Vai al contenuto
Melius Club

Il Vincenzo De Luca Show

Roberto M

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

Un pd deluchizzato potrebbe puntare a contendere il governo al cdx tra 4 anni, a mio avviso. 

Dove si firma? Io lo voterei senza stare a pensarci due volte.

Inviato
8 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ci consoliamo pensando che con gli altri cialtroni

Screenshot2023-10-02alle08_51_19.thumb.png.3cc2216deb27bbcc0ccde6f9ed0cf8db.png

+

Screenshot2023-10-02alle08_52_35.png.dee86283b01c7fda5042d1e701a1d78c.png

=

Screenshot2023-10-02alle08_52_09.png.43b67bdc0524222f51aa4d717abb3010.png

• Thanks 1
Inviato
6 minuti fa, gbale ha scritto:

Domandona: ma come ha gestito e gestisce la sua regione? Quello serve

Mi pare molto bene.

Conosco gente “emigrata” al nord che non vede l’ora di tornare “perché la situazione ora e’ assai migliorata e a Napoli si vive meglio che a Milano” (parole loro).

Gli amici di quelle parti @appecundria, @melos62, @wow potranno essere più precisi.

La Campania mi pare più progredita rispetto a 20 anni fa e comunque cosa gli vuoi addebitare in questi 7 anni che ha governato ?

Comunque in democrazia dovrebbe contare il consenso popolare, De Luca l’hanno votato il 70% dei cittadini residenti in Campania.

E’ proprio questo concetto di democrazia ad essere indigesto a molti, c’è sempre la pretesa, in un modo o nell’altro, di bypassare la democrazia per comandare senza voti.

Inviato
5 minuti fa, Panurge ha scritto:

vive nella capitale, quella vera. 

qualcuno spieghi che è Torino sennó da Napoli lo spostiamo a Roma ed a casa non torna più… finisce che lo cercano a chi l’ha visto povero @wow 

• Haha 2
Inviato

Ely Schlein sapeva a cosa andava incontro non piegandosi nel far baciamano a certi personaggi, spero (pur dubitandone) che ora abbia il coraggio e la forza di andare avanti.

Inviato

io De Luca non lo voterei come chiunque ma lo trovo estremamente divertente da un lato e sempre sul pezzo dall’altro. Chiacchiere non ne fa. A volte mi pare svizzero nel pragmatismo costruttivo… lui.

Inviato
1 minuto fa, Martin ha scritto:

abbia il coraggio e la forza di andare avanti.

a fare che cosa? tu hai capito che cosa?… sei un fenomeno ancora una volta 

Inviato

Ah l'abitudine della dx al croccantino tirato dal palco.... Tutti moderati libberali di nobili tradizioni conservatrici e altissimi valori morali che si schiantano sistematicamente per via dell'irresistibile fascino per il guitto di turno. De Luca? Un moderno Calamandrei, non c'è dubbio....

• Melius 2
Inviato
10 ore fa, Roberto M ha scritto:

sarebbe da titolare “De Luca blasta la Schlein a casa sua”

Te lo avrebbero chiuso all' istante 

Inviato
33 minuti fa, Roberto M ha scritto:

La Campania mi pare più progredita rispetto a 20 anni fa e comunque cosa gli vuoi addebitare in questi 7 anni che ha governato

ha certamente riordinato alcuni comparti, con pugno di ferrto e talvolta qualche purga. Per esempio so che la sanità convenzionata viene, non come in precedenza,  pagata puntualmente, poco ma puntuale. E' abbastanza pragmatico,con lui si può parlare acnhe se non sei del suo giro stretto. il suo pregio è anche il suo difetto, un certo paternalismo ed un centralismo (formazione comunista) che si è stemperato con l'esperienza amministrativa che lo ha messo a contatto con la realtà e con i compromessi che bisogna fare talvolta.

Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

Preferirei le sarde 

In saor? 

Inviato

Comunque il croccantino lo ha lanciato De Luca all'area degli orfani di forza italia quando ha detto che li ha torvati educati e disponibili. Secondo me sta pensando al suo futuro bacino elettorale: persone sganciate da legami ideologici anacronistici, "educati all'antica" come ho detto sorpa, pragmatici, desiderosi di fatti non pu... parole.

Ovviamente c'è sempre il rischio della tentazione dell'Uomo Forte al comando, il buon Vinecnzo non è immune alla malattia e ha il solo pregio di venire dalla parte sinistra del parlamento, altrimenti lo avrebbero già fregiato dell'appellativo di fascista che oggi non si nega a nessuno, tranne agli amici di area politica.

Inviato

Altro cavallo di battaglia di De Luca il numero chiuso a medicina

Inviato
3 ore fa, lufranz ha scritto:

Una domanda che gli farei se lo incontrassi: "ma che ci fa uno come lei nel PD

Uhm, non saprei, a me sembra che lui sia un perfetto figlio della tradizione del vecchio PCI all'italiana. So che ha studiato (Classico/Filosofia) pur provenendo da una famiglia modesta, ha fatto tutta la gavetta e la carriera politica che si faceva un tempo, molta esperienza di amministrazione locale. Ha preso atto della obsolescenza degli ideali di bandiera (rossa) e gli sono rimasti  l'educazione ai valori, che in Italia in parte sono comuni anche con i doncamilli ed eredi, grazie al Cristianesimo che, come riconosceva Benedetto Croce, è stata la prevalente base comune culturale europea e italiana. Non credo che rinnegherà mai il suo passato, né uscirà dal partito che lui considera casa prorpia, semmai cercherà di cacciare i parvenu. Ed ha buone probabilità di riuscirci, anche se il PD è diventato una struttura elitaria di potere che gli darà filo da torcere. Non è più marxista praticante, è un pragmatico e testardo uomo di governo e potere.

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:

a fare che cosa?

Che domande fai ?

"Vedo gente, faccio cose".

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio