Vai al contenuto
Melius Club

Israele, 7 ottobre, cronaca di un attacco terroristico

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi viene l'orticaria se penso che una parte delle mie tasse viene usata per dare armi all'Ukraina e ad Israele...subito un referendum che dia al cittadino la possibilità di scegliere per la politica estera a chi assegnare i fondi (tipo dieci per mille)...io i miei soldi li voglio dare all'esercito italiano esclusivamente per difendere i confini italici...non per le guerre d'invasione della NATO che hanno come solo fine l'Imperliasmo americano. 

Inviato
9 minuti fa, Jack ha scritto:

la cosa peggiore da vedere sono gli israeliani rinnegati che tuonano contro il proprio paese.

@Jack un paese "conquistato" con un'immigrazione stabilita dalla forza delle armi, decisa a tavolino nei piani alti della politica americana e inglese dove il Sionismo è molto forte....  

Inviato
1 minuto fa, veidt ha scritto:

Mi viene l'orticaria se penso che una parte delle mie tasse viene usata per dare armi all'Ukraina e ad Israele.

dormi sereno che con quel che paghi te di tasse ci comprano un paio di caricatori per il TAR-21 😆

• Haha 2
Inviato
17 minuti fa, veidt ha scritto:

Mi viene l'orticaria se penso che una parte delle mie tasse viene usata per dare armi all'Ukraina

Vabbè dai, un po' di antistaminico e passa.

Inviato
16 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

Il primo attentato mediatico è stao realizzato dai movimenti per la creazione dello stato istreiani (hotel di gerusalemme), quei terroristi /permgli ingoesi) per gli israeliani di oggi sono degli eroi.

Si vede questo nel film "Exodus" (1960) di Otto Preminger. 

Sono in parte OT, ma, in questi giorni, se non l'avete visto, guardatelo.

E' solo un film ma racconta le origini di Israele, ed essendo del 1960, ha un'ottica

in qualche modo, "tra mille virgolette" innocente, cioè ignara di quello che sarebbe venuto dopo.

• Melius 1
Inviato
27 minuti fa, Jack ha scritto:

tuonano contro il proprio paese

Hanno il diritto di criticare il proprio governo, per il proprio paese la pelle se la giocano senza problemi. 

• Melius 1
Inviato
42 minuti fa, Jack ha scritto:

gli israeliani rinnegati che tuonano contro il proprio paese.

non risulterebbe….a combattere ci vanno …. poi magari a qualcuno dei geni attualmente al governo farebbero volentieri passare un brutto quarto d’ora (e probabilmente passata l’emergenza accadrà visto il disastro che hanno combinato in tema di sicurezza) ma questo è un altro discorso

Inviato
29 minuti fa, Jack ha scritto:

dormi sereno che con quel che paghi te di tasse ci comprano un paio di caricatori per il TAR-21

@Jack saranno anche pochi, ma io a differenza di "altri" almeno le pago :classic_smile:

22 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Vabbè dai, un po' di antistaminico e passa.

@vizegraf tanto Putin vince lo stesso 

Inviato
2 minuti fa, veidt ha scritto:

ma io a differenza di "altri" almeno le pago

non è che te le paghi… te le fanno pagare.

Poi quando arriva l’idraulico vai pari 😉 così dormi sereno due volte 😆

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, max ha scritto:

non risulterebbe….a combattere ci vanno

te lo ha detto tuo cuggino?

analogico_09
Inviato

@dariob

1 ora fa, dariob ha scritto:

La prepotenza di Israele è una delle cause.

Dario, è la causa prima .., istruito e civilissimo, come tu stesso affermi, il popolo palestinese, i cui governanti  saranno stati anche imbroglioni, come in molti stati civilissimi del mondo, libero di agire nei propri territori, nelle loro terre millenarie, non avrebbe sceso una tale china, non si sarebbero ridotti nella prigione di Gaza, controllari anche lì dagli isdraeliani, costretti dal terrorismo dei coloni appoggiati dallo stato invasore.

Non abbiamo forse condannato l'invasione della russa ai danni dell'ucraina? E allora, dove sarebbe la differenza, perchè lo sdegno non è tuonato altro anche qualndo iniziò la questione palestinese, e gli aiuti economici ricevuti, ripeto.., ne hai sentito parlare dai giornali, da quali giuornali.., hai le prove che se li siano mangiati tutti a peripatetiche?

Già negli anni '70 conobbi comunità di Palestiensi rifugiate in Italia.., persone davvero belle di grande sensibilità e cultura, come d'altra parte gli ebrei non sodali con le destre reazionarie e i fondamentalimi ordossi religiosi.., grandi artisti, persone molto interessanti.., ne ho già tessuto le lodi. Quindi, per favore, evitiamo di fare narrazioni sommarie, forfettarie, frutto di un propagandismo a cui oramai non crede più nessuno.

La questione è molto complessa.., hai letto il post di wow che ha lasciato amche me di stucco? Sono queste le logiche sporche più di una parte che dellaltra...

Dario ti stimo come sensibile appassionato di cinema e di musica e di umanità, ma sulla politica siano molto distanti.., e sta bene pure così. ;)

3 ore fa, wow ha scritto:

nteressante la testimonianza di Eric Salerno poco fa su rai3 che parla degli israeliani che in passato hanno finanziato Hamas (la Fratellanza Araba, religiosi fondamentalisti) per contrapporla all'OLP (organizzazione laica) e, nel momento della creazione della Autorità Palestinese (maggioritaria) Sharon ha preferito consegnare i territori sempre ai fondamentalisti islamici anziché alla parte maggioritaria come consigliato da Arafat. 

Quello che credo dovremmo fare ora è "pingere" per tutte le vittime innocenti di entramne le parti, il terrorismo ha molti volti, il volto scoperto per quanto orribile non lo è più di quanto non lo sia il terrorismo a volto coperto.
E' un momento terribile per l'umanità.., initile accapigliarsi su questioni che son più grandi di ni di cui sappiamo soltanto la punta dell'iceberg.., quantunqe chi mena per primo senza ragione, potrà pure a un certo punto passdare dal torto alla ragione, ma resta pur sempre quello che ha dato fuoco alle micce.

analogico_09
Inviato
Il 7/10/2023 at 16:35, mozarteum ha scritto:

E’ scontro fra terra dei padri e terra dei bisnonni.

Poi dice che uno non fa figli

Bisognerebbe consultare il manuale del diritto di famiglia... ma credo valga di più il vecchio detto: chi va a roma perde la poltrona e non può tornare dopo 2000 anni per toglierla da sotto il cubo di chi oramai ivi siede da illo tempore senza lasciare a costui nemmeno uno spicchio della seduta sulla quale appizzarsi in due...

Inviato

Non ho letto tutto il thread, faccio una sola considerazione che in realtà sono due domande ed una riflessione:

- Per quale incredibile ragione hamas attacca, in questo modo, israele sapendo benissimo che la reazione, nell'immediato e anche nel lungo periodo sarà enormemente sproporzionata a loro sfavore? Chi o cosa glielo ha fatto fare?

E' come andare a rompere i maroni ad un tigre affamata...

Di conseguenza:

- Cui prodest?

A chi conviene DAVVERO piantare una guerra lì, che dalla ferocia con cui è iniziata, non ha nulla a che vedere con qualsiasi altro evento avvenuto in passato? 

Infine:

- Io NON ci credo.

E non crederò mai, che il Mossad, uno dei servizi segreti più efficienti del mondo non fosse al corrente.

• Melius 1
Inviato

Quello che si vede oggi è odio nella forma più viscerale possibile.

Un odio che ha origini così lontane ed è così radicato che non possiamo comprendere.

Va molto oltre gli ultimi decenni di oppressione, si tramanda di padre in figlio, di generazione in generazione, fino al "muoia Sansone con tutti i Filistei" di biblica memoria.

C'è da pregare che non torni a finire allo stesso modo.

Inviato
25 minuti fa, scroodge ha scritto:

- Io NON ci credo.

E non crederò mai, che il Mossad, uno dei servizi segreti più efficienti del mondo non fosse al corrente.

Beh, tieni presente che anche nel '973 (guerra del Kippur) avvenne la stessa cosa.

Il Mossad è un'eccellenza, ma può avere delle defaillance, come tutti.

Inviato

.....comunque sono delle bestie .

Come pure chi li giustifica .

vedete voi chi....

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro