Vai al contenuto
Melius Club

D.L. Cutro: la giudice non autorizza le detenzioni dei richiedenti asilo

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Come volevasi dimostrare, come si approfondiscono le questioni si sposta l’attenzione su altro e questo

Per favore, ti prego di ignorare i miei post. Grazie.

Inviato
5 ore fa, appecundria ha scritto:

Tuttavia, se il legislatore lo avesse ritenuto importante ne avrebbe fatta una prescrizione. Invece è un mero consiglio che può dare qualcuno sì e qualcun altro no, come quello di non indossare cravatta a pallini su camicia a righe. Questione di gusti.

Preciso proprio ehh ? 😅.

Niente non entra proprio in testa sta cosa che chi riveste certe funzioni non può permettersi certe cose.

Secondo me la sentenza è motivata e non scommetterei che venga ribalta in Cassazione , l'ho già detto, come ho detto che le azioni della magistrata rischiano di minarne la credibilità  ( che è quello cui mira la pubblicazione del video e di alcune interazioni sui social) e che personalmente ritengo alquanto inopportuna la sua presenza in prima linea a quella manifestazione , silente o meno conta poco.

Inviato

"Non sono ricattabile"... 🤔

E1L8QEmXsAACPY3?format=jpg&name=large

Inviato
7 ore fa, appecundria ha scritto:

Attenzione, non dice che non lo hanno fatto, d'altra parte non potrebbero dirlo perché ci sono i video dei manifestanti che mostrano due addetti della questura che girano quelle riprese.

Dice che attualmente non hanno nulla in archivio.

La gloriosa questura di Catania costretta a barcamenarsi con le parole per un pugno di voti a Salvini. 

Stai esagerando Bruno, e neanche poco.

Hanno fatto un comunicato stampa per chiarire, non ti soddisfa?

Poi sempre inviargliene uno tu con quello che vorresti dicessero.

Ho detto che non penso che quel video fosse a distanza di 5 e rotti anni ai loro atti, visto anche che non era fonte di prova in procedimento.

Sicuramente riprese ne hanno fatto come è di norma in questi casi, che siano stati i soli ho qualche dubbio.

Ho già detto che dopo il G8 di Genova si è deciso di avere i giornalisti alle spalle perché documentassero gli eventi visti dalla prospettiva delle FFOO.

P.S. i video e le immagini pubblicate dal FQ mostrano una persona in abiti civili che filma la scena e che "per angolazione di visuale" è compatibile col video.

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Niente non entra proprio in testa sta cosa che chi riveste certe funzioni non può permettersi certe cose.

Andy, però non ti ci mettere pure tu. Entra in testa, ma considera la possibilità che ci fosse anche prima che tu mi illuminassi.

Detto questo, ciascuno di noi ha la sua scala di valori, la mia personale è la seguente:

1. La sentenza è fondata?

2. Chi gestisce i dossier?

3. È stata usata la banca dati AFIS?

4. Sarebbe meglio che i magistrati non partecipassero alla vita civile.

Inviato
5 minuti fa, andpi65 ha scritto:

non scommetterei che venga ribalta in Cassazione

Questo lo penso pure io, c’è il rischio concreto che l’ordinanza venga pure confermata in Cassazione.

E molti la penseranno come moz, che la decisione non risponde a giustizia ma alla “solidarietà” verso quella giudice e verso tutti i giudici, lei stessa compresa.

Inviato
11 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Hanno fatto un comunicato stampa per chiarire, non ti soddisfa?

Andrea, se non ti dispiace scelgo io a chi e cosa credere. Ci sono diversi aspetti non chiari, da Salvini c'è da aspettarsi di tutto e 'stavolta l'ha fatta davvero troppo grossa.

Se per te va tutto bene, sono contento per te, non ti giudico e non ti voglio convincere di niente. 

Inviato
13 minuti fa, appecundria ha scritto:

È stata usata la banca dati AFIS?

Guarda che la banca dati afis riguarda le impronte digitali dei foto segnalati dalla Scientifica...

Inviato
13 minuti fa, Roberto M ha scritto:

l’ordinanza venga pure confermata in Cassazione.

E molti la penseranno come moz,

E ci siamo fumati pure la Cassazione. @andpi65 e io dovrei credere alla buona fede? 

Inviato
1 minuto fa, andpi65 ha scritto:

Guarda che la banca dati afis

Guarda che ho le mie ragioni per supporre di conoscerla meglio di te 😀

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ci sono diversi aspetti non chiari,

Se ti fidi di chi nel ventre della balena ci è stato per un po', quel video non è uscito ora dalla questura di Catania, mi ci gioco "i gioielli" su questo. Quando dicono che non è , a distanza di 5 anni, ai loro atti sono, per me , credibili.

Ma te hai un'idea delle ore di video che mediamente fa una Questura per manifestazioni varie, pensi che senza che ce ne sia una ragione, aka un procedimento penale, vengano conservate tutte??

Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Guarda che ho le mie ragioni per supporre di conoscerla meglio di te

Ho qualche dubbio al riguardo Bruno, Afis con con quel video non c'azzecca manco di striscio 🤷

Inviato
30 minuti fa, appecundria ha scritto:

Sarebbe meglio che i magistrati non partecipassero alla vita civile.

Sarebbe opportuno che i magistrati non fossero in prima linea in manifestazioni dove dopo una carica di alleggerimento da parte della Polizia i manifestanti danno degli assassini ai poliziotti che sono lì per servizio, detta semplice è un po' diverso dal gusto riguardo al colore dei calzini.

Avrei un' altra cosa da aggiungere che mi ha colpito vedendo il video, ma è meglio se evito!

• Thanks 1
Inviato
30 minuti fa, andpi65 ha scritto:

quel video non è uscito ora dalla questura di Catania, mi ci gioco "i gioielli" su questo

Riponi la gioielleria 😀, non deve per forza essere uscito oggi. Può essere che sia stato formalmente distrutto a tempo debito e poi occultato da ignoti, oppure che non sia mai transitato per l'archivio di Catania restando nella disponibilità di chi lo ha girato. L'ipotesi degli elementi deviati è quella più probabile, già verificatasi sotto Berlusconi, ma se Salvini non parla e la Questura non indaga, non se ne esce.

Inviato
18 minuti fa, andpi65 ha scritto:

detta semplice è un po' diverso dal gusto riguardo al colore dei calzini.

Va benissimo, è più seria dei calzini, ok. Resta imho un accessorio rispetto alla sentenza e al dossieraggio. Imho!

Inviato
29 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Ho qualche dubbio al riguardo Bruno, Afis con con quel video non c'azzecca manco di striscio 🤷

Se te lo dico poi i servizi segreti devono ammazzarti 😎

Comunque non è che c'entra per forza, mi chiedevo se è stata usata per riconciliare il volto del video con quello attuale, apparentemente non conciliabili. 

Inviato
20 minuti fa, appecundria ha scritto:

Può essere che sia stato formalmente distrutto a tempo debito e poi occultato da ignoti, oppure che non sia mai transitato per l'archivio di Catania restando nella disponibilità di chi lo ha girato. L'ipotesi degli elementi deviati è quella più probabile, già verificatasi sotto Berlusconi, ma se Salvini non parla e la Questura non indaga, non se ne esce.

Può essere stato anche girato dagli extraterrestri, mentre riempivano il cielo di scie chimiche, oppure da big tech col grafene, o infine dal proverbiale nonno con cinque palle.

Inviato
51 minuti fa, andpi65 ha scritto:

pensi che senza che ce ne sia una ragione, aka un procedimento penale, vengano conservate tutte??

Andre' anche da qua viene il sospetto! Perché è stato conservato? Da chi? Come è arrivato a Salvini?

Ma soprattutto: o è davvero un caso incredibile che dopo 5 anni è disponibile proprio il dossier che serve, oppure questo trattamento è riservato a tanti cittadini.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione