pino Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 Mi riferisco agli aumenti delle polizze assicurative per autoveicoli. Ho due automobili con pagamento del premio in una unica soluzione e quindi salta immediatamente all'occhio l'aumento,non ho avuto sinistri o rimborsi. Siamo entrambi in classe 1a. A rigor di logica diminuendo il valore assicurato dovrebbero diminuire i costi,invece ....... A Maggio per l'auto grande ho pagato a fronte di una diminuizione del valore assicurato 12 euro in più su circa 1200,cioè l'1% per via dell'aumento eventi atmosferici. A breve ho in scadenza la polizza dell'auto piccola,e anche in questo caso a fronte di una diminuizione del valore assicurato vi è stato un aumento di 30 euro su circa 800 cioè il 3,8 % . È vero che anche questo anno ha grandinato ma considerando tutto, l'aumento reale a spanne è oltre i 50 euro. Le vostre polizze sono aumentate negli ultimi 2 anni ? Grazie per le risposte.
maurodg65 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 Io ho appena rinnovata la mia, da € 470,00 a € 500,00 senza sinistri e garanzia accessorie per una Jeep Compass 2.0 diesel con un centinaio di KW, solo tutela legale, carro attrezzi e tutela in caso di sinistri con non assicurati, la grandine che negli altri anni costava una cinquantina di euro quest’anno era inserita nelle calamità naturali e furto incendio alla cifra di € 250,00 extra. 1
maurodg65 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 P.S. Ho avuto un preventivo tramite Facile.it di una compagnia mia sentita, Prima Assicurazioni credo, a poco più della metà mentre il preventivo online con Genertel avrebbe permesso un risparmio di poco più del 10%, tra i € 50 e gli € 80.
artepaint Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 38 minuti fa, pino ha scritto: Le vostre polizze sono aumentate negli ultimi 2 anni ? 125 kw - 170 CV - euro 261,23 - rinnovo tra 4 gg - anno precedente € 253,64 ho notato che le offerte di altre assicurazioni (preventivi segugio - facile) vanno da 380 a ben 800 @maurodg65 - "prima assicurazione" è operativa da 8 anni, ce l'ho da 4 anni 1
maurodg65 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 18 minuti fa, artepaint ha scritto: @maurodg65 - "prima assicurazione" è operativa da 8 anni, ce l'ho da 4 anni Quindi è affidabile? Io non l’avevo mai sentita, buono a sapersi grazie. Il prossimo rinnovo sarà con loro a sto punto.
Velvet Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 Dal prossimo anno temo ne vedremo delle belle. 1
artepaint Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 @maurodg65 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Quindi è affidabile? non ne ho mai avuto bisogno, il soccorso stradale (usato un paio di volte) ce l'ho con l'ACI ovviamente la loro polizza è gestibile sia per i massimali che per gli accessori in fase di preventivo/acquisto
maurodg65 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 Adesso, artepaint ha scritto: non ne ho mai avuto bisogno, Questo aiuta a far sì che le sensazioni siano positive. 😁😉
papàpaolo Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 Aumentata! Devo controllare bene ma penso intorno al 10% 1
tomminno Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 A me raddoppiata quella per lo scooter da 130€ a 260€, la scusa per l'assicurazione è stata il passaggio al risarcimento diretto obbligatorio, rimaneva comunque la più economica sul mercato, niente di meno di 280€ per la concorrenza. 1
pino Inviato 6 Ottobre 2023 Autore Inviato 6 Ottobre 2023 Grazie per le risposte. Quindi l'aumento è generale. Faccio togliere la mini kasko sulla piccola,5000 km l'anno,velocità media 38 km/h ,risparmio 156 euro e rimango con la mia compagnia ( AXA ). In genere la mini kasko la tengo al massimo un paio di anni,per prendere confidenza con il veicolo nuovo,poi la tolgo.
stefanino Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 appena rinnovata AXA dal mio brooker pago un po di meno eppure le coperture sono le stesse inclusa kasko "vera" (avendo il satellite mi viene pagato il furto a listino pieno anche se l'auto ha 5 anni) Nel costo dovrei conteggiere i satellitare porsche/vodagone ch ecuba per circa 300 euro ma da anche molte altre cose oltre alla pura localizzazione veicolo Ma sono comuque poco meno di 2000 euro e il premio e' leggeremente diminuito (una decina di euro) SE avete piu assicurazioni (casa, auto, scooter , colf e cosi via) i brooker e' la figura giusta.
senek65 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 7 ore fa, pino ha scritto: Grazie per le risposte. E' il libero mercato
tomminno Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 3 ore fa, stefanino ha scritto: SE avete piu assicurazioni (casa, auto, scooter , colf e cosi via) i brooker e' la figura giusta. Io 3 mezzi 3 assicurazioni differenti, con la casa fanno 4. Non esiste una compagnia che abbia il profilo giusto per tutto.
pino Inviato 6 Ottobre 2023 Autore Inviato 6 Ottobre 2023 @senek65 Chiedevo per sapere se il mio era un caso isolato,o una situazione generale. Stefanino a parte ,per tutti gli altri forumer vi sono stati aumenti. Deve essere per lo stesso motivo per il quale la nostra automobile grande ( capitale assicurato passato da 37.600 a 31.400 ) ha avuto un aumento inferiore alla piccola ( capitale assicurato passato da 11.900 a 10.300 ). Il capitale furto e incendio,incide anche sugli eventi atmosferici,quando scende sensibilmente il premio diminuisce molto e compensa gli aumenti. Va beh,ce lo prendiamo in quel posto tutti,triste consolazione.
eduardo Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 9 minuti fa, tomminno ha scritto: Non esiste una compagnia che abbia il profilo giusto per tutto. Infatti Stefanino per questo motivo consiglia un broker.
Jack Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 Una 50ina scarsa di € per quattro auto. Coperture al minimo di legge, ma con massimali al massimo. Ho fatto grandine - che comporta obbligo di furto e incendio - sulla grossa. L’ho pure usata una volta ma in otto anni si son già ripresi tutto. Sono ricoverate e non devo più uscire per forza sicché il prossimo anno via tutto. Ovviamente faró mai più: come diceva il siculo dei soliti ignoti “ se conviene a iddu non conviene a mia”
artepaint Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 7 minuti fa, pino ha scritto: ce lo prendiamo in quel posto tutti vabbuò, le mie esigenze sono minime, avendo un ALFA ROMEO 159 170.CV del 2010 (vecchiotta) con 8 euro di aumento mi tolgo dalla categoria di quelli che l'anno preso nel portabagagliaio se poi ci mettiamo che sospenderò dal 30 novembre per 12 settimane, vuol dire che dal 10 ottobre 2023 la scadenza andrà a finire al 4 gennaio 2025
Messaggi raccomandati