Vai al contenuto
Melius Club

Israele, 7 ottobre, cronaca di un attacco terroristico

Messaggi raccomandati

Inviato

Sì @hfasci però il più che vile attacco è a sua volta una reazione a qualche altro torto. Vanno avanti così dal '49, si vede che sta bene a tutte le parti in causa.

Inviato

Molto interessante Michele Boldrin

Inviato

TU HAI UCCISO MIO FRATELLO

Scritto da Simona Bonfante

Tu hai ucciso mio fratello. Tu hai distrutto la mia famiglia e la mia casa. Ma tu mi hai rubato la terra e mi hai recintato in un cortile desertico con un muro invalicabile, e mi hai costretto a chiederti il permesso anche per lavorare. Si, ma tu vivi per uccidermi, e uccidere i miei bambini, fai saltare in aria persone innocenti, vuoi che scompaia, mentre io voglio solo fare la mia vita come una persona normale in un paese normale: voglio prendere l'autobus per andare a lavoro, voglio sedermi con gli amici al bar. Voglio farlo senza essere costretto a pensare ogni minuto che quel minuto potrebbe essere l’ultimo, perché tu sei salito sul mio stesso autobus con una bomba attaccata alla pancia e l’hai fatto per fare esplodere me che non sai nemmeno chi sia.

Continua

https://www.stradeonline.it/editoriale/708-tu-hai-ucciso-mio-fratello#

• Sad 1
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Maxar è un fornitore del Pentagono. 

spiegati meglio.

Pensi che le foto dei bombardamenti israeliani su Gaza postate siano fake?

sulla guerra in Ucraina e' sempre stato molto attendibile.

Inviato
23 minuti fa, criMan ha scritto:

Pensi che le foto dei bombard

Scusa, mi sono spiegato male. Voglio dire che quel fornitore di immagini satellitari è il meglio disponibile al mondo. Tanto da essere anche fornitore del Pentagono. Praticamente è la Cassazione delle foro aeree 😀

• Thanks 1
Inviato

The Sinai solution: Reimagining Gaza in the post-Oslo period.

On October 24, a document leaked from Israeli Intelligence Minister Gila Gamliel detailed that a durable post-war solution for Gaza has to include the transfer of Palestinians to Sinai, Egypt.

According to the document obtained by the Israeli Calcalist news website, the move would include three steps: Establishing tent cities in Sinai, creating a humanitarian corridor, and constructing cities in North Sinai for the new refugees. In addition, “a sterile zone” several kilometers wide would be established in Egypt south of the border with Israel to prevent Palestinians from returning. 

Continua 

https://www.madamasr.com/en/2023/10/25/feature/politics/the-sinai-solution-reimagining-gaza-in-the-post-oslo-period/

Inviato

leggevo da qualche parte che al largo di gaza hanno trovato dei nuovi giacimenti di gas;

in tal caso ecco qua servito il motivo pratico del tutto.

Inviato

Gaza, Khan Younis stamani
La foto viene da Agence France-Presse 

IMG_3644.thumb.jpeg.9b33d790ea32e3590dac57cfaf43352d.jpeg

Inviato

poi un' altra cosa 

mettiamo che a nord ai confini con il libano cominciano gli hezbollah

israele attacca, la turchia difende i fratelli dal genocidio però ci

ci vanno di mezzo gli usa con la loro base in siria. ecco.

ma allora noi dobbiamo aiutare la turchia o gli usa che sono entrambi

nella nato ( il famoso art. 5 )

Inviato
2 ore fa, hfasci ha scritto:

Sta succedendo quello che ci si poteva aspettare da Israele

dopo l'attentato di via Rasella a Roma, la ghestapo nazista, le SS naziste, i caporioni nazisti kesserling, kappler, priebke decisero che dovevano essere fucilati 10 cittadini romani per ognuno dei 33 tedeschi uccisi

nelle carceri trovarono solo 3 condannati a morte da mettere in lista per cui inserirono tanti carcerati politici e non, ma non riuscivamì'no ad arrivare alla cifra richiesta per cui inserirono oltre 80 cittadini di etnia ebraica.

arrivaro alfine ai 330 stabiliti più altri 5 per non correre il rischio ammazzarne solo 229 (un infarto, una fuga ....)

non fu facile procedere alle fucilazioni che dovettero essere fatte con delle turnazioni, le ultime con i predestinati che cercarono di opporsi

=

A questo giro per ogni civile e per ogni armato israeliano (sommati a 1400), quanti civili o armati palestinesi devono esser passati per le armi? 10 bastano? oppure 20 o 30 ??? magari anche inserendo tutti quei non palestinesi che si trovano in zona per motivi vari, in primis motivi umanitari e sanitari 

per completare la missione di pacificazione non si potrebbe liberare l'intera area dalla popolazione palestinese?

peccato che i nazisti non pensarono di portare altrove tutti i romani, o forse non gliene fu dato il tempo

per quello che è l'olocausto subito, mai mi segnerei di usare il termine nazista verso israele e gli israeliani, ma il termine fascista è ben appropriato

Il dramma vero è che a guidare i palestinesi ci siano dei pasciuti maiali rimasti all'alto medioevo (476-1000 DC ma quello cavernicolo) che si prostano in ginocchio in gruppo schierati dietro al boss (immagini passate in TV) dopo aver relegato le loro donne al lavatoio ,,,,, questi ultimi caporioni non si possono definire nazisti, perchè sono nazisti (nel cervello e nell'anima)

Inviato

Toh il gas. 

Gli altarini ci stanno poco a uscire al largo. 

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

ma allora noi dobbiamo aiutare la turchia o gli usa che sono entrambi nella nato ( il famoso art. 5 )

Nessuno dei due, devono essere attaccati, non attaccare loro.

Inviato

Per evitare la reductio ad hitlerum che impazza sui social (che poi... tutti nazisti =nessuno nazista), suggerirei di usare il concetto con moderazione, quasi con tirchieria.

Vi ricordo che la base del nazismo è il Mein Kampf e l'affermazione di sé stessi come razza superiore. Se manca l'elemento della razza predestinata, superiore, migliore, eletta, si può parlare di tutto ma non di nazismo. 

Inviato

@artepaint Sto solo dicendo che quanto sta accadendo è il minimo che ci si poteva aspettare, viste le pesantissime reazioni di Israele ad ogni precedente provocazione.

Presumo che i terroristi fossero ben consapevoli di quello che sarebbe successo, quindi oltre ad ammazzare direttamente 1400 israeliani, Hamas ha provocato indirettamente ma coscientemente la morte di molte migliaia di palestinesi, la distruzione (o quasi) di Gaza e la sicura condanna a morte di quanti ritenuti responsabili dell'eccidio.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...