Vai al contenuto
Melius Club

Israele, 7 ottobre, cronaca di un attacco terroristico

Messaggi raccomandati

Inviato
27 minuti fa, appecundria ha scritto:

E lo sostiene duramente, sordo a qualsiasi invito alla ragionevolezza. 

Sì, ma quale è la ragionevolezza nel caso di un attacco terroristico come quello del 7 ottobre? Basta che non mi si venga a dire di trattare con i terroristi perché qui siamo su pianeti lontani migliaia di anni luce.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Anche qui c'è chi sostiene il principio del costi quel che costi in vite umane.

Nessuno lo sostiene neppure Israele, quello che si sostiene è che una guerra, qualsiasi guerra, ha dei costi in vite umane e che spesso queste vite sono di civili che sono le vittime collaterali del conflitto, è il caso dei morti di Gaza per le quali l’aggravante è però da caricare sulle spalle di Hamas che, nello svolgimento del conflitto, combatte con i suoi miliziani vestiti da civili e sfruttando le strutture protette per trasportare uomini ed armi sul territorio, mettendo ulteriormente a rischio le vite dei palestinesi civili che sono nei fatti scudi umani, donne e bambini compresi.

.

https://x.com/mpoltero/status/1723212962469458140?s=46&t=phklmWQpccGx7cWNtwpYmA

I comandanti di Hamas viaggiano tranquilli in ambulanza perché gli ebrei non le attaccano.
Terroristi di Hamas catturati che confessano. (Video nel link)

• Haha 1
Inviato
45 minuti fa, hfasci ha scritto:

quale è la ragionevolezza

Le parole di Mattarella e di Blinken sono inequivocabili. Poi, ovviamente, ciascuno la può pensare a modo suo, ci mancherebbe. 

Inviato

@appecundria

Esatto.

Buon risveglio Emmanuele.

LEGITTIMITA'.

Non è un peccato quello a cui avete assistito impotenti e come narcotizzati per giorni, settimane, mesi, anni, decenni, ma un CRIMINE.

• Melius 1
Inviato

ONU, membro permanente di Israele attacca l’ONU e l’UNRWA 

Gilad Erdan, ambasciatore israeliano presso l'ONU, ha accusato ancora una volta le Nazioni Unite e soprattutto l'UNRWA, l'Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l'occupazione, di fornire cifre e numeri di parte e non verificati e di "favorire il terrorismo". Molti lavoratori dell'Unwra, compresi gli autisti delle ambulanze, sono membri di Hamas, ha detto Erdan. 

Siamo al delirio!

IMG_3709.thumb.jpeg.4037b48b5cc5dd6e49572b6a02c75a71.jpeg

Inviato

Ma lo caccino a pedate e diano il seggio a qualche ambasciatore libero di Bananas, che fa più figura di sto figuro. 

Pure la stella gialla sto cialtrone. 

Ecco questo è un perfetto antisemita. 

Inviato
53 minuti fa, appecundria ha scritto:

La magia di Pallywood.

I palestinesi starebbero fingendo la propria morte per ingannare l’opinione pubblica mondiale.

LEONARDO BIANCHI

11 NOV 2023

https://open.substack.com/pub/complotti/p/pallywood-teoria-complotto-israele?utm_campaign=post&utm_medium=web

La magia di Pallywood sono i video propagandistici girati dagli stessi soggetti che riportano ad Hamas in situazioni completamente differenti e drammatiche come in un set cinematografico, situazione che rendono palese la propaganda che si nasconde dietro la tragedia della guerra che purtroppo esiste come esistono purtroppo anche i morti innocenti ma che necessita, per poter essere veicolata ed utilizzata come propaganda per alimentare l’odio nei confronti di Israele di una registrazione video, semplice semplice.

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

La magia di Pallywood sono i video propagandistici girati dagli stessi soggetti che

Da quando hai scritto questa risposta senza senso, gli israeliani hanno ucciso 18 bambini.

E sono appena le dieci.

Ps Hai visto che si è dissociato pure Crosetto? Sei rimasto solo.

• Melius 2
Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Hai visto che si è dissociato pure Crosetto? Sei rimasto solo.

Indipendentemente dal fatto che non ho bisogno di “supporto” se di un argomento sono convinto, mi dovrei ricredere di fronte a fatti eclatanti che ribaltino le argomentazioni a supporto delle mie tesi, sei proprio sicuro di ciò che hai scritto?  

https://stream24.ilsole24ore.com/video/italia/israele-crosetto-non-confondere-hamas-popolo-palestinese/AFFjPjDB

(LaPresse) Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha parlato della posizione della Nato riguardo alla guerra tra Israele e Hamas in un punto stampa al termine della ministeriale Difesa dell'Alleanza Atlantica. "Il messaggio che esce dalla Nato non poteva essere che quello di solidarietà (a Israele) di fronte a un atto terroristico di violenza inaudita, fatto da un'organizzazione terroristica come Hamas, che non bisogna sovrapporre al popolo palestinese, perché sono due cose diverse - ha detto Crosetto nel Quartier generale della Nato - abbiamo visto le immagini, che il ministro (israeliano) ha mostrato che il mondo ha visto, di una violenza inaudita che non fa parte della guerra, non fa parte di nessuna cosa che l'umanità può accettare. Quindi la vicinanza di Israele è totale da parte della Nato, da parte di tutte le nazioni che non possono che inorridire di fronte ai margini di questo tipo, di una violenza di questo tipo".

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

gli israeliani hanno ucciso 18 bambini.

Vuoi dire gli ebrei. Sono ebrei i soldati gli ufficiali i politici tutti sono ebrei di israeliano non c'è nessuno  

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

sei proprio sicuro di ciò che hai scritto?  

Io sì, perfettamente. Purtroppo credo che tu non abbia capito il discorso di Crosetto. In verità stai capendo ben poco di tutta la vicenda, imho perché non ti soffermi un minuto a pensare. È normale. In una discussione non si possono scrivere 650 messaggi tutti ragionati.

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Purtroppo credo che tu non abbia capito il discorso di Crosetto.

Mah, se è quello riportato qui sopra direi che è fin troppo chiaro e non mi sembra di essere io quello che non ha compreso, se poi c’è dell’altro altrove allora pronto a ricredermi, per quanto leggo mi sembra al contrario un pieno appoggio ad Israele per l’attacco subito nel solco della legittimità dell’autodifesa.

Poi non ho dubbi che nessuno, quindi anche lui tra i molto altri, “goda” di fronte alle immagini che vediamo ogni giorni ed alle notizia delle morti di innocenti, ma nell’articolo è scritto altro.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio