SimoTocca Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 A prima vista è la rimasterizzazione appena uscita in formato 24/176 di un album di classica famoso negli anni ‘60 per essere il miglior album “per dimostrare gli impianti HiFi”…. Sono brevi pezzi classici, alcuni molto famosi (per dire, la notte sul monte calvo di Mussorgski era stata resa celebre pochi non prima dal film Disney Fantasia…), tutti però molto belli e sopratutto…. esplosivi! Grande orchestra con tutte le percussioni possibili…campanellini, piatti, tamburi e quant’altro… Molto bella la registrazione …tanto che in HiRes può tranquillamente servire, questo album, per dimostrare al meglio impianti milionari di oggi…oppure semplicemente farvi godere del vostro impianto domestico! 😉 Infuso di strega il titolo a tema… E…. Attenzione al volume! Perché poi se vi saltano i fusibili magie e streghe non c’entrano nulla!🎃 La colpa è solo della registrazione esplosiva….! 💥 1
SimoTocca Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Ascoltato quasi per caso (avevo ascoltato esibirsi alcuni anni fa in una piovosa sera a Parigi il giovane sassofonista/compositore …e vista la foto in copertina ho fatto “click” per dare il via all’ascolto in streaming..), questo album mi..ha messo in difficoltà! Perche?? Perché non so bene in quale genere collocare questo album, che pure ho trovato davvero bello e interessante!! È jazz? È elettronica? È classica contemporanea? Un grande…Boh!! Davvero non saprei dire, se non che per gli appassionati di percussioni questo è un album imperdibile. Peraltro la marimba, la batteria, il sax, le tastiere synth… tutti strumenti registrati in qualità audio strepitosa… ad iniziare dal Ping Pong iniziale…con la pallina che passa dal canale sinistro a quello destro con un effetto …allucinogeno! Grande qualità audio in HiRes 24/96! 1
Messaggi raccomandati