Vai al contenuto
Melius Club

Israele, 7 ottobre, cronaca di un attacco terroristico

Messaggi raccomandati

Inviato

@appecundria scusami Bruno ma non avevo letto il tweet di Crosetto, sulla base di quello hai ragione sulle sue dichiarazioni. 

• Thanks 1
Inviato
20 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Indipendentemente dal fatto che non ho bisogno di “supporto” se di un argomento sono convinto, mi dovrei ricredere di fronte a fatti eclatanti che ribaltino le argomentazioni a supporto delle mie tesi

c24969044bb93daf2bfd461f01e22a97.jpg

• Melius 1
Inviato
31 minuti fa, CarloCa ha scritto:

Vuoi dire gli ebrei. Sono ebrei i soldati gli ufficiali i politici tutti sono ebrei di israeliano non c'è nessuno  

Inviato

@maurodg65 per essere nell'esercito israeliano devi essere ebreo non lo sai? Scrivi scrivi ma non sai niente.

Inviato

...pure tu, dagli almeno il tempo di controllare qualche milionata di link.

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, CarloCa ha scritto:

per essere nell'esercito israeliano devi essere ebreo non lo sai? Scrivi scrivi ma non sai niente.

https://www.bbc.com/news/world-middle-east-37895021.amp

I soldati arabi israeliani che combattono per lo stato ebraico

Di Jane Corbin

BBC News, Gerusalemme

8 novembre 2016

_92305143_gadsarrecruits.jpg

È l'alba nel deserto del Negev e Mahmud Kashua sta dicendo le sue prime preghiere del giorno - una pistola al suo fianco. Mahmud è uno di un numero crescente di arabi israeliani che si sono offerti volontari per servire nell'esercito dello stato ebraico.

"Mi considero un arabo e un musulmano, ma mi considero anche parte di questo paese", mi dice Mahmud durante una pausa nella pratica del fuoco dal vivo sul campo. "È il nostro stato e dobbiamo restituire, per aiutare il più possibile lo stato che ci protegge".

In sei mesi un team di documentari arabi della BBC ha ottenuto un accesso straordinario al Gadsar - un'unità tutta araba di 500 all'interno delle forze di difesa israeliane. Dieci volte più arabi israeliani - musulmani e cristiani - si uniscono all'IDF rispetto a tre anni fa.

"La nostra missione è arruolare il maggior numero possibile", afferma il colonnello Wajdi Sarhan, capo dell'unità delle minoranze IDF. "Abbiamo qualche centinaio e vogliamo raddoppiarlo l'anno prossimo".

Inviato
2 minuti fa, Plot ha scritto:

...pure tu, dagli almeno il tempo di controllare qualche milionata di link.

Per te e per @CarloCa basta imparare a leggere e comprendere un testo scritto, qualche pagina più indietro ciò che è stato riportato qui sopra era già stato scritto e postato, con lo stesso link.

Inviato

@maurodg65  e dai, che ce l'hai gia' propinata 'sta storia su., fai il bravo che non ci abbiamo l'anello al naso  :classic_biggrin:

3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

"Abbiamo qualche centinaio e vogliamo raddoppiarlo l'anno prossimo".

Inviato
50 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

tweet di Crosetto,

Crosetto, che immagino parli a nome del governo, non ha fatto altro che allinearsi alla posizione comune di tutti gli Alleati, a cominciare dagli USA. Comunque lo ha detto anche Mattarella, dunque si può assumere che il cessate il fuoco immediato sia la posizione ufficiale italiana.

Inviato
9 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

basta imparare a leggere e comprendere un testo scritto

Hai ragione, dal tuo stesso link...ma tu leggi quello che posti ? ma dai, ci prendi in giro :classic_laugh::classic_laugh:

“Questo piccolo gruppo emarginato che serve nell’esercito israeliano che serve Israele contro il suo popolo sa che stanno attraversando una linea rossa patriottica”, dice.

Il novanta per cento degli arabi che prestano servizio nell’esercito israeliano non hanno l’uguaglianza con gli israeliani. Israele non ha bisogno di loro per proteggere la sua sicurezza, è una questione politica, prima di tutto per dividere e governare."

Inviato

https://m.jpost.com/breaking-news/article-772742

L'IDF uccide il comandante di Hamas che ha tenuto in ostaggio gli abitanti di Gaza all'ospedale Al Rantisi

Da JERUSALEM POST STAFF  

Pubblicato: 11 NOVEMBRE 2023 12:21

Aggiornato: 11 NOVEMBRE 2023 13:13

L'IDF ha eliminato Ahmed Siam, un comandante di compagnia della Naser Radwan Company di Hamas, il terrorista responsabile di aver tenuto in ostaggio circa 1.000 residenti di Gaza nell'ospedale Rantisi di Gaza impedendo loro di evacuare a sud in sicurezza, ha detto sabato l'IDF.

L'assassinio è riuscito con gli sforzi sia dell'IDF che dello Shin Bet (Agenzia di sicurezza israeliana). Le truppe di terra e aeree hanno partecipato all'operazione

Il Siam è stato colpito mentre si nascondeva in una scuola

Gli aerei dell'IDF hanno colpito il Siam due giorni fa, ha detto il portavoce dell'IDF. È stato ucciso mentre si nascondeva nella scuola "al Buraq", dove anche altri terroristi sotto questo comando si nascondevano e sono stati uccisi.

"Siam dimostra ancora una volta che Hamas usa i civili della Striscia di Gaza come scudi umani per scopi terroristici", ha detto l'IDF.

Da quando la guerra delle Spade di Ferro è iniziata il 7 ottobre, l'IDF ha ucciso numerosi terroristi coinvolti nel massacro e altri leader.

Inviato

https://m.jpost.com/breaking-news/article-772742

L'IDF uccide il comandante di Hamas che ha tenuto in ostaggio gli abitanti di Gaza all'ospedale Al Rantisi

Da JERUSALEM POST STAFF  

Pubblicato: 11 NOVEMBRE 2023 12:21

Aggiornato: 11 NOVEMBRE 2023 13:13

L'IDF ha eliminato Ahmed Siam, un comandante di compagnia della Naser Radwan Company di Hamas, il terrorista responsabile di aver tenuto in ostaggio circa 1.000 residenti di Gaza nell'ospedale Rantisi di Gaza impedendo loro di evacuare a sud in sicurezza, ha detto sabato l'IDF.

L'assassinio è riuscito con gli sforzi sia dell'IDF che dello Shin Bet (Agenzia di sicurezza israeliana). Le truppe di terra e aeree hanno partecipato all'operazione

Il Siam è stato colpito mentre si nascondeva in una scuola

Gli aerei dell'IDF hanno colpito il Siam due giorni fa, ha detto il portavoce dell'IDF. È stato ucciso mentre si nascondeva nella scuola "al Buraq", dove anche altri terroristi sotto questo comando si nascondevano e sono stati uccisi.

"Siam dimostra ancora una volta che Hamas usa i civili della Striscia di Gaza come scudi umani per scopi terroristici", ha detto l'IDF.

Da quando la guerra delle Spade di Ferro è iniziata il 7 ottobre, l'IDF ha ucciso numerosi terroristi coinvolti nel massacro e altri leader.

Inviato
11 minuti fa, Plot ha scritto:

Hai ragione, dal tuo stesso link...ma tu leggi quello che posti ? ma dai, ci prendi in giro :classic_laugh::classic_laugh:

“Questo piccolo gruppo emarginato che serve nell’esercito israeliano che serve Israele contro il suo popolo sa che stanno attraversando una linea rossa patriottica”, dice.

Il novanta per cento degli arabi che prestano servizio nell’esercito israeliano non hanno l’uguaglianza con gli israeliani. Israele non ha bisogno di loro per proteggere la sua sicurezza, è una questione politica, prima di tutto per dividere e governare."

Confermi di non saper né leggere e neppure comprendere un testo scritto, perché sul mio link ciò che hai postato non c’è.

P.S. sbagliavo io perché la  modalità lettura che ho usato per copiare ed incollare l’aveva cassato, l’autrice dell’affermazione è Hanin Zoabi, una deputata araba israeliana che si identifica come palestinese ed è una feroce critica dello stato. 

Inviato
13 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

che è stato riportato qui sopra era già stato scritto e postato, con lo stesso link

585º Battaglione da Ricognizione del Deserto Bedouin. Un corpo speciale di etnia beduina che pattuglia il Sinai. Sono guardie di frontiera, non hanno artiglieria mezzi corazzati però hanno tante palette e tanti secchielli per fare i castelli di sabbia.

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:
8 minuti fa, Plot ha scritto:

Confermi di non saper né leggere e neppure comprendere un testo scritto, perché sul mio link ciò che ho postato non c’è.

...posa la bottiglia che ' ancora presto :classic_laugh: i link che posti dovresti leggerli anziche' ribattere more solito

Inviato

«Questi giornali, come il dio indiano Visnù, avranno migliaia di mani, ognuna delle quali sentirà il polso delle diverse pubbliche opinioni.»

Inviato
9 minuti fa, Plot ha scritto:

...posa la bottiglia che ' ancora presto :classic_laugh: i link che posti dovresti leggerli anziche' ribattere more solito

13 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

P.S. sbagliavo io perché la  modalità lettura che ho usato per copiare ed incollare l’aveva cassato, l’autrice dell’affermazione è Hanin Zoabi, una deputata araba israeliana che si identifica come palestinese ed è una feroce critica dello stato. 

Inviato
10 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

il terrorista responsabile di aver tenuto in ostaggio

È stato giudicato e condannato da chi? In quale processo? Chi era il difensore?

658e92357ddaf83a37526e47323880e7e339b4c0

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...