newton Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 A me pare che il mondo sunnita a livello di dirigenti sia più vicino a israele che all'iran sciita e si avvicina un redde rationem per gli ayatollah.
maurodg65 Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Si, il discorso andava a monte. La resistenza si sviluppa durante una guerra. La violenza come risposta ad un aggressione è bene o male? Alla fine contano sempre i valori e le motivazioni. Non mi serve sapere perché Putin ha invaso l’Ucraina, non esiste giustificazione per ciò che sta facendo, non mi interessa sapere perché Hamas ha bombardato Israele ed uccide civili seviziandoli, non esiste giustificazione per ciò che sta avvenendo. Al più esiste un modo civile di rispondere ad un’aggressione od ad un sopruso, che è un modo civile di combattere che non preveda le sevezie e la tortura dei prigionieri ed il tentativo di seminare il terrore uccidendo volutamente dei civili o seviziando e stuprando, vedi i russi in Ucraina ed Hamas oggi in Israele, gli Ucraini stanno dimostrando al mondo la loro civiltà ad esempio. Io non so se al loro posto sarei così nei confronti di chi si è reso responsabile delle Bucha o degli altri crimini.
maurodg65 Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 9 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Comunque no, non mi risulta che sia come dici tu Per me Hamas sto salvando milioni di vite oppresse dalla dittatura Per me Putin idem Per me Tamerlano probabilmente magari pure ( chiedo scusa al prof Cardini se cito uno dei suoi capolavori di analisi storica) Sbagli e sbaglia Hamas, sbaglia Putin e sbaglia pure… P.S. Anche un pedofilo è convinto che sia “normale” a vere rapporti sessuali con un bambino, è giusto o sbagliato farlo?
Mighty Quinn Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 10 minuti fa, maurodg65 ha scritto: per te accettabile? Dici per me, nel senso secondo me? No Sarò leggermente esplicito Questi piagnoni di europei del ciufolo dovrebbero ringraziare soprattutto i contribuenti americani che con le loro tasse, assieme al debito creato dalla Federal reserve, fanno si che " il mondo libero" possa continuare ad esserlo, grazie soprattutto alle armi americane. ( e' un po' il @Roberto M che parla dentro di me) Tutto il resto è secondario Il fatto che gli americani non siano dei santi benefattori Il fatto che Israele e i territori...ha ragione aldofranci ovviamente Il fatto che noi siamo capitalisti e spesso cazzari (lo dimostra come buttiamo soldi in cagate inutili credendo che lo siano, dai finanziamenti statali super partes ad minchiam agli audiofili che nel loro insignificante piccolo credono di sentire le suddette scoregge di fusibili esosi e ne vanno orgoglioni..) Il fatto che qua e che là ecc .. 2
maurodg65 Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 1 minuto fa, FabioSabbatini ha scritto: Dici per me, nel senso secondo me? No Sarò leggermente esplicito Questi piagnoni di europei del ciufolo dovrebbero ringraziare soprattutto i contribuenti americani che con le loro tasse, assieme al debito creato dalla Federal reserve, fanno si che " il mondo libero" possa continuare ad esserlo, grazie soprattutto alle armi americane. ( e' un po' il @Roberto M che parla dentro di me) Tutto il resto è secondario Perfetto io mi sarei fermato qui ma va bene. P.S. Sia chiaro va benissimo anche il fatto che di questo noi si possa discutere apertamente e liberamente, noi possiamo farlo mentre in quei paesi no. 😉
Mighty Quinn Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 Adesso, maurodg65 ha scritto: Perfetto io mi sarei fermato qui ma va bene. Peccato Mancava la cosa più importante: Allegriout
Panurge Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 1 minuto fa, FabioSabbatini ha scritto: parla dentro di me Devi avere molto spazio, fidati.
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 8 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Ottobre 2023 Dai, stanno reggendo il fucile, non lo puntano in maniera attiva, la falsificazione è sempre deprecabile. 1 3
analogico_09 Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 6 ore fa, maurodg65 ha scritto: Tu sei uno di quelli che porta .. pelosi distinguo e giustificazioni ... Tu sei sempre il solito e quasi unico provocatore che insulta, mistifica le cose che scrivono gli altri scrivendo panzane perniciose e screanzate nel cuore della notte quando l'insonnia preme e diventa pessima consigliera. Io non ho giustificato un bel nulla - non ti devi permettere di insultare gli altri utenti - ragiono con la mia testa e non sulla base delle rassegne stampe di parte che ci proponi con insistenti copia incolla sulle quali imbastisci il tuo ossimorico ideologismo propagandistico infarcito di banalità e con quel solito buonsensismo accucchiato che stordirebbe un cavallo se sapesse leggere. Anche qui.. di fronte ad una ipotesi "neutra" formulata dall'utente sulla base del fenomeno terroristico dei coloni israeliani, realtà storica e di stretta attualità inoppugnabile, dove in alcun modo si evince che si voglia giustificare l'orrore terroristico, di ora e di prima, di nessuna delle parti, torni a fraintendere pretestuosamente per accusare usando termini offensivi il singolo utente e l'intera utenza sparando sul mucchio: siete, usate, voi... squallidi schifosi... vergognatevi ... Dovresti sciacquarti la bocca! 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: 3 ore fa, loureediano ha scritto: Sacrificare qualche centinaio di israeliani per cancellare la Striscia di Gaza è l'obiettivo Li i "coloni" non avevano gioco facile ad acquistare terra che poi diventava territorio israeliano. Eccoci qua con il complottismo schifoso di chi, sulla scia di sangue di terroristi senza scrupoli, riesce ad accusare le vittime invece che i carnefici, siete prevedibili ed usate sempre lo stesso schema mentale per coprire le gesta ignobili di coloro che volete proteggere, i fatti di questi giorni ad opera di Hamas come l’Ucraina gli ultimi due scenari su cui vi siete “esibiti” in questo squallido gioco. 2
wow Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 10 ore fa, wow ha scritto: 12 ore fa, newton ha scritto: Semmai l'avvicinamento di israele col mondo sunnita potrebbe essere una delle chiavi di volta di questa cosa qua Finalmente si esce dallo schemino rosso nero... Ma chi sta giustificando cosa? È possibile che non distingui una spiegazione da una giustificazione? Rilassati, che mi sembri l'arcangelo Gabriele e cerca di capire che dietro il 99% di ciò che succede non c'è la spiegazione semplificatoria da meme. Vai a vedere cos'è la lotta tra sciti e sunniti e tra le varie sottofazioni delle due principali e vedrai che il mondo islamico non è il monolite fondamentalista nemico dell'occidente che si vuol far credere. 1
maurodg65 Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 Adesso, analogico_09 ha scritto: Tu sei sempre il solito e quasi unico provocatore che insulta, mistifica le cose che scrivono gli altri Io non insulto nessuno e tantomeno provoco, prova a chi afferma cose e cerca giustifica ad azioni vergognose che non possono avere alcuna giustificazione. 1 minuto fa, analogico_09 ha scritto: ragiono con la mia testa e non sulla base delle rassegne stampe di parte che ci proponi con insistenti copia incolla sulle quali imbastisci il tuo ossimorico ideologismo propagandistico infarcito di banalità e con quel solito buonsensismo accucchiato che stordirebbe un cavallo se sapesse leggere. Non ho copiato ed incollato nulla eppure stai qui a controbattere senza confutare nulla di ciò che ho scritto, quotando le parti con le affermazioni contestate, chiacchiere al vento le tue al solito. 3 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Anche qui.. di fronte ad una ipotesi "neutra" formulata sulla base del fenomeno terroristico dei coloni israeliani, realtà storica e di stretta attualità inoppugnabile, dove in alcun modo si evince che si voglia giustificare l'orrore terroristico, Questo lo pensi tu, è scritto chiaramente che il Mossad avrebbe consapevolmente “lasciato fare” per poter poi radere al suolo tutta la parte di territorio occupato dai palestinesi, in sostanza che la responsabilità dell’accaduto fosse degli israeliani che non hanno volutamente impedito l’attacco prevedendolo, una schifezza anche solo pensarlo ma in linea con una certa ideologia.
31canzoni Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 22 ore fa, Panurge ha scritto: Comunque il vero obiettivo secondo me è provocare una reazione scomposta di Israele, qualcuno sta giocando a scacchi. Del tutto d'accordo. È un verminaio che tutte le potenze regionali e mondiali stanno alimentando dal 1948. Impossibile fare analisi. Si può dire che nessuno ha interesse a chiudere la guerra (dal 1948 di tempo ce n'è stato volendo). È un conflitto in cui tutti hanno giocato in tutti i ruoli e le giravolte non si contano, basti pensare che all'inizio di Israele gli inglesi armavano gli arabi perché attaccassero e i russi armavano Israele perché si potesse difendere. Netanyahu salva ancora una volta la ghirba e riuscirà a non farsi mandare via dai suoi, eppure è ormai ben al di là dei confini democratici, a voler essere gentili ha ormai portato Israele oltre la democratura.
analogico_09 Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 16 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Io non insulto nessuno e tantomeno provoco, prova a chi afferma cose e cerca giustifica ad azioni vergognose che non possono avere alcuna giustificazione. Quindi guardati allo specchio e dillo a te stesso vergognandotene. 16 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Questo lo pensi tu, è scritto chiaramente che il Mossad avrebbe consapevolmente “lasciato fare” per poter poi radere al suolo tutta la parte di territorio occupato dai palestinesi E' una legittima e verosimile ipotesi le conclusioni arbitrartie e tendenziose le trai tu al solito facendo come il gatto nella dispensa che quello che fa pensa. Se non sei d'accordo replichi con gli argomenti civilmente ed educatamente, e non con gli insulti e le accuse diffamatorie di complottismo, giustificazionismo, inviti a vergognarsi Leggi qui 20 minuti fa, wow ha scritto: Ma chi sta giustificando cosa? È possibile che non distingui una spiegazione da una giustificazione? Mi scuserà wow gli rubo la frase che capita a proposito per rispondere a questa i n qualificabili provocazioni. Uno cerca di spiegare bene la propria idea, facendo dei chiari distinguo, cercando ri ravvisare le responsabilità delle due partri, sotto lòa luce della storia recentissima e delle ceronache, non dell'ideologismo ottuso, e arriva il "nottambulo" che invece di ascoltarsi le variazioni goldberg di Bach, trovando finalmente la pace interiore e forse la via che conduce a morfeo, si scaglia contro tutti i "VOI" del forum elargendo insulti a destra e a manca. 1
mozarteum Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 Che avete deciso che domani incontro Netanyau 2
maurodg65 Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 4 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Quindi guardati allo specchio e dillo a te stesso vergognandotene. Vergognati tu delle cose che scrivi, io non ho nulla di cui vergognarmi. 5 minuti fa, analogico_09 ha scritto: E' una legittima e verosimile ipotesi le conclusioni arbitrartie e tendenziose le trai tu al solito facendo come il gatto nella dispensa che quello che fa pensa. Se non sei d'accordo replichi con gli argomenti civilmente ed educatamente, e non con gli insulti e le accuse diffamatorie di complottismo, giustificazionismo Non è legittima e neppure verosimile come ipotesi ed io non faccio illazioni ma cito solo fatti mi dispiace per te. 6 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Se non sei d'accordo replichi con gli argomenti civilmente ed educatamente, e non con gli insulti e le accuse diffamatorie di complottismo, giustificazionismo Gli argomenti si possono usare per controbattere a delle argomentazioni o a dai fatti e non a della illazioni.
vizegraf Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 4 minuti fa, aldofranci ha scritto: buttatelo fuori, sentite amme Già ! Se la febbre non si abbassa rompete il termometro.
Mighty Quinn Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 19 minuti fa, mozarteum ha scritto: domani incontro Netanyau Anche lui terza fila al musikverein? Ci sarà anche Alexis sicuro al pistacchio Spritzettino o champagne prima del concerto?
aldofranci Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 3 minuti fa, vizegraf ha scritto: Se la febbre non si abbassa No è che la notte non dorme, lo sveglia la gatta. 1
Messaggi raccomandati