Discopersempre2 Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 'Giorno a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato thread dove postare il post e chiedo lumi a proposito di questo microscopio, se qualcuno conosce/lo ha avuto, che ho trovato in rete, cercando lenti e affini per il controllo della mia adorata/super costosa😜 puntina. L' oggetto è questo: https://www.manomano.it/catalogue/p/mini-microscopio-lente-dingrandimento-60x-microscopio-portatile-lente-dingrandimento-led-luce-uv-per-gioielli-diamanti-monete-francobolli-oggetti-dantiquariato-60527045 P.S.: Mi ri- scuso ma giuro che ho provato a pubblicare direttamente la foto...ma "non gliel' ho fatta"😁.
antonio_caponetto Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 Io ne presi uno molto simile: fanno quel che promettono, dato il prezzo. Non attenderti una risoluzione professionale. Possono essere utili per un controllo rapido. Le cose negative sono che la lente deve essere avvicinata molto all'oggetto che si vuole ingrandire e questo, unito al fatto che il mini microscopio non ha ovviamente una base d'appoggio stabile, può innescare movimenti maldestri. Dipende dalla manualità e anche dal fatto che la testina sia montata su shell estraibili e quindi facilmente può essere messa in posizione sotto la lente del minimicroscopio. Io, infatti, che devo smontare giradischi e braccio per poter esaminare bene la testina ho finito con l'usarlo non più di un paio di volte.
Discopersempre2 Inviato 4 Ottobre 2023 Autore Inviato 4 Ottobre 2023 @antonio_caponetto Allora mi consiglieresti una lente, tipo contafili, piuttosto🤔? Grazie.
Berico Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 @Discopersempre2 prendi un qualsiasi monocolo da orologeria un 3 3,5 va bene, se vuoi ingrandirlo al massimo prendi un monocolo di controllo, ma hai una focale davvero bassa.
antonio_caponetto Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 Il 4/10/2023 at 14:04, Discopersempre2 ha scritto: Allora mi consiglieresti una lente, tipo contafili, piuttosto dipende dall'ingrandimento che cerchi. Il minimicroscopio che ho io si può anche collegare a un pc o smartphone e quindi proiettare l'immagine sullo schermo. Una possibilità che ho usato solo una volta, per prova, ma che la lente certamente non consente.
Messaggi raccomandati