Vai al contenuto
Melius Club

Israele, 7 ottobre, cronaca di un attacco terroristico

Messaggi raccomandati

Inviato

@criMan

hai postato la foto (prima e dopo un bombardamento) di un pezzo di Gaza rasa al suolo, anche gli altri pezzi di Gaza sono ridotti alla stessa maniera e anche centri abitati a sud di Gaza 

dall'Ucraina, terra di enarrabili eccidi di popolazione (piazze di mercato, stazioni ferroviare, teatro strapieno di Mariupol etc) non si sono mai viste, vuoi anche per una minore capacità rispetto all'aviazione israeliana, zone così ampie ridotte a "spianata di ruderi" (escluse Bakhmut e Mariupol dove le artiglierie hanno funzionato per mesi e mesi)

io ho pensato che la conta dei morti a Gaza fosse financo riduttiva , , ,  e siccome siamo solo all'inizio (dicono) ci aspetta di soffrire ancora per vittime innocenti

briandinazareth
Inviato
7 minuti fa, criMan ha scritto:

ottimo , riporta questa verifica e la leggiamo insieme. In questo modo possiamo smentire un articolo del sole24ore.

lo può fare chiunque con il translate...

come ha fatto, evidentemente modificandolo, una testata fanatica pro-israele.

e tutti i giornali hanno riportato pedissequamente senza neppure una verifica da 10 secondi.

siamo ad un livellodi sciatteria totale, non da oggi.

briandinazareth
Inviato

nel caso specifico, senza sapere se il tizio sia un antisemita oppure no, il senso del post è totalmente diverso. 

nella traduzione riportata (solo quella in alto in modo da poter essere manipolata), diventa "quanto sei grande hitler", un apologia inesistente.

molto difficile fidarsi di un'informazione così sciatta e cialtrona.

WhatsApp Image 2023-10-27 at 14.00.41.jpeg

WhatsApp Image 2023-10-27 at 13.58.38.jpeg

ascoltoebasta
Inviato

Con troppa leggerezza si accusano persone di antisemitismo e di giustificare il terrorismo di Hamas senza conoscere gli interlocutori,chiunque nella propria vita sia stato mosso dall'interesse per la conoscenza sa delle persecuzioni cristiane agli ebrei e del "razzismo" subito fin dai tempi delle crociate,come si dovrebbe essere a conoscenza  dell'ergastolo marziale riservato agli Ebrei in Russia dal 1827 e per 30 anni,periodo in cui gli Ebrei più ricchi riuscivano ad evitare quest'obbligo e sfociò nella nascita dei khappers,Ebrei più fortunati che rapinavo Ebrei poveri per consegnarli agli ufficiali. Credo che qui il discorso sia più profondo e complesso e per questo non rilegabile alle semplici accuse di pro terrorismo e antisemitismo.

• Confused 1
Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Non abbiamo parole.

Abbi pazienza, non mi va di prendere lezioni di lessico italiano da uno sconosciuto su Twitter.

Nazismo, fascismo e antisemitismo sono parole che hanno precisi significati ed ambiti spplicativi. Io preferisco non impiegarli ad capocchiam però è una cosa mia, ognuno può fare come vuole.

ascoltoebasta
Inviato
12 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

molto difficile fidarsi di un'informazione così sciatta e cialtrona.

Eppure alcuni,troppi si fidano,è in linea con i loro pensieri e quindi.....Studiare,conoscere e cercar di comprendere è impegnativo,meglio navigare in rete ognuno a cercare notizie a proprio supporto.

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Tempo fa postai la notizia, ma evidentemente non l’hai letta.

Ti ho dimostrato che era falsa.

Inviato
31 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

nel caso specifico, senza sapere se il tizio sia un antisemita oppure no, il senso del post è totalmente diverso. 

Mi sembra tu abbia ragione, sono riuscito ad usare la funzione traduzione anche io . Sempre usata solo per i testi scritti.

In realta' cosi' ho tradotto il testo preso da un immagine.

Il tizio comunque non e' salvo uguale perche' ha pubblicato altri post in cui dava ragione ai palestinesi per gli attacchi su Israele. Quindi e' bruciato lo stesso.

A meno non siano fake pure queste ultime informazioni. Edit.

Non rimane che aspettare e capire come procedera' il NYT sulla faccenda.

3.jpg

Inviato
12 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ti ho dimostrato che era falsa.

Cosa hai dimostrato, che Rampini non aveva ragione nella sua denuncia? …che i video e le immagini che vediamo in giro negli USA, dalle università alle strade nelle quali la gente strappa le immagini degli ostaggi israeliani rapiti da Hamas sono falsi? Dai Bruno per favore.

16 minuti fa, appecundria ha scritto:

Spazzatura

Fintanto che guarda video con tanto di audio o vedo immagini tanto basta, questo come altro.

Inviato

"L’Ufficio delle Nazioni Unite che si occupa di questioni umanitarie ha accusato Israele di commettere crimini di guerra nella Striscia di Gaza avendo messo in atto una ”punizioni collettiva” della popolazione palestinese dopo il massacro compiuto da Hamas il 7 ottobre. La punizione collettiva è un crimine di guerra. La punizione collettiva da parte di Israele dell’intera popolazione di Gaza deve fermarsi immediatamente”

.

la vendetta sta interessando anche la zona west (Cisgiordania) anche se in maniera soft; blindati e ruspe hanno devastato il campo profughi di Jenin

.

“L’Unesco è seriamente preoccupata per l’impatto delle ostilità nella Striscia di Gaza sugli studenti e gli addetti all’Istruzione”:  si chiede “lo stop immediato dei bombardamenti contro le scuole” nonché “la protezione delle strutture educative, che servono spesso da rifugi per la popolazione”

.

poi ci sarebbero: CRI, OMS, unhcr, associazioni umanitarie . . . .  aspettiamo FAO e ACI?

Inviato

@briandinazarethvolevo farti i complimenti. Su questa cosa l'abbaglio l'ho preso io.

Per correttezza l'articolo non era de il Sole24Ore ma "il Foglio".

Inviato

Sull’utilità dell’Onu, ammetto che al tempo me l’ero persa:

https://www.ilfoglio.it/esteri/2023/05/12/news/storiaccia-all-onu-l-iran-con-582-esecuzioni-eletto-a-capo-del-forum-sociale-per-i-diritti-umani-5261762/

Storiaccia all'Onu. L'Iran (con 582 esecuzioni) eletto a capo del Forum sociale per i diritti umani

12 mag 2023

IMG_0531.thumb.jpeg.4110671fc113fc1515bae8046fa1570e.jpeg

Foto Ansa

Giusto in tempo, si direbbe, visto che l’Iran ha appena impiccato Yousef Mehrad e Sadrollah Fazeli Zare per aver usato i social media per criticare la religione

La Repubblica islamica dell’Iran è stata eletta alla presidenza del Forum sociale del Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite. Il tema di quest’anno è la tecnologia e la promozione dei diritti umani. Giusto in tempo, si direbbe, visto che l’Iran ha appena impiccato Yousef Mehrad e Sadrollah Fazeli Zare per aver usato i social media per criticare la religione.

La cifra di almeno 582 esecuzioni è stata la più alta dal 2015 in Iran e ben al di sopra della cifra di 333 nel 2021, afferma il rapporto di Iran Human Rights (IHR) con sede in Norvegia e Together Against the Death Penalty (ECPM) con sede a Parigi. L’anno scorso è stato caratterizzato dallo scoppio, a settembre, di proteste a livello nazionale innescate dalla morte di Mahsa Amini. Almeno tre minorenni sono stati giustiziati mentre sedici donne sono state impiccate. Ne avevamo viste tante dalla cronaca distopica delle Nazioni Unite: conferenze contro il razzismo che definiscono il sionismo una forza di razzismo, l’Arabia Saudita eletta alla Commissione per i diritti delle donne e l’elezione al Consiglio dei diritti umani di Ginevra di paesi meravigliosi come Algeria, Cina, Congo, Costa d’Avorio, Cuba, Etiopia, Gabon, Indonesia, Kazakistan, Kenia, Maldive, Pakistan, Qatar, Russia, Sierra Leone, Emirati Arabi, Venezuela e Vietnam. Quello che ci mancava è una poltrona in una di queste commissioni che dovrebbero vigilare per il progresso e il bene dell’umanità a un regime assassino reduce che sembra sopravvissuto anche a una delle più sanguinarie repressioni popolari della storia recente. Ma all’Onu tutto è possibile. D’altronde, il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres di recente ci ha avvisati che è in corso una “epidemia mondiale di islamofobia”. Chissà cosa ne pensano gli impiccati in Iran con l’accusa di essere “mohareb”: nemici di Allah.

briandinazareth
Inviato
Adesso, criMan ha scritto:

Su questa cosa l'abbaglio l'ho preso io.

Per correttezza l'articolo non era de il Sole24Ore ma "il Foglio".

abbaglio normalissimo, anche perché la notizia è stata riportata in tutto il mondo e nessun ha il tempo di controllare tutto. 

a me è venuta la curiosità perché ho visto la parte sotto non tradotta, e mi sono chiesto cosa fosse.

ascoltoebasta
Inviato
3 minuti fa, artepaint ha scritto:

poi ci sarebbero: CRI, OMS, unhcr, associazioni umanitarie . . . . 

Tutti fanatici pro Hamas queste associazioni.......Ma qualcuno dei sostenitori della democrazia israeliana sa dire come definire gli ultimi 50 anni di espropri,distruzione di case, razionamento di luce acqua e gas,arbitrarie detenzioni di bambini e minori e sottrazioni di territori ad una nazione confinante?

Inviato

Israele decapita la stampa palestinese: uccisi dagli israeliani 21

giornalisti nel silenzio totale dei loro colleghi occidentali e "democratici “. 
Altri 8 sono rimasti feriti e 3 risultano dispersi o detenuti

Ci aprono i tg con queste notizie, o silenzio assoluto?
Domando perchè ormai la tv l’accendo solo per vedere qualche film.

https://www.ansa.it/amp/sito/notizie/mondo/mediooriente/2023/10/20/cpj-21-giornalisti-uccisi-finora-nel-conflitto-israele-hamas_1ca88b71-61df-4df5-b05a-f10bc368bcdf.html?fbclid=IwAR0Ug0G3FwPjnVaSZEBgtYicx9w5-r_HpoUoq8qqSBFqVHm5b6cYUDhzH54

Inviato

...mi chiedo cosa lascerà tutto questo...e l'unica risposta che mi sono dato è questa: altre generazioni (sempre che gli si venga dato tempo almeno per i palestinesi) nate nell'odio e per l'odio...senza fine...almeno finchè una delle controparti non soccomba per sempre:classic_sad:

• Melius 1
Inviato

Dopo 20 giorni di massacri, l’UE chiede finalmente una “pausa umanitaria”

"Buone notizie in arrivo da New York. Nell’Unione europea cresce il sostegno a una pausa umanitaria per consentire la consegna di aiuti a Gaza, in linea con la nostra discussione al Consiglio Affari Esteri di lunedì. Tutte le vite dei civili hanno lo stesso valore e tutte devono essere protette". Così scrive Josep Borrell Fontelles dal suo account personale su X.

In contemporanea, Ursula von der Leyen e Charles Michel hanno annunciato che i leader europei, dopo ore di negoziati al vertice del blocco a Bruxelles, hanno finalmente chiesto "corridoi umanitari e pause" per portare aiuti a Gaza. (Video: AFP)

Ci sono voluti venti giorni. Venti.

Niente cessate il fuoco….sia mai!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...