Vai al contenuto
Melius Club

Richard Wright "Wet Dream" remix 2023 Steven Wilson

Messaggi raccomandati

Inviato

Un disco davvero "delicato" di Richard Wright che qui non aveva nulla da spartire con i Pink Floyd. Possiedo il cd "normale" (raro da trovare) da molto tempo ed è registrato già bene. Una piccola perla, intima ma che personalmente non ricomprerò in una nuova versione.

Inviato

Sto aspettando il vinile gia ordinato. gran bel lavoro.

Inviato

Ho ordinato da un po di tempo la versione multichannel. Possiedo il vinile, preso ancora da ragazzo che penso sia ancora intonso (mea culpa) e che ora causa dismissione giravinile non ho più possibilità d'ascoltare. Dovrebbe eeerer prossimo all'arrivo, ormai.

Inviato

@31canzoni all'interno c è cmq la riproduzione della cover originale. Meglio la nuova però.

• Thanks 1
Inviato

Bella la cover, disco che io ascolto regolarmente …. genere senza tempo, difficile da classificare …. spero che il signor Wilson faccia un bel lavoro anche su Broken China, genere che è più nelle mie corde, in vinile, lo spero tanto.

Inviato
Il 1/10/2023 at 11:36, 31canzoni ha scritto:

Oggi lo ascolto in questa nuova edizione remix curata da Steven Wilson e finalmente ne posso godere anche la qualità audio straordinaria.

Il CD originale del 1993 Sony, suona già molto bene, secondo me.

Ma Wilson, come al solito, è riuscito a fare un gran lavoro, ed effettivamente anche per me, il risultato è superiore al CD originale. Il tutto, senza snaturare il disco.

Wilson con i remix ci sa proprio fare.

• Melius 1
Inviato

Ascoltato oggi , album molto bello,  ottimo il lavoro di Wilson , speriamo metta mano anche agli album dei Genesis 

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 3/10/2023 at 18:41, Pink ha scritto:

speriamo metta mano anche agli album dei Genesis 

A me basterebbe mettesse mano al capolavoro assoluto dei Genesis “The lamb lies….” ma miracoli il buon Wilson non può farne, lì si parte da un master appena sufficiente come qualità.

Sto ascoltando ora l’ottimo lavoro fatto su Wet Dream, un altro centro Mister Wilson!

IMG_3627.thumb.png.d78a6dcd00a25540f796e5b42ba99727.png

Inviato

Ho la stampa jap e sono davvero curioso di confrontarla mo che mi arriva, spero in settimana, male che vada me la terrò comunque.

Inviato

La stampa jap è buona ma questa versione è stata realizzata attenuando molto alcune pecche. La troverai più "scorrevole", vedrai

• 1 mese dopo...
Inviato

Riprendo il thread dato che l'ho ordinato anch'io.... Risulta a qualcuno che il vinile sia un pò rumoroso? Non amo molto i vinili colorati, ma questo sembra avere un effetto scenico notevole... Non vorrei ripagare questo aspetto con una maggiore rumorosità, ma da alcuni commenti su DiscoGs sembra che sia così per questo disco...

Inviato
25 minuti fa, ginoux ha scritto:

Risulta a qualcuno che il vinile sia un pò rumoroso? Non amo molto i vinili colorati

Non penso che dipenda dal colore: la mia copia dell'epoca è silenziosissima nonostante i decenni ma non penso dipenda dal fatto che è nera, mentre questa anche se frutto di un ottimo lavoro del buon Wilson è pur sempre una stampa odierna, con tutti i limiti del caso in termini di controllo di qualità e usura dei macchinari di stampa.

Inviato
1 ora fa, Tronio ha scritto:

la mia copia dell'epoca è silenziosissima nonostante i decenni ma non penso dipenda dal fatto che è nera,

Si è ovvio.... Il colore del vinile è trasparente, il colore finale del disco dipende perciò dall'aggiunta dei pigmenti colorati... Fino a pochi anni fa, sempre quasi esclusivamente nero, con gli ultimi anni si sono sbizzarriti... Però, però... Dalla mia esperienza, i vinili colorati li ho trovati spesso più rumorosi... E' comunque valido il discorso delle stamperie con macchine usurate e tempi di produzione assurdi...