Rxy Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 23 ore fa, Rxy ha scritto: Il 2/10/2023 at 09:44, Dufay ha scritto: Ce ne stanno di robe molto più interessanti di queste Ad esempio...? Era seria la domanda non era una provocazione. A prezzi umani cosa ci sarebbe, tenendo presente che avantgarde avrà un forte sconto immagino, essendo importata da highfidelity che fa parte di mpi
Membro_0021 Inviato 6 Ottobre 2023 Autore Inviato 6 Ottobre 2023 6 ore fa, Rxy ha scritto: Era seria la domanda non era una provocazione. A prezzi umani cosa ci sarebbe, tenendo presente che avantgarde avrà un forte sconto immagino, essendo importata da highfidelity che fa parte di mpi @Rxy devi sapere che @Dufay in passato ha modificato pesantemente una Duo per un audiofilo.
Membro_0021 Inviato 6 Ottobre 2023 Autore Inviato 6 Ottobre 2023 Il 2/10/2023 at 16:47, Boulder72 ha scritto: l'importatore italiano non le ha ancora a listino @Boulder72 pensa che qualcuno le ha persino acquistate usate
Membro_0021 Inviato 6 Ottobre 2023 Autore Inviato 6 Ottobre 2023 Il 2/10/2023 at 15:53, Webby ha scritto: Io ero riuscito ad ascoltare il modello che costa sui quarantamila euro l'una, non mi ricordo il nome… Non potrei mai permettermele, ma per diversi giorni sono rimasto ammaliato anche nel ricordo. @Webby è un sistema non facile da mettere a punto (ma certamente più facile rispetto a certi full horn con sezione bassi divisa) ma se ci si riesce si sale molto di livello
QUELEDSASOL Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 @veidt Tu lo sai che io disapprovo gli approcci ibridi. Li capisco....li accetto...ma li disapprovo. Ma per ora mi accontento che ti sei in buona parte ricreduto.
Membro_0021 Inviato 6 Ottobre 2023 Autore Inviato 6 Ottobre 2023 @QUELEDSASOL io non ho mai fatto una questione di fazione o religione per quanto riguarda gli impianti audio. Questa passione non deve sfociare nella massoneria. Io giudico esclusivamente il suono, quello che sta a monte non m'interessa o meglio m'interessa relativamente. Se le Avantgarde hanno suonato secondo i miei parametri del bel suono, lo lo scrivo senza nessuna remora, senza pregiudizi. Se le Viva Nuda hanno invece suonato da schifo, non mi comporto diversamente. Non ho nessun pregiudizio nei riguardi dei full-horn, ma devono scendere fino a 20hz come gli altri sistemi...
Rxy Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 2 ore fa, veidt ha scritto: @Rxy devi sapere che @Dufay in passato ha modificato pesantemente una Duo per un audiofilo. Ma pensa, e che modifiche aveva effettuato
QUELEDSASOL Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 9 minuti fa, veidt ha scritto: ma devono scendere fino a 20hz come gli altri sistemi... Praticamente nessun sistema scende a 20 hz con un minimo accettabile di SPL max unito a una distorsione contenuta. Rassegnatevi...i numeri non mentono
Membro_0021 Inviato 7 Ottobre 2023 Autore Inviato 7 Ottobre 2023 23 ore fa, Rxy ha scritto: Ma pensa, e che modifiche aveva effettuato @Rxy i soliti: sostituzione dei componenti del crossover e anche i woofers non caricati a tromba
Membro_0021 Inviato 7 Ottobre 2023 Autore Inviato 7 Ottobre 2023 23 ore fa, QUELEDSASOL ha scritto: Praticamente nessun sistema scende a 20 hz con un minimo accettabile di SPL max unito a una distorsione contenuta. Rassegnatevi...i numeri non mentono @QUELEDSASOL "tanto è acerba...." disse la volpe all'uva. Visto che i 20hz il tuo sistema non li può riprodurre (ma neanche i fondamentali 30 - 40 hz) adesso non servono. Massì fermiamoci pure a 60-70 hz...e se non ascoltiamo le prime canne dell'organo chissenefrega! (pensa che esiste un organo con un cannone che risuona a 16hz!)
QUELEDSASOL Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 @veidt @veidt 35 hz a -5 db con 104 db di SPL (al punto di ascolto con un basso)...con 1 watt.. con due bassi dx e sx 107 db di SPL . Mi bastano. Organi che scendono a 16 hz sono pochissimi.. microfoni ancora meno. 23 ore fa, veidt ha scritto: ma devono scendere fino a 20hz come gli altri
Membro_0021 Inviato 7 Ottobre 2023 Autore Inviato 7 Ottobre 2023 16 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: 35 hz a -5 db con 104 db di SPL (al punto di ascolto con un basso)...con 1 watt.. con due bassi dx e sx 107 db di SPL @QUELEDSASOL a parte il fatto che questo dato andrebbe corroborato da misure, non fatte da te che sei di parte (ma da una rivista dotato di un laboratorio tecnico serio come Audioreview) ti rendi conto di quanto dovrebbe essere grande la gola di una tromba che scende fino a 35 hz? Il tuo è un sistema auto-costruito se ricordo bene... 18 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Mi bastano. e invece stai a piedi, perchè 104 db a 35hz li fanno diffusori di grandezza media come Wilson Sophia, Focal Scala Utopia, Avalon Eidolon, B&W 802 etc. per sentire un grande organo in un ambiente adeguato occorre avere 110-112 db a 30hz.
QUELEDSASOL Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 @veidt Non hai capito 104 db/1 watt/1 mt...che con due bassi sono 107 db ...a 0,1 % di distorsione. Ovviamente se dai potenza il livello aumenta di 3 db per ogni raddoppio...i woofer tengono 400 watt. le misure le ho fatte fare da tre tecnici specializzati e con strumenti di misura in classe A (due..il terzo aveva una Clio). In merito alla bocca è 0,85x2,50 mt..in angolo due pareti per cui virtuale raddoppio 1,70x2,50 mt per ogni basso...lo sviluppo del condotto sono 6,20 mt. 112 db sono sciocchezze...4 watt...poco più....se poi guardiamo la distorsione a quei livelli è ridicola...mentre le RD sono sulle due cifre .
Webby Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 @QUELEDSASOL @veidt per il sistema che ho ascoltato io e per quanto riguarda il mio orecchio c'era ben poco da dire, suonava davvero in modo incantevole. Sicuramente non arrivava ai 20hz. Però ero talmente ammirato che le frequenze più basse in quel momento sono passate in secondo piano. Poi ragionando con il venditore mi confermava che per raggiungere una prestazione completa bisognava aggiungere almeno due sub. Mi ripeto, senza problema di soldi e con spazio adatto e adattato penso che con quei diffusori si possa costruire un sistema che può rendere felici per molti anni. Fino al ritorno della scimmia portatrice che porta la smania di cambiamento e sperimentazione. Ma visto che stiamo sognando allora possiamo immaginare che la sala sia abbastanza grande e allestita in modo da poter affiancare eventuali sperimentazioni ;)
AudioLover Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 @veidt Quanti mq era la stanza in cui le hai ascoltate?
Sfabr64 Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 3 ore fa, Azoto One ha scritto: Stanno suonando a Varsavia ... collegate ad un fantastico set up
Messaggi raccomandati