Vai al contenuto
Melius Club

collegamenti amplificatori "molto" vintage

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 3/10/2023 at 13:36, jammo ha scritto:

domandina semplice semplice:

qual è il miglior collegamento ampli/casse con amplificatori anni 60 che lato cavi speaker hanno le viti come questo della foto?

mi autocito perchè penso di aver trovato il miglior collegamento ampli/speaker vintage con viti per il fissaggio dei cavi;

attualmente utilizzo il sistema@Bazza  e va benissimo, ma siccome vorrei provare i vari cavi di potenza la maggior parte dei quali è terminata a banana grazie ad un sito estero ho scoperto questi un po costosi perchè arrivano dall'America con le spese e iva 

pomona.jpg

Inviato
12 minuti fa, Bazza ha scritto:

vanno al posto delle viti ?

esatto ovviamente quella in foto è specifica per ampli con quella vite credo ci siano diverse misure, non ho trovato niente del genere da noi per cui mi è toccato ordinare in USA, poi vi aggiorno quando arrivano

Inviato

@jammo Sono i Pomona vero? Stavo per ordinarli da Mouser ma non l'ho mai fatto, un po' per il costo, un po' perche' temevo esercitassero una qualche torsione sulle basette in fenolico. Facci sapere come vanno.

Inviato

@gullaz si sono i Pomona, costicchiano ma mi risolverebbero un problema per cui ho detto ma si proviamo

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 30/10/2023 at 15:28, gullaz ha scritto:

Facci sapere come vanno.

arrivati, si avvitano facilmente e credo sia una genialata, danno la possibilità ad amplificatori anni 50/60 di accettare anche cavi di grosse dimensioni, cosa che gli amplificatori anni 70 con quelle terribili connessioni non possono fare o obbligano a modifiche che fanno perdere l'originalità.

Lato ingresso banana piuttosto abbondante per cui per una connessione ottimale meglio dare un allargatina alla banana in ingresso

PXL_20231108_120255347 (1).jpg

PXL_20231108_120306347.jpg

PXL_20231108_120607642.jpg