aldofranci Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 1 ora fa, terlino ha scritto: Definire un credente intelligente è una contraddizione. Che cretinata.
GianGastone II Inviato 4 Maggio 2021 Autore Inviato 4 Maggio 2021 @aldofranci Diciamo momentanea reiterata persita della ragione. Voglio dire, tra un terrapiattista e' un credente dove sta la differenza?@luimas
luimas Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 11 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Voglio dire, tra un terrapiattista e' un credente dove sta la differenza? Ti sentiresti di porre questa domanda a Fabiola Gianotti direttrice del Cern dal 2016 , credente cattolica , tanto per fare il nome di uno scienziato credente? Non sarebbe ora di svegliarsi ? Dal punto di vista scientifico sei ( e anch'io sono ) una nullità , vorrei capire cos'è che ti da ( questa solo a te ) la certezza di poter dare del credulone agli altri ?
aldofranci Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 2 ore fa, GianGastone II ha scritto: Voglio dire, tra un terrapiattista e' un credente dove sta la differenza? Il terrapiattista è un credulone non un credente, perché crede in una cosa palesemente falsificata dalla conoscenza. Il credente crede nell'entità trascendente. Qualcosa di non dimostrabile né falsificabile per definizione, rispetto al quale l'unico atteggiamento epistemologico corretto è l'agnosticismo. Ma siccome siamo umani tendiamo a stare di qua o di là. Io sto di qua (ateismo) ma non mi passa per la capa di fare affermazioni talmente cretine come le tue o quelle di terlino.
GianGastone II Inviato 4 Maggio 2021 Autore Inviato 4 Maggio 2021 @aldofranci Ok, il credulone e' quello che disconosce la realta' accertata , il credente e' quello che uno un tal giorno se n'e' inventata una e gli va dietro.
aldofranci Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 48 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Ok, il credulone e' quello che disconosce la realta' accertata , il credente e' quello che uno un tal giorno se n'e' inventata una e gli va dietro. Molto meglio, vedi che se ti impegni
GianGastone II Inviato 4 Maggio 2021 Autore Inviato 4 Maggio 2021 @aldofranci Non mi pare molto diversa.
leoncino Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 Mi rivolgo ai coloro che credono al Dio dei Cristiani Ieri ho visto il film La guerra dei mondi. Il film inizia facendo vedere dei microorganismi che vivono in una goccia d'acqua e finisce allo stesso modo. La voce narrante presente all'inizio del film ed alla fine conclude che a sconfiggere gli extraterrestri è stato il Buon Dio che ha creato quei microrganismi e che ha reso l'uomo immune da essi. Quindi secondo questo film la sola opera di Dio è la vita sulla terra. A me sembra una visione molto discutibile per un credente in Dio
tigre Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 @terlino questo é un chiaro scacco matto ai creduloni. 1
LUIGI64 Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 Ma informarsi un poco da soli, no eh Evidentemente, l'argomento non interessa realmente... Non so, ora sto vedendo dei video di R. Panikkar, ma è solo un esempio Molto interessanti
Messaggi raccomandati