dago Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 Per anni ho usato Kaspersky con soddisfazione. Poi ultimamente, condizionato da tutte le illazioni seguite all'inizio della guerra Russia-Ucraina (Kaspersky è/era un hacker russo, il relativo antivirus viene eliminato praticamente da tutti gli enti occidentali timorosi di atti di spionaggio ecc.) ho optato per Bitdefender. A parte il fatto che siamo sempre da quelle parti (è rumeno), lo trovo pesantissimo mentre Kaspersky era una scheggia; quanto ad efficacia mi sembrano entrambi validi. Quindi: che antivirus usate? Io, in scadenza di Bitdefender, sto pensando di tornare a Kaspersky.
SuonoDivino Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 Mcafee e netgear armor(su base bitdfender) che gira direttamente sul router netgear
corrado Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 Uso quello di Windows da alcuni anni, mai nessun problema nonostante l'uso di programmi di file sharing.
maverick Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 Quick Heal. Una piacevole scoperta, .. non rallenta la macchina, e da 5 anni non ho un problema ( una volta presi un virus pur usando kaspersky, molto più pesante). Quindi continuerò con quello, .. è a pagamento, come gli altri.. ma pazienza...
spersanti276 Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 Nessuno. C'è già in Windows. E il computer viaggia più veloce.
enzo966 Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 Uso quello di windows; avuto esperienze pregresse con avast, mcafee, ed altri: son dei freni a mano tirati e m'ero pure preso dei virus! 1
Jack Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 5 ore fa, enzo966 ha scritto: Uso quello di windows; avuto esperienze pregresse con avast, mcafee, ed altri: son dei freni a mano tirati e m'ero pure preso dei virus! perfetto. Freni a mano tirati è perfetto 😁
bost Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 5 ore fa, enzo966 ha scritto: Uso quello di windows; avuto esperienze pregresse con avast, mcafee, ed altri: son dei freni a mano tirati e m'ero pure preso dei virus! @enzo966 confermo, defender dunque...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Ottobre 2023 Moderatori Inviato 5 Ottobre 2023 windows defender fin quando erano disponibili aggiornamenti, da gennaio 2023 nulla.
argonath07 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 Il 4/10/2023 at 13:27, spersanti276 ha scritto: Nessuno. C'è già in Windows. E il computer viaggia più veloce. idem
bost Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 11 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: windows defender fin quando erano disponibili aggiornamenti, da gennaio 2023 nulla. @BEST-GROOVE ostia non ci avevo fatto caso, magari non ci sono aggiornamenti perchè non ce n è bisogno...mmmmmi pare strano...
lello64 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 @bost @BEST-GROOVE ma non è che avete windows 8? il supporto finiva appunto il 10 gennaio 2023 w10 e w11 problemi di aggiornamenti non ne hanno anche se per w10 sono rimasti solo due anni... e passano in fretta
Membro_0023 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 Defender non è più necessario, è tutto integrato
lello64 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Defender non è più necessario, è tutto integrato Defender, oggi come in passato, è integrato Anche se lo chiamano diversamente lo contiene anche adesso Dal sito microsoft: Sicurezza di Windows è integrato in Windows e include un programma antivirus denominato Antivirus Microsoft Defender. Nelle versioni precedenti di Windows 10, Sicurezza di Windows è denominato Centro sicurezza Windows Defender.
Messaggi raccomandati