Vai al contenuto
Melius Club

Antivirus, quale usate voi?

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Inviato

Antivirus, quale usate voi?

.....Ma perche' il vaccino non bastava, come antivirus😳🤪.

Inviato

Mai avuto avuto necessità di antivirus con  il precedente Mac Book Pro 2008  ed ora con Mc Book Air  M2  2022 (bello da usare, leggero,  scalda zero ed  è  velocissimo;  sempre pronto all'uso  in 3 secondi.

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, lello64 ha scritto:

ma non è che avete windows 8? il supporto finiva appunto il 10 gennaio 2023

@bost  Infatti ho l' 8.1 e sono consapevole che da gennaio 2023 Microsoft ha chiuso con gli aggiornamenti per questo s.o. e di conseguenza Windows Defender ma...

1) non desidero tornare ad utilizzare win 10 o utilizzare win 11 che mi costringerebbe a cambiare parecchio hw e sw

2) mi fido delle mie capacitá nel non prendere virus o altre schifezze in quanto son anni e anni che per culus o per consapevolezza non mi prendo  nulla.... più facile è stato prendermi il covid. :classic_sad:

Inviato
26 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

Mai avuto avuto necessità di antivirus con  il precedente Mac Book Pro 2008  ed ora con Mc Book Air  M2  2022 (bello da usare, leggero,  scalda zero ed  è  velocissimo;  sempre pronto all'uso  in 3 secondi.

idem con patate

sara che la diffusione i mac e' minoritaria , sara che l'OS e' meno aggredibile, sara che agi haker le mele non piacciono, alla fine della fiera da quando ho Mac mai messo un antivirus e mai avuto un problema

Con Win (mio figlio) che e' uno che su internet smanetta un po di casini li ha avuti

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@BEST-GROOVE difficile che un utente consapevole prenda un virus serio. di solito la colpa è della disattenzione o èiù spesso della fretta. certo se si frequentano siti non sicuri o si scaricano programmi d dove capita il rischio c'è ma non mi sempre il tipo. nel dubbio si può sempre scaricare mailwarebuyres, fare una ascansionee poi didinstallarlo e dopo un anno rifare lo stesso con la versione aggiornata

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

certo se si frequentano siti non sicuri

non tutti i siti sono "non sicuri" per volontà di chi li amministra

la maggior parte lo diventano a causa di interventi esterni

e prima che se accorga l'amministratore (e i motori di ricerca per poterli mettere in blacklist e preservare il navigatore) hanno già fatto danni

questo vale per qualsiasi sito, anche questo dove scriviamo

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@lello64 Crto ma come diceva owell ci sono siti che sono più insicuri di altri

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio