Maurjmusic Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 9 minuti fa, raf_04 ha scritto: o è brava ma registra da schifo No! Norah Jones è brava e le registrazioni sono molto buone ( il primo è il mio preferito), stessa considerazione per alcuni album di Diana Krall (i primi soprattutto); Il live della Barber " Companion" originariamente (quello che ho io). ) era un normale etichetta Blu Note ed è un gran bel disco oltre ad essere ben inciso.
Dufay Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 16 minuti fa, raf_04 ha scritto: questa discussione sembra ormai che non sia possibile che una cantante possa essere brava e fare registrazioni ottime: o è brava ma registra da schifo oppure, se fa registrazioni audiophile, è una lagna... Boh, contenti voi Ci sono praterie di eccellenti registrazionii di eccellente musica. La registrazione fa parte integrante del messaggio se è poco curata è indice di sciatteria che rende sciatta anche la musica .
Maurjmusic Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 Fuori dal mazzo rimane Laura Fygi con quel bel disco "The Lady Wants To Know" se piace il genere: un cocktail di Patricia Barber, Norah Jones, Diana Krall, Sara K. con una base sostanziosa di Astrud Gilberto sapientemente shakerato. Registrazione molto buona. (Le canzoni non sono farina del suo sacco in questo cd ..- qui un bella cover del brano degli Everything but the girl) un video che piacerà sicuramente anche @one4seven e a molti altri ( la Fygi) ... merita) 2
one4seven Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 20 minuti fa, raf_04 ha scritto: Boh, contenti voi.... Ma no, perché? A parte che si scherza, di dischi registrati bene ce ne sono quanto ne vuoi. Non occorre rivolgersi al mondo audiophile, che spesso, a mio avviso, scadono nel "palloso". A parte la sopracitata Norah Jones, prendi per esempio Hejira di Joni Mitchell, o ancor meglio Mingus della stessa Mitchell. Ma banalmente, per stare sul recente, nel mainstream pop, quelli di Adele sono ottimi lavori, o la mia paladina FKA Twigs, nel suo genere, Magdalene è un disco stupendo e fatto molto bene. Poi se uno va cercando quella "solita" impostazione audiophile da demo in fiera, è un altro paio di maniche. A me annoia dopo 5 minuti.
Summerandsun Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 @raf_04 però ci sono dischi belli e anche ben registrati. Mi vengono in mente gli Eagles ad esempio 1
Maurjmusic Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 Altro esempio che puo' stare nel mezzo delle lady sopra citate: disco normalissimo ma registrazione audiophile ( un po' "finta" per me ' ... un po' Chesky Records ... ) ma musica molto bella. 1
Dufay Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 Guardate che con questi consigli date ragione a quelli che contestano le etichette audio file 2
Dufay Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 Questa secondo me è bella musica e la registrazione è assolutamente magnifica non so se che etichetta è ma supera di gran lunga certe etichette audiofile
one4seven Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 Che dire poi dei classici dischi di Sade, passando per il commovente Dream Pop di Mazzy Star in "So Tonight That I Might See", per arrivare all'R&B di Aaliyah nel suo album omonimo del 2001.
stefano_mbp Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 … etichette “audiofile” … ma si è mai vista una registrazione di musica classica “audiofila “? Vorrebbe forse significare che non ci siano eccellenti registrazioni di musica classica … ho la sensazione che siano specchietti per allodole per spillare quattrini e nulla più…
one4seven Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 E Lana del Ray? (Restando sempre nel mainstream e vicinanze...) A me me piace
Maurjmusic Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 altro nel mazzo delle lady di cui sopra ( una bella cover di Ventura Highway degli America" ( molte cover in questo cd ( bellissima "Redemption song" di Bob Marley) ...ottima registrazione
one4seven Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 Che dite, Giorgio Moroder li sapeva produrre i dischi?
raf_04 Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 32 minuti fa, one4seven ha scritto: E Lana del Ray? molto brava ma le sue registrazioni (almeno su CD) sono iper-ultra compresse
ilmisuratore Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 Ne possiedo tutti gli album A me piace tantissimo
one4seven Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 14 minuti fa, raf_04 ha scritto: sono iper-ultra compresse Eh lo so. Sulle produzioni recenti (e anche meno recenti) purtroppo spesso tocca fare i conti con riversamenti digitali (che non sono "la registrazione") "ottimizzati" in quella maniera. I motivi li sappiamo. Per fortuna su LP va meglio. I limiti fisici del supporto vinilico, ci salvano almeno dalla iper compressione. "Less Is more" (cit.)
ilmisuratore Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 1 ora fa, Maurjmusic ha scritto: ma musica molto bella. Kari Bremnes a me piace molto Questo brano è magnifico
ilmisuratore Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 1 ora fa, Maurjmusic ha scritto: ma musica molto bella. Kari Bremnes a me piace molto Questo brano è magnifico
Messaggi raccomandati