floyder Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 32 minuti fa, Severus69 ha scritto: Ho già letto commenti folli: malore, tutta colpa del "siero". Che tristezza. OT ON Lassa perde … lassa perde, siamo OT, io sono due anni che non mi riprendo, e mia moglie è finita in oncologia, non parlare di cose più grandi di te, tanto le risposte le abbiamo già avute …. coincidenze, doveva succedere …. purtroppo non ho santi in paradiso a cui rivolgermi, pur di tenerci un lavoro di M siamo stati costretti a farlo …. delinquenti!!!! OT OFF 2 1
Severus69 Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 @floyder Innanzi tutto mi dispiace sinceramente e vi auguro si risolva tutto al meglio. Però affermare senza alcuna prova che l' eventuale malore (non si sa nemmeno se c'è stato un malore) è stato causato dal vaccino è follia. I malati oncologici c'erano anche prima, così come i malori, gli infarti e le morti bianche. E ci sono miliardi di vaccinati che stanno bene. E qui chiudo. 2
floyder Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 1 minuto fa, Severus69 ha scritto: Però affermare senza alcuna prova che l' eventuale malore (non si sa nemmeno se c'è stato un malore) è stato causato dal vaccino è follia Giusto 1 minuto fa, Severus69 ha scritto: ci sono miliardi di vaccinati che stanno bene Miliardi? L’ha detto la tv? Questo è da vedere, ma un vaccino va prima sperimentato e non iniettato dall’oggi al domani, e non a tutti sortisce lo stesso effetto, forse per qualcuno è stato anche una manna dal cielo, contento per loro, ma non è questo il punto, non puoi farlo deliberatamente sotto ricatto a prescindere, comunque hai detto bene, chiudiamola qui. 1
artepaint Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 chiamalo guard rail . . . se puoi, però un uomo potrebbe appoggiarsi e non precipitare 1
regioweb Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 @artepaint in effetti quello non è il guard rail ma la ringhiera (della ciclopedonale ?) parallela alla carreggiata - non che cambi molto purtroppo..
Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 4 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Ottobre 2023 L'incidente è avvenuto in corrispondenza di un incrocio insidioso, mi aiuto con uno schema: il segno rosso indica un bus fermo al semaforo in attesa di imboccare lo svincolo a sx, la freccia verde la direzione del bus incidentato (ha semaforo verde fisso per andare dritto) in giallo un possibile veicolo che taglia la strada all'ultimo momento, imboccando lo svincolo a dx con semaforo verde. Il conducente di questo possibile veicolo non poteva vedere l'autobus sopraggiungere, e viceversa, perché schermati dal bus fermo al semaforo. D'altronde chi parte da un semaforo verde per imboccare a Dx NON si aspetta che vi sia una corsia col VERDE FISSO che immette dritta nella stessa direzione. Per qualche ragione il bus potrebbe essere finito abbattendo il guard-rail con le ruote destre sul cavedio (non "ciclopedonale") le cui lastre di copertura hanno ceduto determinando il cappottamento e caduta) 3
ivory Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 Una bella storia dentro la tragedia. https://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2023/10/04/mestre-il-racconto-di-un-soccorritore-ho-estratto-una-madre-e-il-figlio_ff0c2b8c-9a65-43b9-8df1-2669d3002643.html
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 4 Ottobre 2023 Moderatori Inviato 4 Ottobre 2023 6 ore fa, floyder ha scritto: Venite sul gargano, strade di montagna con annesso precipizio esponenziale senza nulla al massimo qualche mattone La strada che dal lago di Iseo porta al lago di Como arrivando da nord è di una schifezza infinita quanto a protezioni oltre che stretta al punto che a malapena ci passano due auto con gli specchietti ritratti...... ma mai più.
maurodg65 Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 9 ore fa, Martin ha scritto: Per qualche ragione il bus potrebbe essere finito abbattendo il guard-rail con le ruote destre sul cavedio (non "ciclopedonale") le cui lastre di copertura hanno ceduto determinando il cappottamento e caduta) Io ero ieri a Mestre per lavoro e ci sono passato arrivando dal centro e quindi, a differenza del bus che proveniva da Piazzale Roma, ho dovuto immettermi dal semaforo nel senso di marcia seguito dal Bus che era perfettamente lineare, quindi nessuna svolta, indipendentemente dal livello di robustezza delle protezioni come il guard rail qualsiasi affermazione sulle cause dell’incidente che non parta dal perché il bus sia finito fuoristrada mentre percorreva un rettilineo, sembra strano anche in presenza di un malore del conducente, credo sia da mettere in stand by.
floyder Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: perché il bus sia finito fuoristrada mentre percorreva un rettilineo, Basta lo scoppio della gomma anteriore destra…
maurodg65 Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 2 minuti fa, floyder ha scritto: Basta lo scoppio della gomma anteriore destra… Certo, ma è un fattore esterno che comunque, con il conducente attento e vigile, non avrebbe dovuto portare a quello.
loureediano Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 Naturalmente sono solo congetture e nulla più. Si vedono chiaramente per circa 50 metri i segni di strisciate delle gomme su] guad-rail e poi una sua interruzione di circa 2 metri. Quando il guard-rail riprende è completamente divelto dal bus. Facile pensare che in qualche modo abbia fatto da leva. Non c'è il minimo segno di frenata.
floyder Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 13 ore fa, artepaint ha scritto: chiamalo guard rail . . . se puoi, però un uomo potrebbe appoggiarsi e non precipitare Ad affetto guardare i crash test … salvo poi metterci un passamano.
artepaint Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 il corsera dice che la barriera mancava in quel punto .
floyder Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 Ma guarda un po’, che coincidenza, questo termine è il più abusato nei nostro belpaese per giustificare di tutto.
KnifeEdge Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 @artepaint infatti, dalle prime immagini si vedeva che mancava ma non si capiva se era una conseguenza dell'incidente. Da quello che si capisce (intendo leggendo le fonti ufficiali riportate) per motivi da capire l'autobus si è appoggiato al guard-rail strisciandoci, forse quando il guard-rail è mancato (può essere anche per varchi di servizio, cosa che comunque non diminuisce la pericolosità della cosa) è andato ancora a destra, ha trovato una bordo lievemente cedevole, ha incocciato con la ripresa del guard-rail che probabilmente ha creato un effetto molla facendo inclinare l'autobus, si vede poi nel video l'effetto leva e giù. La tragedia è avvenuta principalmente per schiacciamento. Qualche carica importante ha affermato in tutta fretta che il guard-rail non c'entrava nulla e che c'è da riflettere sui mezzi elettrici... carica importante di legnate
audio2 Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 47 minuti fa, KnifeEdge ha scritto: il guard-rail è mancato (può essere anche per varchi di servizio infatti ne parlavano ieri al tg, sembra proprio così dopo che si è infilato nel buco, le tavelle del marciapiede non hanno retto ed la ringhiera di ferro non ha tenuto o qualcosa del genere il tutto preceduto da un ( forse ) malore dell' autista e seguito ( pare ) da un incendio delle batterie. dico pare perchè l' incendio c'è stato, ma dicono che c'era anche prima, però non sono notizie sicure.
bost Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 vado un pò OT: riguardo alla sicurezza delle strade l' altra sera il Corona dalla berlinguer si lamentava col suo "amico" Salvini riguardo ad una strada di montagna troppo stretta e pericolosa. Il Salvini furbescamente voleva info sulla gestione della strada di modo che potesse mettere una parola per risolvere. Però dicendo questo ha "interrotto" il discorso del "verbo". Il verbo si è incazzato e se ne è andato lasciando il poverello basito. Ma è un ministro della Repubblica oltre che "amico". Ma si può comportarsi cosi?... e lo dico da Veneto...PS: leggendo la Gazza oggi...sicuramente malore-infarto dell'autista. Pace...
Messaggi raccomandati