Vai al contenuto
Melius Club

Amplificazioni HiFi: da dove partiamo?

Messaggi raccomandati

Inviato
12 ore fa, Max440 ha scritto:

Ho scoperto da poco questo amplificatore da 115 euro:

https://www.playstereo.com/it/amplificatori-finali/4856-smsl-sa-98e-amplificatore-con-volume-2x160w-tda7498e-classe-d.html#/40-finitura-nero

Probabilmente siamo già nel campo dell'HIFi: me lo comprerò per verificare, visto l'esiguo investimento.

Voi che esperienze avete in merito?  Quale è l'amplificatore (finale o integrato) meno costoso che avete provato e che è risultato comunque di buona qualità, e quindi definibile sicuramente HiFi?

Io, in passato , ho avuto lo Yamaha p2550s (vedere link) e suonava decisamente bene: qualche carenza sui bassi e sulla "olografia sonora", ma sicuramente era HiFi, senza alcun dubbio!

E costava 500 euro ...

https://audiocostruzioni.com/prodotto/yamaha-p2500s/

Ciao! vedo ora il tuo post...io ho appena comprato questo:

https://www.smsl-audio.com/portal/product/detail/id/834.html

Una figata spaziale!!!

Integrato con un front-end digitale serio, a quanto sembra sulla carta, non i soliti loffi degli integrati tipo Yamaha, Denon, etcetc...

USB XMOS 316 + i recenti CS43131 e finale Merus MA5532MS

PCM 32/768KHz + DSD 256 in nativo

In più ingresso linea per entrare con un pre Phono per chi ha il giravinili, io invece entro con il mio E30 per aumentare gli ingressi digitali

Da quello che ho potuto capire in rete (è uscito a giugno credo, nuovissimo) sembra sia ottimo come caratteristiche

Che dire...vediamo quando arriva!

Mighty Quinn
Inviato
21 minuti fa, gianventu ha scritto:

Aspetta che provo a indovinare...Ongaku?

Per servirvi

Questo per dire che agli audiofili gli puoi dare la peara' (uno dei cibi più stomachevoli di cui ho contezza...) vestita a festa e se la magnano alla grande e poi si leccano i baffi

Beati 

Inviato
35 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

agli audiofili gli puoi dare la peara' (uno dei cibi più stomachevoli di cui ho contezza...)

Sacrilegio, adesso avviso qualche amico dell'Hellas Army di passare a trovarti...🤕/=\🇸🇪

..a dir la verità mai piaciuta la pearà, neanche quella di mia mamma..🤭🤫

Inviato
36 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

peara'

Googolato.

Ora so che sei veneto.. In effetti alla vista e dalla descrizione, ha un che di ripugnante.

Inviato
3 minuti fa, Gici HV ha scritto:

neanche quella di mia mamma.

Pure te! 

Difficile pensare raggiunga i livelli rivoltanti del lampredotto fiorentino.

Googolate te e @FabioSabbatini ora.

Inviato

@gianventu la cucina toscana non riesco ad apprezzarla, carni a parte, la pearà è una salsa per il bollito, è fatta con il midollo e il pane grattugiato, visti gli ingredienti non può avere un aspetto invitante..

6 minuti fa, gianventu ha scritto:

Ora so che sei veneto..

Importato dalla capitale nella città di Romeo e Giulietta...😉😁

Inviato
1 ora fa, maxgazebo ha scritto:

Ciao! vedo ora il tuo post...io ho appena comprato questo:

https://www.smsl-audio.com/portal/product/detail/id/834.html

Una figata spaziale!!!

Davvero! Tienici aggiornati, questo mi era sfuggito, e si che li tengo d'occhio perchè questi cosi mi intrigano.

Io ho preso da alcuni giorni un Topping D10, un aggeggio furbetto: DAC con solo ingresso usb e con uscita analogica e uscite digitali. Lo puoi usare come dac e/o come interfaccia usb/spdif.

Inviato
8 minuti fa, Gici HV ha scritto:

fatta con il midollo e il pane grattugiato

O madonna e cosa centra sia brutta alla vista? E la casola, risotto e midollo? Viscido e celestiale

• Melius 1
Inviato

@gianventu Ma certo che vi aggiorno 😉 

È un integrato unico al momento, in quanto esistono solo finali con ingressi analogici, BT o magari con DAC integrato ma basico, qui invece c'è un Xmos di terza.generazione come USB e un chip Cirrus recentissimo che sulla carta sembra sia prestante

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
17 ore fa, Summerandsun ha scritto:

Ad esempio ho sentito 2 anni fa un Denon, che attorno ai 200€ era davvero molto valido

Interessante considerazione...

Anche un mio amico, appassionato di musica ma non audiofilo, ha un vecchio integrato Marantz (se non sbaglio un PM 42) che suona decisamente bene, e sicuramente è definibile HiFi al 100% .

Se con lo stesso tipo di suono avesse il doppio dei watt, potrebbe secondo me pilotare moltissimi diffusori, anche di livello impegnativo ...

Inviato
17 ore fa, eduardo ha scritto:

Hi-Fi  e'  una sigla  ormai  vuota di significato

Ti rendi conto di quello che hai scritto? :classic_blink:

Inviato
17 ore fa, Dufay ha scritto:

E alla fine compaiono sui mercatini.

Certo che vendere su un mercatino un prodotto che costa nuova 100 euro, e quindi al massimo ne tiri su 50, in un forum dove il 90% delle persone spende 1000 euro tra cavi, fusibili, spine, ciabatte .... è davvero una considerazione ridicola! :classic_laugh: :classic_laugh: :classic_laugh: 

Piuttosto, se non mi piace, lo regalo in parrocchia ... :classic_rolleyes:

Inviato

Un amplificatore non deve suonare bene,non deve suonare,Imai docet:classic_biggrin:

Inviato
5 ore fa, Max440 ha scritto:
23 ore fa, eduardo ha scritto:

Hi-Fi  e'  una sigla  ormai  vuota di significato

Ti rendi conto di quello che hai scritto? 

E cos'e',   una bestemmia ? 

Qual'e'   il senso  di una affermazione come   "era sicuramente hi-fi"  ? 

La sigla non promuove automaticamente una elettronica come ben  suonante,  ne'  come adatta a tutte le situazioni. 

Ecco che quindi  tale sigla lascia il tempo che trova. 

Se  poi  la tua  "faccina confusa"  si riferisce al mio giudizio sullo Yamaha,  e'  altra questione

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@gianventu va be se tu e gli altri che non cito non siete in grado di apprezzare le leccornie che si possono fare con il quarto quarto initile discutere di hifi. purtroppo causa mucca pazza oggi pare che non si più possibile gustare un fitto mito di cervelli e caricofi, ma mi rets l tripps, la pajata, la coda alla vaccinara, la lingua, i rogsgi di polo, il fegato, la cortella, il lampredotto, e via discorrendo. 

mi sa che gli manti della classe d preferisconoi precotti:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
18 ore fa, maxgazebo ha scritto:

vediamo quando arriva

aspettiamo una recensione completa. grazie.

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

mucca pazza oggi pare che non si più possibile gustare un fitto mito di cervelli e caricofi, ma mi rets l tripps, la pajata, la coda alla vaccinara, la lingua, i rogsgi di polo, il fegato, la cortella, il lampredotto, e via discorrendo.

A chi non mangia almeno una di queste cose io lo caccerei dal forum