redhot104 Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 Ciao a tutti voglio mettervi al corrente di una disavventura che mi sta mettendo una certa inquietudine. Ho acquistato, usato ma in condizioni mint, un pre-processore Bryston SP1.7. Il proprietario mi ha fornito il documento provante l'acquisto, datato 2007 se non ricordo male. Qualche tempo fa (a Marzo) il canale destro ha smesso di funzionare. Contando sul fatto che fosse in garanzia (20 anni per le parti analogiche, 5 per quelle digitali) ho contattato audio reference, che mi ha prontamente indicato un riparatore nella mia zona dove far pervenire l'elettronica. il riparatore (HiFi service) si è sempre mostrato disponibile e competente, ma c'è un problema: Il segnale analogico passa comunque per la scheda digitale, che non è di facile interpretazione, ed è stato richiesto alla casa madre lo schema o il pezzo per uscire a capo dell'inghippo. A tutt'oggi, mi riferiscono a causa di trasferimenti e traslochi, non si hanno ancora avuto risposte. Ho anche mandato diverse mail anch'io, che sono rimaste lettera morta. Strano, perché fino a pochi giorni prima dell'"incidente", Bryston aveva sempre risposto nella persana dell'Amministratore Adam Tanner. Ho scritto di nuovo stasera, vediamo come va a finire. Nota: Non ho niente da appuntare né sull'operato di Audio Reference che di HI FI Service, che hanno sempre risposto prontamente.
redhot104 Inviato 25 Ottobre 2023 Autore Inviato 25 Ottobre 2023 Solo per aggiornare: ancora nessuna notizia. E' quanto meno poco serio. Almeno una mail di riscontro, dico io, possono anche mandarla vero?
danielet80 Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 Ciao. Mi dispiace per il tuo problema. Hai già provato a mandare tu direttamente una mail a Bryston usando il form sul loro sito ufficiale? Allega magari il messaggio originale e fai presente che sono mesi che attendi di sapere come verrà gestita la riparazione. Trovo strana la vicenda, solitamente le compagnie americane sono molto attente ai rapporti con i clienti. Prova così e facci sapere, in bocca al lupo!
redhot104 Inviato 8 Novembre 2023 Autore Inviato 8 Novembre 2023 Ciao Daniele. Si, ho mandato diverse mail. Precedentemente, per altre richieste, avevano sempre risposto praticamente subito e con grande gentilezza.
redhot104 Inviato 8 Novembre 2023 Autore Inviato 8 Novembre 2023 Aggiornamento di ieri: Finalmente sono stato contattato da HiFI service, il pre è tornato operativo e la settimana prossima vado a ritirarlo. I pezzi sono stati sostituiti con costo del materiale completamente a carico di Bryston. Mi è stato confermato che i ritardi sono dipesi dai cambi aziendali che sono avvenuti in questo periodo, sia di sede che di alcuni elementi chiave dell'azienda. La ota negativa è il costo della manodopera, di 250€ a mio carico, ma lo sapevo. E' piuttosto salato, mi aspettavo meno, ma mi è stato riferito che è stata una procedura molto lunga, che aveva coinvolto la scheda dsp. Il valore del pre giustifica senza dubbio la riparazione. In pratica è un BP25 (scritto perfino nel manuale), che da solo vale usato circa 800 €, con in più un DAC di buon livello e le uscite multicanali. Sul mio impianto non c'è maio stato niente che abbia suonato meglio, compresi vari krell, proceed, anthem e compagnia bella. Quindi, per tirar le somme, complimenti a Bryston, che dopo oltre 15 anni mantiene le promesse sulla garanzia.
cri Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 4 ore fa, redhot104 ha scritto: Aggiornamento di ieri: Finalmente sono stato contattato da HiFI service, il pre è tornato operativo e la settimana prossima vado a ritirarlo. I pezzi sono stati sostituiti con costo del materiale completamente a carico di Bryston. Mi è stato confermato che i ritardi sono dipesi dai cambi aziendali che sono avvenuti in questo periodo, sia di sede che di alcuni elementi chiave dell'azienda. La ota negativa è il costo della manodopera, di 250€ a mio carico, ma lo sapevo. E' piuttosto salato, mi aspettavo meno, ma mi è stato riferito che è stata una procedura molto lunga, che aveva coinvolto la scheda dsp. Il valore del pre giustifica senza dubbio la riparazione. In pratica è un BP25 (scritto perfino nel manuale), che da solo vale usato circa 800 €, con in più un DAC di buon livello e le uscite multicanali. Sul mio impianto non c'è maio stato niente che abbia suonato meglio, compresi vari krell, proceed, anthem e compagnia bella. Quindi, per tirar le somme, complimenti a Bryston, che dopo oltre 15 anni mantiene le promesse sulla garanzia. effettivamente 250 euro non è poco, parlando solamente di manodopera quindi escluso ricambi. nel complesso sono d'accordo comunque fatto che ne vale comunque la pena
AlbertoPN Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 Il 8/11/2023 at 14:04, cri ha scritto: effettivamente 250 euro non è poco Peò non sai quante ore ci hanno impiegato etc etc. Il costo orario di un tecnico specializzato, che usa attrezzature professionali, che emette regolare fattura etc etc, per forza di cose non può essere particolarmente "basso" o confrontabile con altre situazioni che purtroppo si sentono spesso in giro. Insomma, la cosa importante è che si sia risolto e tutto sommato con una spesa molto inferiore all'acquisto di altri prodotti o altre soluzioni alternative, no ?
cri Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 8 ore fa, AlbertoPN ha scritto: Peò non sai quante ore ci hanno impiegato etc etc. Il costo orario di un tecnico specializzato, che usa attrezzature professionali, che emette regolare fattura etc etc, per forza di cose non può essere particolarmente "basso" o confrontabile con altre situazioni che purtroppo si sentono spesso in giro. Insomma, la cosa importante è che si sia risolto e tutto sommato con una spesa molto inferiore all'acquisto di altri prodotti o altre soluzioni alternative, no ? certo. importante avere risolto. penso comunque che minimo i tecnici lavorino per non meno di 60 euro l'ora 1
madero Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 Il 8/11/2023 at 10:45, redhot104 ha scritto: complimenti a Bryston, che dopo oltre 15 anni mantiene le promesse sulla garanzia. Questa è una cosa che di questi tempi fa veramente impressione
redhot104 Inviato 10 Novembre 2023 Autore Inviato 10 Novembre 2023 @AlbertoPN penso anche al valore acustico del pre. Un pre stereo di quel livello, a meno di 800€ usato non lo vedi neanche col binocolo, e adesso è anche revisionato e in parte ricappato. In più è dac e multicanale 1
Azoto One Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 Il 10/11/2023 at 23:59, redhot104 ha scritto: @AlbertoPN penso anche al valore acustico del pre. Un pre stereo di quel livello, a meno di 800€ usato non lo vedi neanche col binocolo, e adesso è anche revisionato e in parte ricappato. In più è dac e multicanale ti capisco perfettamente, ho un Naim AV2 con il suo finale a tre canali (il mio impianto è 3.0) e spero che duri in eterno, non saprei quanto spendere per avere un suono di questo livello in a/v, gli impianti cosiddetti moderni che sento in giro mi irritano
memleak Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 Il 4/10/2023 at 00:28, redhot104 ha scritto: datato 2007 Non è cosa saggia acquistare un componente con schede di controllo e di processamento digitale a microcontrollore così vetusto. Le riparazioni delle schede digitali, in genere, costituiscono la sostituzione della stessa. Ciao!
redhot104 Inviato 17 Gennaio 2024 Autore Inviato 17 Gennaio 2024 Beh è in garanzia fino al 2027... Detto questo, il suo omologo contemporaneo costa oltre 30k, per me inarrivabile. E non sono convintissimo che suoni meglio del mio. Certo si tratta di compromessi. Pensavo che la parte analogica potesse funzionare anche senza coinvolgere quella digitale, ma non è così. La bypassa ma se non funziona una non va neanche l'altra. Diciamo che se si fa un'altra decina di anni per me va bene.
Messaggi raccomandati