Questo è un messaggio popolare. Fabio Cottatellucci Inviato 2 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Ottobre 2023 4 minuti fa, appecundria ha scritto: non hai un cugino avvocato che ti spieghi un po' i termini della sentenza? Tutti in Italia hanno un cugino avvocato, tranne te e Meloni. Di Meloni siamo sicuri perché altrimenti l'avrebbe fatto assumere da qualche parte, quindi lo sapremmo. 4
appecundria Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 2 ore fa, Roberto M ha scritto: La Meloni così commenta: @Roberto M a digiuno di diritto e informato solo attraverso i social, si affida al post di Meloni su Facebook il quale però distorce diversi profili. Ad esempio, il tribunale di Catania: 1) non parla di Tunisia come paese non sicuro 2) non valuta nel merito le motivazioni del migrante, ma si limita a enunciarle 3) (dis)applica la legge, e non si scaglia contro nessuno. Però cerchiamo di non ripetere più falsità altrimenti Google ci banna.
Roberto M Inviato 2 Ottobre 2023 Autore Inviato 2 Ottobre 2023 2 minuti fa, appecundria ha scritto: per questo le persone intelligenti si affidano a gente che ne capisce. Certamente. E la gente “che ne capisce” ti dice che il giudice non deve essere solo imparziale. Deve anche apparire come imparziale. E tu converrai con me, perché non sei fesso, che per “apparire” imparziali non e’ il massimo firmare per far dimettere Salvini da ministro dell’interno quando si giudica una legge propiziata anche da Salvini, tanto per dire. Purtoppo questo aspetto, che e’ proprio l’oggetto del Thread, non e’ per nulla affrontato, si preferisce improvvisarsi professori di diritto costituzionale o internazionale perché, con tutto il rispetto, in questo bar sono in pochi ad avere il fisico per farlo.
Fabio Cottatellucci Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 1 ora fa, luckyjopc ha scritto: Il diritto internazionale questo sconosciuto Ho udito il rumore di Hans Kelsen che si rigirava nella tomba.
Velvet Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 @Fabio Cottatellucci Può essere impegnato a casa Santanchè, lì sembra ci sia molto da fare. 1
Roberto M Inviato 2 Ottobre 2023 Autore Inviato 2 Ottobre 2023 Adesso, Fabio Cottatellucci ha scritto: 1 ora fa, luckyjopc ha scritto: Il diritto internazionale questo sconosciuto Ho udito il rumore di Hans Kelsen che si rigirava nella tomba. Eccone un altro ! Tutti giuristi internazionali oggi.
Velvet Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 2 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Hans Kelsen E' quel pasticciere antipatico di Milano, quello con i cioccolatini a 5 euro cad?
appecundria Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 Adesso, Roberto M ha scritto: Deve anche apparire come imparziale. La parzialità va indicata nel merito, in quale dei tre punti il giudice è stato parziale?
Roberto M Inviato 2 Ottobre 2023 Autore Inviato 2 Ottobre 2023 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Ad esempio, il tribunale di Catania: 1) non parla di Tunisia come paese non sicuro 2) non valuta nel merito le motivazioni del migrante, ma si limita a enunciarle 3) (dis)applica la legge, e non si scaglia contro nessuno. Esci la sentenza. Altrimenti come fai ad affermarlo ? PS: ancora attendo una risposta sulla “opportunità” che un giudice appaia imparziale quando decide e se per te e’ normale che un giudice che firma gli appelli “per far dimettere” Salvini poi si prende in carico una sentenza che giudica su una legge voluta da Salvini. Questo è’ il topic. Poi magari apriamo un topic tecnico sul decreto cutro, se sia scritto bene o male e se sia giusto o meno tentare di non far scappare una persona entrata illegalmente in Italia che sfrutta tutti i cavilli per scappare e rendersi irreperibile, e ci riesce pure, nonostante sia stato in precedenza già espulso dall’Italia e nonostante le motivazioni della domanda di asilo che fanno ridere anche i polli.
appecundria Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 8 minuti fa, Roberto M ha scritto: improvvisarsi professori di diritto costituzionale o internazionale perché, con tutto il rispetto, in questo bar sono in pochi ad avere il fisico per farlo Guarda Roberto, io non mi improvviso nulla. Ho letto le motivazioni della sentenza e non ho letto alcuna contestazione puntuale, da parte di nessuno, da Meloni a te nessuno ha osato contraddire il giudice nel merito. Essendo io uomo di mondo, so che quando non ci sono argomenti in antitesi, significa che la tesi è fondata.
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 2 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Ottobre 2023 Ci penseranno altri giudici a correggere la collega e se c'è qualche falla nel decreto verrà corretta, e l'ultimo chiuda la porta. 4
Fabio Cottatellucci Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 6 minuti fa, Velvet ha scritto: E' quel pasticciere antipatico di Milano, quello con i cioccolatini a 5 euro cad? Proprio lui.
Roberto M Inviato 2 Ottobre 2023 Autore Inviato 2 Ottobre 2023 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Ho letto le motivazioni della sentenza E pubblica il PDF no ? Oppure il link. Possibilmente non i resoconti giornalistici dei giornali, ontologicamente inaffidabili quando trattano di diritto, tranne quando si tratta di riviste specializzate tecniche (tipo “il foro italiano” ecc.)
Panurge Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 Adesso, Roberto M ha scritto: “il foro italiano” leggi ancora quella roba alla tua età, vergogna! 2
Roberto M Inviato 2 Ottobre 2023 Autore Inviato 2 Ottobre 2023 3 minuti fa, Panurge ha scritto: Ci penseranno altri giudici a correggere la collega e se c'è qualche falla nel decreto verrà corretta, e l'ultimo chiuda la porta. Certamente.
senek65 Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 8 minuti fa, Roberto M ha scritto: Esci la sentenza. Ecco... dopo questo io chiuderei. 😄
Roberto M Inviato 2 Ottobre 2023 Autore Inviato 2 Ottobre 2023 Adesso, Panurge ha scritto: leggi ancora quella roba alla tua età, vergogna! Spendo l’ira di dio in banche dati e riviste specializzate, che mi piace proprio perderci tempo anche a leggere gli indici e soprattutto quando serve. Pensa che ho pure “one fiscale” di Wolterskluwer e sono rimasto letteralmente basito quando ho visto che svariati tuoi colleghi non c’è l’hanno proprio, e pero’ fanno consulenza e pure i ricorsi in Corte di giustizia tributaria.
Fabio Cottatellucci Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 5 minuti fa, Roberto M ha scritto: PS: ancora attendo una risposta sulla “opportunità” che un giudice appaia imparziale quando decide e se per te e’ normale che un giudice che firma gli appelli “per far dimettere” Salvini poi si prende in carico una sentenza che giudica su una legge voluta da Salvini. Esiste una libertà di opinione e di espressione della medesima in capo alla giudice nella vita extraprofessionale. Ho un meccanico che detesta le piccole francesi ma che mi tiene la Peugeot di mia moglie come un gioiello. Se vi erano elementi di ricusazione che non è stato possibile sollevare (mi pare infatti che il giudice che conosce dei ricorsi contro le espulsioni sia monocratico, quindi non c'è PM), verranno valutati in sede d'appello (dove peraltro secondo me il decreto d'espulsione verrà confermato).
Messaggi raccomandati