Inviato 2 Maggio 2021 Autore Inviato 2 Maggio 2021 21 minuti fa, tigre ha scritto: @GianGastone II assocerei Pinochet piú a Franco (fascio) e Videla a Hitler (nazi). Quindi semmai fascio-woytjliano Sempre a giustificarti...😂😂😂
tigre Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: l'età media del forum non è troppo alta per l'asilo mariuccia? Dovrebbe esserlo. Ma un bel ripasso a te lo farei fare, visto le stupidaggini che riesci ad articolare a 360°. La mia nipotina direi che é palesemente piú matura, oltre che mossa da maggior razionalità.. E non ha bisogno che qualcuno le ripeti na frase milionate di volte, per capirne il senso. Ma ti vogliamo bene cosí, per quel che sei: un ragazzo speciale.
GianGastone II Inviato 2 Maggio 2021 Autore Inviato 2 Maggio 2021 @tigre Nazi woytiliana pure la nipotina?😂
tigre Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 3 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Sempre a giustificarti...😂😂😂 Sempre a sparar stupidaggini pure te neh 🤪
GianGastone II Inviato 2 Maggio 2021 Autore Inviato 2 Maggio 2021 @tigre No, freccette al curaro, nel nervo scoperto😁
tigre Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 1 minuto fa, GianGastone II ha scritto: la nipotina In sto momento ha una mira verso un certo Corrado. Se sto bimbo fosse filo comunista, credo la vedremo con la maglietta del Ché.. pur di compiacerlo.
vizegraf Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 14 minuti fa, briandinazareth ha scritto: pure tu? l'età media del forum non è troppo alta per l'asilo mariuccia? Ma tu lo sai cosa significa "scompisciare"? Se si dovrai ammettere che il mio suggerimento non è fuori luogo.
Messaggi raccomandati