Dufay Inviato 5 Ottobre 2023 Autore Inviato 5 Ottobre 2023 12 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: , e mi sono limitato con Trhedgill o Ornette Coleman, il trombone le iscì Il trombone lo vedo adatto a Wagner e al dixieland per il resto per me potrebbe pure sparire
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 5 Ottobre 2023 @Dufay se sparisce il trombone, tu che fine fai? 2
Dufay Inviato 5 Ottobre 2023 Autore Inviato 5 Ottobre 2023 4 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: se sparisce il trombone, tu che fine Vi rimane la trombetta
Coltr@ne Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 26 minuti fa, Dufay ha scritto: per me potrebbe pure sparire Eresia, e Eubanks? Sia mai, bellissime le rugosità, tipo il rauxo di Miles, impareggiabile
one4seven Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 52 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Ma solo se lo hai e hai voglia Se non lo ha, ma ha cmq voglia, casomai ce l'ho io "liquefatto"... 1
Dufay Inviato 5 Ottobre 2023 Autore Inviato 5 Ottobre 2023 5 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: , e Eubanks? Sia mai, bellissime le rugosità, tipo il rauxo di Miles, impareggiabile Mi fa esplodere le gonadi quel tipo di jazz 1
one4seven Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 Aggiungo una parentesi. Se si ascolta solo in digitale, per varie ragioni (sorgente che esce alta, master o remaster compressi o a cui è stato alzato il livello, etc...) spesso i limiti di volume "arrivano prima". Se si ascoltano anche gli LP, la storia cambia un bel pò... si può alzare con molta più "disinvoltura".
ilmisuratore Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 1 ora fa, Coltr@ne ha scritto: mi calcoli il CF del brano suddetto? Il fattore di cresta del canale SX equivale a 13,58, quello del canale DX 13,45 Il segnale registrato produce un minimo Rms attorno -53 dB di media, il picco massimo a -2 dBFS per cui la dinamica assoluta è attorno i 51 dB [finestra di analisi temporale 100ms] Buonissimi valori, suona bene, e pure bello e ora me lo vado pure a risentire 2
one4seven Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 @ilmisuratore questo il DR LOG Cita foobar2000 2.0 / Dynamic Range Meter 1.1.1 log date: 2023-10-05 15:06:02 -------------------------------------------------------------------------------- Statistics for: 07-Wights Waits for Weights Number of samples: 14553000 Duration: 5:30 -------------------------------------------------------------------------------- Left Right Peak Value: -2.49 dB --- -2.00 dB Avg RMS: -22.15 dB --- -21.57 dB DR channel: 16.83 dB --- 16.77 dB -------------------------------------------------------------------------------- Official DR Value: DR17 Samplerate: 44100 Hz Channels: 2 Bits per sample: 16 Bitrate: 661 kbps Codec: FLAC ================================================================================
Dufay Inviato 5 Ottobre 2023 Autore Inviato 5 Ottobre 2023 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Buonissimi valori, suona bene, e pure bello e ora me lo vado pure a risentire Beh basta misurarlo che suona bene si sa... Ahahah ahaha
ilmisuratore Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 8 minuti fa, one4seven ha scritto: questo il DR LOG Perfettamente coerente con la parte confrontabile, che in questo caso è il peak level a -2dB Aggiungo [per Fabrizio] che la registrazione è con polarità invertita, almeno il brano in questione 1
ilmisuratore Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 10 minuti fa, Dufay ha scritto: Beh basta misurarlo che suona bene si sa... Sbagliato, sulle registrazioni è possibile ottenere ottimi valori di CF e dinamica e poi suonare da schifo
one4seven Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 @Coltr@ne ho messo su quel disco di Quincy Jones, Black on the Block (CD originale del 1989). Registrazione da urlo. Confermo, ma con Quincy è abbastanza normale. Il CD è un pelo compresso, ma rende una meraviglia. Se lo becco in LP ad un buon prezzo lo prendo, secondo me potrebbe andare pure meglio su vinile. Ah... e Potrebbe essere tranquillamente scambiato per un disco di Michael Jackson.
Berico Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 ce ne sono tante, ma ho preso rimproveri anche qui, da uno che sta sul podio, bisognerebbe ascoltare a un volume realistico, mi son trattenuto per rispetto, ma io tenderei a girare la manopola.
Coltr@ne Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 5 minuti fa, one4seven ha scritto: meglio su vinile. Celo, anche Lp suona diverso, le solite differenze, CD meno limiti
one4seven Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 14 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: CD meno limiti Esplicita
extermination Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 3 ore fa, ilmisuratore ha scritto: sistema uditivo tende progressivamente a diminuire la sensibilità [muscolo stapedio che irrigidisce] e da qui, se non c'è distorsione, questa *necessità* di alzare il volume Considerando che, a parità di spl, un ascolto a 3mt dai diffusori in un ambiente di ascolto HOME dal limitato volume (m3) rispetto ad un ascolto seppur in campo vicino in un auditorium ( o quant'altro) con un volume di centinaia di metri cubi, gli effetti dell'intensità percepita non si equivalgono
Messaggi raccomandati