Vai al contenuto
Melius Club

D.L. Cutro: la giudice non autorizza le detenzioni dei richiedenti asilo

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, senek65 ha scritto:

Ecco... dopo questo io chiuderei. 😄

E’ un modo di dire tipico del dialetto pugliese e, pur non essendo pugliese, l’ho trovato sempre assai simpatico !

:classic_biggrin:

Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Pensa che ho pure “one fiscale” di Wolterskluwer e sono

Io per un anno ho avuto l'abbonamento al Mucchio Selvaggio 

• Haha 1
Inviato
Adesso, Roberto M ha scritto:

’ un modo di dire tipico del dialetto pugliese e, pur non essendo pugliese, l’ho trovato sempre assai simpatico

Sembra l'esortazione di un esorcista

• Haha 2
Inviato

“one fiscale”

l'ho avuta , sono passato a Eutekne, però i volumi cartacei di wolters ex ipsoa continuo a prenderli.

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

pare sia vero che abbia motivato la sua richiesta di asilo su fatto di essere ricercato, per tendenze stregonesche

Si troverà bene con il regime magico melonesco

• Haha 2
Inviato

Nel suo lungo viaggio per portare l'anello al Monte Fato e previsto che Frodo Meloni si scontri, seppur indirettamente, con lo stregone Saruman. Tutto torna.

Fabio Cottatellucci
Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ma questa domanda scaturisce dall'impronta paranoica che il governo ha dato alla vita politica nazionale, nemici che tramano nell'ombra ad ogni angolo, tutti i potery fourthy coalizzati contro di loro, il PD alleato con la Spectre...

Bisogna tenere Compare Arcangelino con la camicia da boscaiolo e Guidobaldo De' Rancalzi di Gamma inseguito da sei processi per evasione fiscale e distrazione di fondi pubblici ben in tiro e sul pezzo, sennò l'audience... oops, scusate, l'elettorato, si contrae. 

Inviato
1 minuto fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Esiste una libertà di opinione e di espressione della medesima in capo alla giudice nella vita extraprofessionale. 

Esiste anche la libertà di un giornale di rendere note queste opinioni.

Senza che questo possa essere considerato un “attacco all’indipendenza della magistratura”.

Se un giudice “firma” per far dimettere Salvini da ministro dell’interno e definisce “deportazioni” i trasferimenti dei migranti e poi giudica proprio su una legge voluta da Salvini io lo vorrei sapere.

Inviato

Ma i calzini di che colore li porta ?

Fabio Cottatellucci
Inviato

Se un giudice “firma” per far dimettere Salvini da ministro dell’interno e definisce “deportazioni” i trasferimenti dei migranti e poi giudica proprio su una legge voluta da Salvini io lo vorrei sapere.

Io vorrei sapere pure perché la PdC deve dichiararsi basita e alzare il polverone invece di commentare algidamente "Non è questione di mio interesse, attendiamo che la magistratura arrivi a una soluzione definitiva".

Roberto, l'inquinamento di cui parla Appe ci sta tutto. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

Ma i calzini di che colore li porta ?

Stanno indagando, ma ho la sensazione che Piersilvio stavolta il team di Striscia non glielo mette a disposizione, come fece invece papà.

Inviato

Quindi quando un giudice fa una sentenza è un pezzo dello Stato che si ribella contro l’altro. Invece dovrebbe essere un puzzle che dovrebbe comporsi secondo le regole della Sora Meloni

Fabio Cottatellucci
Inviato
19 minuti fa, Roberto M ha scritto:

E’ un modo di dire tipico del dialetto pugliese e, pur non essendo pugliese, l’ho trovato sempre assai simpatico !

I dialetti, come le altre lingue, hanno delle espressioni intraducibili in Italiano.
Per non citare i soliti napoletano e romano, di cui si è ampiamente abusato:
"Si sono incarrati il banco della frutta" = l'hanno centrato con la macchina portandolo via, reatino;
"Cus tene 'n ecchie a u pesce e u ato alla frisola" = costui tiene un occhio al pesce e l'altro alla padella, barese per definire uno strabico;
"la cadrega" = la sedia, milanese che dà proprio idea di quelle selle altomedievali;
"Non lo accimentare" = teramano per "non provocarlo (non chiamarlo a cimento)"
e tanti altri...

Come te non resisto alla tentazione di servirmene.

Inviato
30 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

ma ho la sensazione che Piersilvio stavolta il team di Striscia non glielo mette a disposizione

Mi sembra di ricordare fosse un servizio del TG, l'ineffabile TG5, con la giornalista tutta ammiccante in stile Milano fescion uich. Sempre di strisciare si tratta.

Inviato

Mi aspetto una vignetta di Natangelo con la bambina che porge una banana al premier dicendogli: "Questa te la manda la Iolanda".

Inviato

Sentenza Catania: la giudice, criticata da governo, si difende dalle accuse: "Non voglio entrare nella polemica, né nel merito della vicenda. Il mio provvedimento è impugnabile con ricorso per Cassazione, non devo stare a difenderlo. Non rientra nei miei compiti. E poi non si deve trasformare una questione giuridica in una vicenda personale" (Ansa)

Inviato

8 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

vorrei sapere pure perché

Perchè per qualcuno l'Esprit des Lois è un profumo di Guerlain. 

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione