Easy Rider Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 Apro questo thread per chiedere esperienze dirette avute con amplificazioni VTL. Premetto che posseggo e utilizzo da almeno 15 anni una coppia di Tiny Triode 25 e un it-85, prima versione. I primi conservano ancora le valvole originali (EI Yugoslavia), dopo parecchie migliaia di ore di utilizzo misurano ancora come nuove. e un IT-85 su cui ho cambiato le finali più per sfizio che per necessità. Date le alte correnti che David Manley utilizza di abitudine sulle povere finali, si legge in giro siano quasi delle bombe ad orologeria pronte ad esoplodere. Lascerei perdere commenti legati all'eleganza o meno delle sue soluzioni circuitali o i prezzi attuali, non voglio entrare in merito. Per mia esperienza, oltre al suono veramente ottimo, sono ben costruiti, con componentistica di qualità e super affidabili. Giusto i TT-25 tendono a scaldarsi molto, date le dimensioni davvero mini.. ma anche qui, nemmeno i condensatori sembrano averne sofferto realmente e mi sembra un ottimo compromesso, tra le dimensioni, l'aspetto delizioso e le prestazioni/affidabilità. I piccoli TT tirano fuori 25w per canale con 4 EL84 in modalità triodo. L'IT-85 tira fuorii 60w per canale con 4 EL34 a pentodo.
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 6 Ottobre 2023 @Easy Rider conosco un solo caso di vtl andatoa fuoco, ma il propeitario ha provato ha fargli pilotare delle martin logan cls (o csz) insomma un elettrosttico in gamma intera che ha mandato in tilt tantissimi finali
spersanti276 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 @Easy Rider Tutto a posto, stai tranquillo.
Severus69 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 Avuto i Triode 25 per anni, nessun problema! È vero scaldano parecchio, ma hanno sempre suonato, e bene! Ah, ho avuto anche uno Stereo 50, anche quello nessun problema. 👍
spersanti276 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 Tanti anni fa ho avuto questo ed andava benissimo, mai un problema.
Messaggi raccomandati