Vai al contenuto
Melius Club

Radio da credenza

giagiu

Messaggi raccomandati

Inviato

Posto qui perchè non sembra proprio da riproduzione audio hifi.

Sto cercando di trovare -in sostituzione di quella dab- una radio da tenere di fianco al tavolo della cucina.

La cerco anche non stereo, ma la voglio con possibilità delle radio internet.

Mi piacciono i canali tematici dove si conversa e la classica, il dab purtroppo è deficitario in questo.

Vedo che internet mi propone una valanga di modelli di marca Auna.

Vorrei spendere magari qualcosa in più per non ritrovarmi con un software che si blocca.

Avete consigli?

Inviato

Io ho preso una pure che ha quel che cerchi. Il difetto è che le pile durano pochissimo,si che è da usare solo con il cavo elettrico. Suona abbastanza bene, e non costa molto 

Inviato

Un po' di tempo fa mi regalarono un google-nest, lo uso come webradio lanciando la app simple-radio sul telefono (la app radio proposta da google era lenta nell'agganciare il canale, impestata di pubblicità e soggetta a interruzioni) 

Inviato

Io uso una cassa Bluetooth connessa al mio cellulare con Tune In con i suoi “miliardi” di radio di ogni genere. 
Comodissimo e molto soddisfacente 

Inviato

Ho un'Auna Connect 150 ed una Roberts Stream 93i e vanno bene entrambe, suona un po' meglio la Roberts ma hanno un software praticamente identico e le puoi comandare in modo basico con l'app Undok.

Inviato

Tempo fa ho acquistato questa

https://www.conrad.com/p/dual-ir-6s-internet-desk-radio-dab-fm-aux-internet-radio-spotify-wood-black-1179864 poi l'ho resa perché ho trovato un sintoampli midi con le stesse funzioni.

Ora non è più in produzione né disponibile su Amazon, dovrebbe esserci però qualche modello successivo.

Suonava molto bene per essere una radio portatile, aveva un suono pieno e corposo ed era anche bella da vedere col suo stile retrò.

Inviato

Grazie delle preziose  informazioni;

15 ore fa, Martin ha scritto:

mi regalarono un google-nest

14 ore fa, Jack ha scritto:

o uso una cassa Bluetooth connessa al mio cellulare

Volevo evitare questo anche se riconosco essere di facile utilizzo

15 ore fa, luckyjopc ha scritto:

ho preso una pure

Belle, design particolare

@jani @piergiorgio

Dire  belle; ma quanto tempo passa in modalità Internet -dopo averla accesa- che riproduca il suono?

Inviato
58 minuti fa, giagiu ha scritto:

Volevo evitare questo anche se riconosco essere di facile utilizzo

Solo per curiosità... per il suono o per l'estetica (o entrambi)?

se è per l'estetica non posso darti torto

Inviato

@giagiu se non ricordo male andava online piuttosto in fretta, non credo più di 1 minuto se era questo che volevi sapere.

Comunque con Amazon puoi sempre acquistarla, provarla e renderla se non ti aggrada; ne puoi trovare anche usate a prezzo ribassato di utenti che hanno utilizzato questa pratica, io avevo fatto così risparmiando il 30% e la radio era praticamente nuova.

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

Solo per curiosità... per il suono o per l'estetica (o entrambi)?

se è per l'estetica non posso darti torto

Non voglio prendere in mano lo smartphone, sicuramente per il suono ed  estetica le casse bt non hanno rivali, oltre ad essercene millemila.

• Thanks 1
Inviato

@piergiorgio  grazie.

Un minuto, pensavo un pò meno.

Comunque si, voglio provarne una e vedere come mi trovo.

Inviato
19 ore fa, diego_g ha scritto:

Radio da credenza?

Mi hai anticipato...:classic_laugh:

Inviato

@Idefix Teac cr-h700, lo usavo per amplificare la TV ed ascoltare le radio internet; poi l'ho venduto perché col plasma da 42 che ho recuperato dalla taverna (sostituito da un Sony 75) non ci stava più nel mobile, ed ho preso un ageggino digitale solo ampli di 10cm che va anche meglio, e per un po' ho avuto anche il Chromecast audio ma era troppo macchinoso usare per cui ho venduto pure quello

FB_IMG_1696497302775.jpg

• Crea Nuovo...