robyprof60 Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 Buonasera, La butto lì così... Secondo voi qual è da scegliere tra i due? 🤔🤔🤔
codex Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 Ho avuto le 4319 ed ho adesso le L100 Classics. Molto simili come impostazione di base, posso dirti che le L100 sono meno "monitor" delle 4319 e quindi sono più versatili nella riproduzione di tutti i generi musicali. Sono ovviamente da acquistare con gli stand dedicati, adattabili anche alle 4319, poiché in tal modo il peso delle frequenze basse risulta più corretto ed anche la direzionalità risulta più studiata rispetto alle soluzioni fai da te (io per le 4319 dovetti far fare degli stand dall'ebanista, sulla base delle misure suggerite dal costruttore). Vanno entrambe amplificate con parecchia corrente, quindi non sono adatte a finali valvolari, che le farebbero suonare al 50% delle loro possibilità. Per le 4319 devi ovviamente andare sull'usato: fai attenzione alle loro condizioni, anche perché le assemblavano in Messico e una delle mie arrivò con i contatti al woofer invertiti. Nulla di grave, anche in relazione al prezzo che allora si spuntava sul nuovo, però sempre una seccatura. Per decidere per bene bisognerebbe confrontarle...
Messaggi raccomandati