appecundria Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 6 minuti fa, dago ha scritto: c'è chi pare troverebbe pace solo con l'annientamento di Israele C'è anche chi qua ha parlato esplicitamente di "soluzione finale" per i palestinesi. Sono buontemponi che vanno ignorati. 1
dariob Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: Perfino Hamas riconosce i confini del 1967 e questo nel suo statuto, nero su bianco. Questo non mi pare proprio!! Vorrei sbagliarmi ma nel suo statuto c'è proprio l'obiettivo di eliminare Israele. 1
claravox Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 testo del brano del giovanissimo rapper(12 anni nel video del 2021) di Gaza City MC Abdul: La Palestina è stata occupata per decenni ma è stata la nostra casa per secoli. Questa terra è ricordi per la mia famiglia da generazioni, per piantare crescere e nutrire il simbolo della pace. Gli ulivi garantivano che la nostra gente potesse mangiare. Vivere con limitazioni, spinti già dall’occupazione, vuoi vedere il dolore? Dai un’occhiata alle facce della gente. Immagina di essere cacciato via dall’unica casa che tu abbia mai conosciuto, pregare per le nostre anime mentre saccheggiano le nostre case. Non è facile raccontare tutto ciò con le parole, guardate la mia sorellina, è qualcosa che si merita? Crescere in un mondo dove non viene trattata allo stesso modo, le è negato il diritto di vivere liberamente solo a causa della sua provenienza. Vogliono occupare la mia terra ma non lascerò che occupino la mia mente. Resto ad occupare questa parte mentre scrivo della mia vita Poiché la mia unica missione è far sì che la gente ascolti. Questo è per Gaza e per Sheikh Jarrah, sperando che possa fare la differenza. Questa è la stessa cosa che è successa nel 1948, i miei nonni sono stati sfrattati e costretti a vivere in un campo profughi di Gaza. E no, niente è cambiato, non possono più tornare perciò è proprio qui che sono oggi. Ricevere chiamate dai cugini per sapere se sono ancora vivo, quelli non sono fuochi d’artificio che illuminano il cielo. Cerchiamo solo di festeggiare l’Eid e mantenere la nostra fede, penso tu possa vedere che è così che si formano i ricordi.
artepaint Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 si vocifera che l'avventura di hamas abbia stimolato la fantasia del ciccio nordocoreano
senek65 Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 7 ore fa, Superfuzz ha scritto: ma la guerra nel Pacifico non era affatto vinta. E le guerre si vogliono (devono) vincere.
ascoltoebasta Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 27 minuti fa, dariob ha scritto: Vorrei sbagliarmi ma nel suo statuto c'è proprio l'obiettivo di eliminare Israele. In realtà il vecchio statuto era da considerarsi un manifesto religioso contenente frasi deliranti presenti in ogni 'libro' di qualunque religione e relativo odio per i 'traditori' e i miscredenti,in un articolo dello statuto del 2017 si legge la seguente frase: «Hamas considera la creazione di uno Stato palestinese pienamente sovrano e indipendente, con Gerusalemme come capitale sulla falsariga del 4 giugno 1967, con il ritorno dei rifugiati e degli sfollati alle loro case da cui sono stati espulsi. meglio vagliar bene e soppesare le frasi troppo spesso ad cazzum di Salvini. 1 1
senek65 Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: C'è anche chi qua ha parlato esplicitamente di "soluzione finale" per i palestinesi. Sono buontemponi che vanno ignorati. O una delle due parti dice basta una volta per tutte, o il conflitto avrà fine solo quando una delle due sarà praticamente scomparsa. Vanno avanti da 50 anni....
maurodg65 Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 https://x.com/aletapparini/status/1711808319596228931?s=46&t=phklmWQpccGx7cWNtwpYmA Vivian Silver, pacifista israeliana da sempre impegnata per i diritti dei Palestinesi, è fra gli ostaggi dei terroristi di #Hamas.
andpi65 Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 5 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Giusto Ma quelli sono vittime di guerra, dal punto di vista israeliano Il vantaggio dei bombardamenti è che sono in un certo senso impersonali E pure dal " nostro" che la vediamo dai resoconti dei tg , mentre mangiamo gli spaghetti allo scoglio e stappiamo una bottiglia di bianco. Tutto impersonale( come dicevi tu) come se si guardasse un film su Netflix. Direi che sono questi i danni collaterali per noi. Li' ne hanno di ben più seri, da entrambe le parti. 2
maurodg65 Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 https://x.com/anneethekee/status/1711609685952885198?s=46&t=phklmWQpccGx7cWNtwpYmA Il giornalista israeliano David Bedein svolge ricerche sull'UNRWA da anni. Ha registrato i contenuti insegnati dalle scuole delle istituzioni delle Nazioni Unite in un video documentario di 10 minuti. L’antisemitismo come programma educativo: (il video nel link)
Panurge Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 Israele ha cacciato ed eliminato tutti gli appartenenti a settembre nero per l'attentato di Monaco, credo che non si fermerà fino alla fine di tutti i membri di Hamas.
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 10 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Ottobre 2023 se pensiamo a quanto orrore hanno portato queste cose, mi sembra che serva un po' di sano illuminismo vecchio stile mangiapreti (e rabbini, e imam). quanto è stupida la retorica religiosa e nazionalista del suolo e del sangue e della tradizione (spesso inventata) che si sta nuovamente diffondendo in tutto il mondo. i cretini che veramente pensano di essere il popolo eletto e quindi è giusto opprimere e far vivere come cani randagi quelli meno favoriti da dio, altre bestie totalmente idiote che sentono sia onorevole e degno di amore divino sgozzare dei bambini. tutto basato su enormi minchiate ignoranti inventate, che trascurano tutto quello che di vero e reale sappiamo. è la vittoria della grande stupidità che si esprime smembrando corpi e distruggendo vite che anziché ridere, mangiare e scopare, diventano rossi sanguinolenti emblemi di dei bastardi e inventati. 3
maurodg65 Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 https://tg24.sky.it/mondo/2023/10/08/israele-palestina-hamas/amp Guerra tra Israele e Palestina, manifestazioni a sostegno di Hamas in tutto il mondo. 08 ott 2023 - 11:3710 foto Da Berlino a Toronto, dall'Iraq all'Iran fino alla Turchia, sono state molte le manifestazioni e i cortei organizzati in sostegno di Hamas dopo l'attacco con 5mila missili lanciati dalla Striscia di Gaza MANIFESTAZIONI PER HAMAS Manifestazioni a sostegno di Hamas e contro Israele si sono svolte in diverse città europee e non solo: da Berlino a Parigi, ma anche in Canada e Turchia e nei paesi del Medio Oriente, dopo che la Palestina ha attaccato gli israeliani con il lancio di 5mila missili dalla Striscia di Gaza BERLINO A Berlino si sono registrati scontri tra manifestanti e agenti di polizia dopo che ieri sera un centinaio di persone ha inneggiato alla violenza contro Israele. La polizia è intervenuta isolando la Sonnenalee, mentre sono caduti nel vuoto gli appelli a non mascherarsi e ad astenersi da slogan di odio SCONTRI CON LA POLIZIA Gli scontri sono iniziati con il lancio di pietre contro i poliziotti, mentre un'auto della polizia è stata distrutta. La situazione è tornata alla normalità dopo le due di notte LONDRA Bandiere palestinesi e musica a Londra, dove una decina di manifestanti hanno inneggiato alla violenza di Hamas e condiviso i video sui social. La polizia metropolitana londinese ha aumentato le pattuglie in tutta la capitale, mentre il ministro degli Interni ha annunciato che ci sarà ''tolleranza zero'' per chi manifesta antisemitismo PARIGI Manifestazioni a sostegno dell'operazione condotta da Hamas si sono svolte anche a Parigi, dove si è scesi in piazza sventolando bandiere palestinesi. In Francia le autorità hanno rafforzato il livello di sicurezza attorno alle sinagoghe e alle scuole ebraiche nelle città di tutto il paese ISTANBUL A Istanbul migliaia di manifestanti hanno marciato con bandiere palestinesi e turche verso la Moschea di Faith e urlato “Hamas colpisci, colpisci Israele” e “L’unica guerra è quella che conduce al martirio”. Al governo di Ankara è stato chiesto di “inviare soldati turchi a Gaza” per “proteggere il popolo palestinese" nel loro “diritto legittimo di resistere a Israele” TORONTO A Toronto, in Canada, gruppi di filopalestinesi hanno percorso le strade della città su pik-up sventolando bandiere palestinesi e urlando “Allah Akbar” in sostegno dell'operazione condotta da Hamas. Le bandiere palestinesi sono anche state issate su un cavalcavia sopra una strada ad alto scorrimento IRAN Gli iraniani hanno preso parte a una manifestazione a Teheran per esprimere la loro solidarietà alla Palestina. Un consigliere senior del leader supremo dell'Iran, l'Ayatollah Ali Khamenei, ha espresso sostegno all'attacco LIBANO I militanti delle Brigate Al-Quds hanno distribuito caramelle nel campo profughi libanese di Beddawi a Tripoli IRAQ In Iraq, invece, alcune persone hannobruciato la bandiera israelianadurante un corteo organizzato per supportare il popolo palestinese 1
andpi65 Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 37 minuti fa, Panurge ha scritto: Israele ha cacciato ed eliminato tutti gli appartenenti a settembre nero per l'attentato di Monaco, credo che non si fermerà fino alla fine di tutti i membri di Hamas. Ci sarebbe un po' di differenza tra eliminare , giustamente, i responsabili dell'attentato degli anni 70 e radere al suolo Gaza e con essa chiunque ci vive. 2
maurodg65 Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 13 minuti fa, briandinazareth ha scritto: se pensiamo a quanto orrore hanno portato queste cose, mi sembra che serva un po' di sano illuminismo vecchio stile mangiapreti (e rabbini, e imam). quanto è stupida la retorica religiosa e nazionalista del suolo e del sangue e della tradizione (spesso inventata) che si sta nuovamente diffondendo in tutto il mondo. Ma quella retorica la trovi nel “campo” palestinese insegnata nelle scuole, dove non si insegna “solo” la retorica “religiosa e nazionalista” ma proprio si afferma esplicitamente che il nemico da eliminare è Israele, allargare il discorso al mondo intero ed ai nazionalismi a agli integralismi del mondo occidentale serve solo a spostare l’attenzione da ciò che si può facilmente vedere e documentare oggi grazie ad internet, in queste realtà viene insegnato che il nemico è Israele e che il nemico va ucciso, non accade nulla del genere nelle scuole e nei paesi occidentali, non si instilla odio nei bambini men che meno lo si fa negli asili o nelle scuole, quindi non facciamo cortesemente paragoni fuori luogo, oggi c’è qualcuno che sta raccogliendo per ciò che ha seminato.
briandinazareth Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 @maurodg65 se c'è una situazione nella quale la divisione tra buoni e cattivi è degna solo della suprema stupidità è la questione israelo-palestinese. ad esempio gli israeliani che festeggiavano ridendo mentre gaza veniva squassata dalle bombe non sono invenzioni, così come il fatto di tenere un'intera popolazione in condizioni disumane per decenni e poi sorpendersi che siano pronti a farsi uccidere oppure gli scemi palestinesi gonfi di rabbia, che appoggiano hamas non rendendosi conto che è la loro rovina, oltre alle considerazioni etiche minime. e dietro tutti i cretini manichei e poco informati che israele ha sempre ragione o i terroristi di hamas hanno ragione... 2
Messaggi raccomandati