Vai al contenuto
Melius Club

Israele, 7 ottobre, cronaca di un attacco terroristico

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

spiegare le ragioni

Comprendere non vuol dire giustificare per come la vedo io, i motivi possono essere i più abbietti e irricevibili, ma il meccanismo deve essere capito, anche per scegliere la reazione più efficace. 

Inviato
7 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Storicamente senz’altro nel tempo, ma se alla scoperta dei campi di sterminio fossi andato in TV a spiegare le ragioni dei nazisti che lo avevano provocato come saresti stato accolto e soprattutto cosa avresti detto?

Vi prego fatelo continuare, anzi fomentatelo ancora di più.

Leggerlo è un'esperienza catartica.

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Non offri giustificazioni di sorta a chi inneggiando ad Hamas oggi sta riportando in Occidente l’antisemitismo ed il razzismo sobillando le piazze. 
Hai visto i video dei Palestina esultanti da Gaza e dalla Cisgiordania che inneggiano ad Hamas? Hai visto le manifestazioni in Europa ma persino in USA, soprattutto nelle università, che inneggiano alla eliminazione degli ebrei?

Ma quali giustificazioni?

Cioè tu credi che se domani si riempie Piazza San Giovanni di persone che inneggiano Hamas la Meloni cambia opinione?

Guarda, scendo al tuo livello, mi privo della capacità di ragionamento e ti dico: i Palestinesi esultanti a Gaza erano come gli Italiani che sputavano al cadavere di Mussolini appeso a testa in giù.

Inizio pure io a delirare così forse troviamo un linguaggio comune con cui discutere.

Inviato
12 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

fossi andato in TV a spiegare le ragioni dei nazisti

Perché ho raccomandato di evitare la reductio ad hitlerum? Anche perché il nazismo è il male assoluto, niente può essere paragonato al nazifascismo. Dato che in questa guerra, come sempre accade, nessuna delle parti ha il torto assoluto, sarebbe meglio lasciar stare Adolfo e Benito.

Inviato
9 minuti fa, Panurge ha scritto:

Comprendere non vuol dire giustificare

Con l'amico @maurodg65 questa è una disputa lessicale che risale al tempo di Pappagone. Per lui comprendere e giustificare sono sinonimi.

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Anche perché il nazismo è il male assoluto, niente può essere paragonato al nazifascismo.

Questo lo affermi tu, la strage di Hamas invece è paragonabile per me e non solo per me, per modalità ed obiettivi il paragone ci sta tutto, non credo serva ricordarne le modalità del massacro e tantomeno gli obiettivi visto gli abbiamo ripetuti più volte.

Incasellarla in “lotta per la libertà” fa un torto soprattutto alla questione palestinese. 

Inviato

Comunque si viaggia alla media giornaliera di 1 giornalista, 1 cooperante ONG e 2 funzionari ONU fatti fuori. 

Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

Per lui comprendere e giustificare sono sinonimi.

Non sono sinonimi, ma applicheresti “comprendere” all’Olocausto? Giusto per spiegare che esistono eventi che necessitano solo di condanna.

Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Comunque si viaggia alla media giornaliera di 1 giornalista, 1 cooperante ONG e 2 funzionari ONU fatti fuori. 

Ecco, visto che ti stuzzicano le distinzioni lessicali io sostituirei “fatti fuori” con morti sotto i bombardamenti o deceduti, “fatti fuori” lascia pensare all’uccisione volontaria e non alle vittime collaterali di un conflitto.

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

Anche perché il nazismo è il male assoluto, niente può essere paragonato al nazifascismo.

Questo lo affermi tu

Purtroppo non l'ho inventata io, è una definizione coniata dagli ebrei. Oggi questo è il comune sentire della maggioranza delle persone sane e civili.

Poi ci sono i nostalgici, i collezionisti di busti, i negazionisti, gli eredi eccetera eccetera.

Comunque non vorrei aprire una polemica, la mia era una mozione d'ordine, se ti va cita il nazismo come e quanto vuoi.

Inviato
13 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

non credo serva ricordarne le modalità del massacro

Ma non c'entra niente. Qui si usano le parole "nazismo" e "antisemitismo" in maniera creativa, tipo i bot su Twitter. 

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Purtroppo non l'ho inventata io, è una definizione coniata dagli ebrei. 

Peccato che di neo-nazismo parlino proprio gli ebrei, quegli stessi ebrei che oggi denunciano un antisemitismo oramai palese proprio collegato all’estremismo islamico ed alle azioni di Hamas dopo aver parlato di male assoluto per l’Olocausto.

I metodi di Hamas sono gli stessi dei nazisti.

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Ma non c'entra niente. Qui si usano le parole "nazismo" e "antisemitismo" in maniera creativa, tipo i bot su Twitter. 

https://x.com/stopantisemites/status/1717230780751950164?s=46&t=phklmWQpccGx7cWNtwpYmA

La New York University sta accadendo adesso: gli studenti vengono avvistati mentre tengono in mano cartelli antisemiti dell'era nazista che vogliono liberare il mondo dagli ebrei.

Non abbiamo parole.

image.png.e173ebffcdfb12293920fbb54ece0ea5.png

image.thumb.png.ecd8313f7524ced8550b5fef326fb116.png

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Hai visto le manifestazioni in Europa ma persino in USA, soprattutto nelle università, che inneggiano alla eliminazione degli ebrei

tu stai fuori, veramente, lo dico per te, staccati un secondo dal forum e da twitter e fai una passeggiata, beviti una birra con un amico e parla di cose belle per 5 minuti.

briandinazareth
Inviato
39 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

fatti fuori” lascia pensare all’uccisione volontaria e non alle vittime collaterali di un conflitto.

riusciresti a difendere pure jack lo squartatore... 

Inviato
3 ore fa, aldofranci ha scritto:

Appe e Brian, quel cinquantone a testa che mi dovete pure con paypal no problem. 

fate le scommesse clandestine e non dite niente:classic_laugh:.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

chi l’ha gestita da parte dei palestinesi storicamente non ha mai voluto realmente risolverla

arrivando ad assassinare Yitzhak Rabin, per affossare la possibile pacificazione ?????????

la sortita con aspetti terroristici fuori Gaza si stima avrebbe ucciso 300 minori oltre a civili, a coloni armati e militari israeliani

la rappresaglia israeliana con la legge di triste memoria "DIECI per ogni UNO" è arrivata a 3.000 minori palestinesi

. . . . . e dicono di essere solo all'inizio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato
16 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

tu stai fuori, veramente, lo dico per te, staccati un secondo dal forum e da twitter e fai una passeggiata, beviti una birra con un amico e parla di cose belle per 5 minuti.

Tu non preoccuparti per me, preoccupati di inquadrare la realtà per quella che è e non per confermare la tua visione del mondo:

https://www.raiplaysound.it/audio/2023/10/Rampini-Gli-Usa-sono-alleati-di-Israele-ma-nelle-universita-si-inneggia-ad-Hamas-02d72f52-590c-4780-a9af-25e6c15705b5.html

Tempo fa postai la notizia, ma evidentemente non l’hai letta.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...